This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Specchietti elettrici
Fatto sulla mia
E' più semplice di quello che sembra
Il cablaggio nel cruscotto c'è già, basta prendere l'interruttore
Vanno sostituiti però i cablaggi all'interno delle portiere, quelli di serie hanno i cavi per alzacristalli e casse - bisogna montare il cablaggio che ha anche i cavi per gli specchietti, serve un connettore di forma strana (triangolare) ...
Si trovano con molti sbattimenti ogni tanto su ebay.com

Colleghi tutto e funziona
  Cita messaggio
Vitruvio74 Ha scritto:Fatto sulla mia
E' più semplice di quello che sembra
Il cablaggio nel cruscotto c'è già, basta prendere l'interruttore
Vanno sostituiti però i cablaggi all'interno delle portiere, quelli di serie hanno i cavi per alzacristalli e casse - bisogna montare il cablaggio che ha anche i cavi per gli specchietti, serve un connettore di forma strana (triangolare) ...
Si trovano con molti sbattimenti ogni tanto su ebay.com

Colleghi tutto e funziona
Hai qualche foto/immagine/disegnino che mi spieghi meglio? Ci sono dei connettori qua "appesi" (non collegati)...

Quindi prendo specchietti e cavi da attaccare al connettore di cui parli, poi il tasto e basta?? Fusibili, capperi e mazzi no? Null'altro??
Sembrerebbe troppo bello haha
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]48050[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]48051[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]48049[/ATTACH]

Questo è il cavo che va cambiato in entrambe le portiere, quello che hai sicuramente non la il connettore centrale ricoperto di spugnetta (è il connettore triangolare che ti dicevo), volendo si può ovviare a questa sostituzione con un cablaggio artigianale, ma di tagliare e modificare gli impianti elettrici non è un lavoro che consiglio, meglio spendere di più e fare un lavoro pulito

[ATTACH=CONFIG]48052[/ATTACH]

Gli specchietti hanno il loro bravo cablaggio, in alto nella foto vedi i 6 cavi del connettore USA con il retro del comando, sui nostri modelli serve questo comando

[ATTACH=CONFIG]48053[/ATTACH]

Trovi il connettore sotto l'autoradio, lo riconosci subito è come detto a 6 fili, logicamente devi montare la mascherina DIN con il comando stesso e se vuoi il pulsante per lo sbrinatore, oppure un tappo al posto dello stesso
Se ti serve mascherina/comando/tappo fai un fischio io li ho sostituiti con il comando USA

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grande! Grazie mille! Wink

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
Ciao Vale
Mentre sistemavo i ricambi della mazda ho trovato in giro le parti del sistema degli specchietti elettrici.
Se un giorno passi in zona Milano passa pure a prenderli Wink

A me non servono
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ciao Vale
Mentre sistemavo i ricambi della mazda ho trovato in giro le parti del sistema degli specchietti elettrici.
Se un giorno passi in zona Milano passa pure a prenderli Wink

A me non servono
Grande, grazie! Sicuramente un giorno passerò. Non so quando ma passerò hehe in caso, pizza offerta! 👍😄

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio