12-03-2017, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2019, 13:13 da Pee Tee.)
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Salve ragazzi,
apro questo thread per riportare in vita il discorso distanziale volante, più volte trattato negli ultimi mesi qui e altrove.
Vorrei chiudere una volta per tutte la questione trovando una soluzione definitiva, in quanto penso che la posizione di guida sia l'unico problema serio attualmente non risolvibile della nostra fantastica ND.
La mia idea era quella di fare un giro di meccanici/artigiani per proporre la produzione di un distanziale ad hoc, il più discreto e nascosto possibile.
Vi chiedo aiuto in due modi:
1) Chiunque conoscesse qualcuno disposto o comunque solo in grado di fare un lavoro del genere, ce lo dica pubblicamente. In questo modo io (se è nei dintorni) o qualche utente di buon cuore, possa andare a parlargli e verificare la fattibilità. Sicuramente bisognerà lasciargli la macchina per un po' di tempo, sono assolutamente disposto a farlo, in modo da poter produrre poi gli altri pezzi senza difficoltà.
2) Chiunque fosse anche solo interessato a comprare un eventuale distanziale, plug & play per quanto possibile, ce lo faccia sapere in modo da poter scrivere una lista e rendere il tutto molto più interessante per l'eventuale artigiano che farà il lavoro, in questo modo sarà "invogliato" ad aiutarci.
Sono sicuro che CHIUNQUE superi il metro e 75 abbia a cuore la questione.... e TUTTI quelli sopra l'uno e 85 ritengano la questione di VITALE importanza per godersi a pieno la nostra miatina.
P.S. Se qualche possessore di 124 volesse aprire un thread simile nel "proprio" forum, sarebbe di grande aiuto
...guarda, io sono uno dei maniaci della regolazione telescopica, ê la prima cosa che faccio appena entro in un auto.
Volante tutto verso di me, fino a raggiungere i "gomiti a 90*" per una guida sicura e perfetta.
Sapevo che nd/124 (avendone seguito un po' lo sviluppo) non avrebbero avuto questa feature indispensabile e per questo mi sono voluto calare quanto prima nel fantastico abitacolo.
Devo dire che (non so sui recaro) sulla mia, avanzando un bel po' lo schienale riesco a trovare il fit perfetto (1,81m) riuscendo a mantenere l'ergonomia perfetta dei gomiti a 90.
Non metterei mai distanziali di alcun tipo su un piantone sterzo (effetto A.Senna docet).
In ogni caso un utente li faceva...
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v3rsus Ha scritto:...guarda, io sono uno dei maniaci della regolazione telescopica, ê la prima cosa che faccio appena entro in un auto.
Volante tutto verso di me, fino a raggiungere i "gomiti a 90*" per una guida sicura e perfetta.
Sapevo che nd/124 (avendone seguito un po' lo sviluppo) non avrebbero avuto questa feature indispensabile e per questo mi sono voluto calare quanto prima nel fantastico abitacolo.
Devo dire che (non so sui recaro) sulla mia, avanzando un bel po' lo schienale riesco a trovare il fit perfetto (1,81m) riuscendo a mantenere l'ergonomia perfetta dei gomiti a 90.
Non metterei mai distanziali di alcun tipo su un piantone sterzo (effetto A.Senna docet).
In ogni caso un utente li faceva...
Mi daresti il nome dell'utente??
Comunque io 1.82, con le braccia in posizione corretta sfioro con il ginocchio e non riesco neanche a fare punta tacco. Devo arretrare con il sedile e mettere su (troppo) lo schienale. Scomodissimo.
Anche solo 3cm sarebbero un sogno
P.S. no Recaro
tranqui83 Ha scritto:Mi daresti il nome dell'utente??
Comunque io 1.82, con le braccia in posizione corretta sfioro con il ginocchio e non riesco neanche a fare punta tacco. Devo arretrare con il sedile e mettere su (troppo) lo schienale. Scomodissimo.
Anche solo 3cm sarebbero un sogno
P.S. no Recaro
Non lo ricordo ma aveva postato un po' di foto di mozzi distanziatori dalle audi 80 in poi...
Cmq mi fa strano, siamo alti uguali, a meno che tu non abbia gambe lunghissime e braccia corte non so come non riesci a starci.
Ovvio, il mio schienale é tanto avanti (ad occhio più di 10cm di distanza dalla parete posteriore.
La guido così da un anno, braccia ok e punta tacco facile (pedaliera fantastica)
Anche se appena mappo metto l'autoblip e via di flat shift e doppietta automatica.
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v3rsus Ha scritto:Non lo ricordo ma aveva postato un po' di foto di mozzi distanziatori dalle audi 80 in poi...
Cmq mi fa strano, siamo alti uguali, a meno che tu non abbia gambe lunghissime e braccia corte non so come non riesci a starci.
Ovvio, il mio schienale é tanto avanti (ad occhio più di 10cm di distanza dalla parete posteriore.
La guido così da un anno, braccia ok e punta tacco facile (pedaliera fantastica)
Anche se appena mappo metto l'autoblip e via di flat shift e doppietta automatica.
Non so, a occhio mi sembra di essere proporzionato :haha:
Si la pedaliera è fantastica, ma quando sono nella posizione corretta con il volante, appena mi muovo con le gambe tocco il ginocchio.... e ho sentito dire a moltissime persone lo stesso (c'era una discussione in merito anche su LLCC, senza contare le prove delle varie riviste).
Beh... spero che più di qualcuno mi aiuti in questa "crociata"
Non mi piace essere un (il solito) rompi********.
Ma da quando in qua avere i gomiti a 90 gradi su un'auto stradale senza cinture a 6 punti è la posizione di guida sicura e perfetta?
La è per alcune tipologie di auto da competizione nelle quali si è saldati al sedile.
Detto questo: sul volante c'è l'airbag. Tenerlo troppo vicino alla faccia non è una cosa intelligente. Per niente.
E, forse, visto che si parla di apparati di sicurezza, si rischia di avere problemi con l'assicurazione.
Detto questo, fate come vi pare.
Firmato, il rompica22o precisetti.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
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- Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:La guido così da un anno, braccia ok e punta tacco facile (pedaliera fantastica)
Anche se appena mappo metto l'autoblip e via di flat shift e doppietta automatica.
solo a me sembrano in contraddizione queste 2 righe?
fa molto... "ponci-ponci po po po, ti piace vincere facile?"
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Liosandro Ha scritto:Detto questo: sul volante c'è l'airbag. Tenerlo troppo vicino alla faccia non è una cosa intelligente. Per niente.
se fosse un problema dovrebbero vietare la guida alle persone con le gambe corte che devono tirare avanti il sedile.....
12-03-2017, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2017, 21:44 da v3rsus.)
Liosandro Ha scritto:Non mi piace essere un (il solito) rompi********.
Ma da quando in qua avere i gomiti a 90 gradi su un'auto stradale senza cinture a 6 punti è la posizione di guida sicura e perfetta?
La è per alcune tipologie di auto da competizione nelle quali si è saldati al sedile.
Detto questo: sul volante c'è l'airbag. Tenerlo troppo vicino alla faccia non è una cosa intelligente. Per niente.
E, forse, visto che si parla di apparati di sicurezza, si rischia di avere problemi con l'assicurazione.
Detto questo, fate come vi pare.
Firmato, il rompica22o precisetti.
Ciao
Ale
Non é una questione di guidare una panda o una gtr...Con i gomiti a 90(o poco più) e le mani alle 9:15 hai la massima articolazione anatomica x girare il volante con la massima velocità e con il massimo angolo...
Chiamasi ergonomia o biomeccanica...
E ti garantisco che le case automobilistiche si grattano la pera non poco su percentili et similia. Mazda poi é tra le più attente e xi pensa anche sulle auto da corsa...
Sulla nd, dato il rapporto di sterzo estremamente spinto il tutto si traduce che praticamente mai (manovre a parte) hai la necessità di staccare le mani dal volante.
Detto questo (ovvero quale é la posizione di guida corretta). Ho già espresso il mio parere stra-negativo in merito al mozzetto.
lsdlsd88 Ha scritto:solo a me sembrano in contraddizione queste 2 righe?
fa molto... "ponci-ponci po po po, ti piace vincere facile?"
Chiamasi multimappa ecutek...Mappa standard antisgamo, mappa lean bassi consumi(sono a 5.9l/100km...come se c'è ne fosse bisogno) e mappa da sparo con tutti gli automatismi possibili, launch,flatshift e autodoppietta per spremere fino all'ultimo cv.
Tutto comodamente selezionabile a seconda del mood del momento...
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