Antonio Ha scritto:Fanno rumore in curva? Non avendo mai dovuto cambiarne uno non ho idea di che rumore facciano. Devo ancora capire se i cuscinetti saltino a random perchè è inspiegabile come su auto con pochissimi km come la tua siano da cambiare e sulla mia che ha più di 200k km e dei cerchi con et decisamente basso siano integri.
nel mio caso era partito un cuscinetto anteriore ma ancora non faceva rumore. me ne sono accorto quando l'auto in certi curvoni sembrava sterzare da sola per alcuni gradi...pensavo agli angoli sballati, invece poi l'ho alzata sui cavalletti, ed avevo una ruota che si muoveva, ma ancora nessun rumore. gli anteriori vengono venduti assieme ai mozzi, i posteriori invece da soli. Tra poco farò i posteriori anch'io.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
09-05-2017, 15:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2017, 15:30 da Pee Tee.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nel mio caso era partito un cuscinetto anteriore ma ancora non faceva rumore. me ne sono accorto quando l'auto in certi curvoni sembrava sterzare da sola per alcuni gradi...pensavo agli angoli sballati, invece poi l'ho alzata sui cavalletti, ed avevo una ruota che si muoveva, ma ancora nessun rumore. gli anteriori vengono venduti assieme ai mozzi, i posteriori invece da soli. Tra poco farò i posteriori anch'io.
Si ho presente perfettamente.
Gli anteriori son i prossimi che faccio. Fortunatamente pago una inezia anche quelli.
Così dopo bushings completi coilovers e cuscinetti posso ritenermi a posto con il setup inferiore.
Arriveranno cmq antirollio e qualche rinforzo.
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Lavori presso un ricambista e meglio per te, ma occhio che se monti porcheria durano da Natale a Santo Stefano.
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nel mio caso era partito un cuscinetto anteriore ma ancora non faceva rumore. me ne sono accorto quando l'auto in certi curvoni sembrava sterzare da sola per alcuni gradi...pensavo agli angoli sballati, invece poi l'ho alzata sui cavalletti, ed avevo una ruota che si muoveva, ma ancora nessun rumore. gli anteriori vengono venduti assieme ai mozzi, i posteriori invece da soli. Tra poco farò i posteriori anch'io. Quindi se con la ruota sollevata la faccio girare e non ha giochi strani al di fuori della rotazione sul proprio asse i cuscinetti sono ok, corretto?
Antonio Ha scritto:Quindi se con la ruota sollevata la faccio girare e non ha giochi strani al di fuori della rotazione sul proprio asse i cuscinetti sono ok, corretto? Si, provi a scuoterla, e se non ha laschi sei ancora ok
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ohh salve
Iniziamo dai posteriori..
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Se hai intenzione di sostituirli tu procurati un calendario cristiano perché esaurirai tutti i santi.
Andrea72 Ha scritto:Se hai intenzione di sostituirli tu procurati un calendario cristiano perché esaurirai tutti i santi. Naaa sara opera del buon meccanico e della sua pressa..
So bene quali sono i limiti dei miei strumenti
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It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Faccio il ricambista, quello è uno dei miei potenti mezzi
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