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[NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no?
#21
Ok, misurato in pausa pranzo!

Anteriore: 31 cm
Posteriore 32 cm
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#22
Io ho le stesse tue altezze però con cerchi da 15 (15x8 et25) e non ho mai avuto alcun tipo di struscio nei passaruota ne in pista ne in strada. Però sicuramente i cerchi da 16 occupano più spazio
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#23
che assetto monti? Spring rate delle molle?
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#24
tein street advance e son tutto tranne che duri. E' un assetto principalmente stradale. Se non sbaglio come spring rate dichiarato (son passati un po di anni e non ricordo più benissimo) sono 6/5 ma secondo il mio parere e di altri è minore di questo perchè è piuttosto morbida
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#25
Io ho BC Racing con 5/4.
Da quello che ho capito il tein è più morbido di idraulica ma con molle leggermente più dure se mi dici che hai 6/5.
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#26
Wolfango Ha scritto:tein street advance e son tutto tranne che duri. E' un assetto principalmente stradale. Se non sbaglio come spring rate dichiarato (son passati un po di anni e non ricordo più benissimo) sono 6/5 ma secondo il mio parere e di altri è minore di questo perchè è piuttosto morbida

Le molle hanno effettivamente il carico dichiarato da TEIN.

Purtroppo il problema è nell'idraulica degli ammortizzatori, praticamente inesistente (avuti i superstreet).
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#27
Elwood Blues Ha scritto:Le molle hanno effettivamente il carico dichiarato da TEIN.

Purtroppo il problema è nell'idraulica degli ammortizzatori, praticamente inesistente (avuti i superstreet).

Gli advance hanno idraulica regolabile (per dire...). E sono riuscito a trovarli accettabili utilizzandoli sempre su tutti duri. Anche allentando di poche tacche l'auto rimbalzava molto.

Comunque ritornando on topic io fossi in te non toglierei le plastiche e anche se ogni tanto ti toccano pazienza non succede niente
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#28
aPenso di aver trovato una soluzione Thumbup
Ho notato che l'auto si abbassa abbastanza (forse un paio di cm) con una persona sopra (complici le molle con spring rate non molto alto), quindi è evidente che, con molle non durissime, ruote grosse e poco spazio sotto il passaruota con auto vuota, nella guida con 1 o due persone sopra l'auto, lo spazio sotto il passaruota si riduca ulteriormente causando il problema.

Una semplice soluzione sarebbe quella di alzare l'auto di 1/2 cm, perdendo però in estetica e alzando il baricentro. Preferirei evitare...
La soluzione che ho scelto invece è questa: ho precompresso le molle di ulteriori 4 mm rispetto alla precompressione di default, in modo che le molle siano già un po schiacciate e che quindi l'auto sia già schiacciata come se ci fosse perennemente un peso sopra.

Facendo due calcoli, questo peso aggiunto è circa 72 kg rispetto a prima, quindi è facile intuire che salendoci, si abbasserà di molto meno.

Infine ho regolato nuovamente le altezze e ora, l'impatto estetico è circa il medesimo, forse mezzo cm più alta, ma poca roba, ed andando in giro con idraulica bassa e passeggero, non tocca più:plus1:
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#29
gigi250 Ha scritto:Facendo due calcoli, questo peso aggiunto è circa 72 kg rispetto a prima, quindi è facile intuire che salendoci, si abbasserà di molto meno.

ehm. mi spiace deluderti ma non funziona così :haha:

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=309892
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#30
Uhmmm... Ho letto alla veloce ma è in inglese e non ho captato tutto. Avevo comunque letto sull' argomento da altre parti e in soldoni dovrebbe essere come ho scritto sopra. Intendi che ho sbagliato il calcolo del peso? Dovrebbe essere 5kgx4mm = 20 kg per le anteriori e 4kgx4mm = 16 kg per le posteriori
20+20+16+16=72 kg totali
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