This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iPod su NBFL - qualcuno sa come collegarlo?
Ciao a tutti,
sono alle prese con la radio della mia Trilogy, a cui vorrei attaccare un iPod o mp3. Premetto che quando l'ho comprata usata non mi hanno dato il caricatore CD, quindi in pratica funziona solo la radio. Comunque ho visto che c'è una serie di canali, tipo 'tape', che non sono collegati e mi chiedevo se si potevano far diventare una normale presa 'aux'. Qualcuno ha già fatto una cosa simile?

Grazie,
D
Trilogy Forever
  Cita messaggio
Io ci avevo provato, ma niente da fare (per me e le mie conoscenze).
Se hai almeno il lettore CD questa mod funziona benissimo: http://mx5italia.com/auxin.html
Se non hai il lettore CD puoi provare un affare tipo questo: http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/940 però quelli che ho provato io (per fortuna senza acquistarli) erano delle schifezze.
Oppure un trasmettitore FM: http://www.griffintechnology.com/products/itripdock ma credo che in Italia sia illegale e oltretutto funzionano piuttosto male.
Oppure una bella autoradio con il controllo integrato di iPod/iPhone (Alpine le fa ottime, mi dicono, anche sotto questo punto di vista)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
L'audiolink aux io ce l'ho e va benissimo. L'altro modello che ha la dock per ipod e si comanda dall'autoradio, quello si fa pena.

L'FM lascia perdere, provato su altre macchine è inutilizzabile e la qualità è scadente.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Grazie ragazzi! Vedendo in giro sui forum, non sono il primo che si cimenta con questo problema.

Alla fine l'audiolink sembra la cosa migliore, anche se i quasi 100€ che costa sono appena meno di quanto si spenderebbe per una radio JVC nuova fiammante con attacco aux Shock

Entrambi sconsigliate la versione per iPod, però mi sembra che quella sia l'unica che permette veramente di usare iPod e/o iPhone. Altrimenti si può solo collegare una penna USB con 6 cartelle che simulano i sei cd ... o no ?

Ciao,
Daniele
Trilogy Forever
  Cita messaggio
chibuz Ha scritto:Grazie ragazzi! Vedendo in giro sui forum, non sono il primo che si cimenta con questo problema.

Alla fine l'audiolink sembra la cosa migliore, anche se i quasi 100€ che costa sono appena meno di quanto si spenderebbe per una radio JVC nuova fiammante con attacco aux Shock

Entrambi sconsigliate la versione per iPod, però mi sembra che quella sia l'unica che permette veramente di usare iPod e/o iPhone. Altrimenti si può solo collegare una penna USB con 6 cartelle che simulano i sei cd ... o no ?

Ciao,
Daniele

Audiolink comprato da ebay.co.uk ai tempi di sterlina favorevole a 40 Euro :chessygrin:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
c'è voluto tempo (e pazienza) a ce l'ho fatta. Dopo un pò di ricerche , la mia scelta è caduta su mx5parts.com:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id=971

Circa 90€ più spese di spedizione.

Poi ho fatto qualche modifica ed alla fine il risultato è questo:

[Immagine: 2vd5ico.jpg]
Trilogy Forever
  Cita messaggio
Io ho l'audiolink per iPod, con l'ipod chiuso nel bracciolo, controllato dalla radio.
Non capisco perchè tutte queste lamentele per il funzionamento... Forse sono io che l'utilizzo in modo particolare, ma:

- puoi lasciare abilitato il controllo sull'ipod e usare i tasti avanti e indietro della radio per cambiare traccia (ed è come l'uso io, una volta impostato il random sull'ipod).

- in alternativa, utilizzando il tastierino numerico della radio puoi lanciare le playlist, come se fossero i dischi del caricatore. Puoi cambiare playlist, cambiare traccia, tornare alla modalità controllo ipod, mandare avanti le tracce in random, tutto dai tasti della radio
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/tecnical/interni/auxin.html
assolutamente la soluzione migliore
Alberto
  Cita messaggio
si, se si ha il cd nella radio, altrimenti è dura.. :oops:
Trilogy Forever
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/tecnical/interni/auxin.html
assolutamente la soluzione migliore

Ma come fai a dire che è la soluzione migliore.
Qualsiasi Audiolink sia per ipod che non, ti permette di fare le stesse cose con un lavoro ben più semplice, pulito, reversibile e meno crap. Per sessanta-settanta euro di differenza non è nemmeno da pensarci.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio