Ok, misurato in pausa pranzo!
Anteriore: 31 cm
Posteriore 32 cm
Anteriore: 31 cm
Posteriore 32 cm
[NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no?
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27-04-2017, 10:25
Io ho le stesse tue altezze però con cerchi da 15 (15x8 et25) e non ho mai avuto alcun tipo di struscio nei passaruota ne in pista ne in strada. Però sicuramente i cerchi da 16 occupano più spazio
27-04-2017, 10:41
tein street advance e son tutto tranne che duri. E' un assetto principalmente stradale. Se non sbaglio come spring rate dichiarato (son passati un po di anni e non ricordo più benissimo) sono 6/5 ma secondo il mio parere e di altri è minore di questo perchè è piuttosto morbida
27-04-2017, 10:53
Io ho BC Racing con 5/4.
Da quello che ho capito il tein è più morbido di idraulica ma con molle leggermente più dure se mi dici che hai 6/5.
27-04-2017, 11:50
Wolfango Ha scritto:tein street advance e son tutto tranne che duri. E' un assetto principalmente stradale. Se non sbaglio come spring rate dichiarato (son passati un po di anni e non ricordo più benissimo) sono 6/5 ma secondo il mio parere e di altri è minore di questo perchè è piuttosto morbida Le molle hanno effettivamente il carico dichiarato da TEIN. Purtroppo il problema è nell'idraulica degli ammortizzatori, praticamente inesistente (avuti i superstreet).
27-04-2017, 12:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2017, 12:44 da Wolfango.)
Elwood Blues Ha scritto:Le molle hanno effettivamente il carico dichiarato da TEIN. Gli advance hanno idraulica regolabile (per dire...). E sono riuscito a trovarli accettabili utilizzandoli sempre su tutti duri. Anche allentando di poche tacche l'auto rimbalzava molto. Comunque ritornando on topic io fossi in te non toglierei le plastiche e anche se ogni tanto ti toccano pazienza non succede niente
18-05-2017, 17:54
aPenso di aver trovato una soluzione
![]() Ho notato che l'auto si abbassa abbastanza (forse un paio di cm) con una persona sopra (complici le molle con spring rate non molto alto), quindi è evidente che, con molle non durissime, ruote grosse e poco spazio sotto il passaruota con auto vuota, nella guida con 1 o due persone sopra l'auto, lo spazio sotto il passaruota si riduca ulteriormente causando il problema. Una semplice soluzione sarebbe quella di alzare l'auto di 1/2 cm, perdendo però in estetica e alzando il baricentro. Preferirei evitare... La soluzione che ho scelto invece è questa: ho precompresso le molle di ulteriori 4 mm rispetto alla precompressione di default, in modo che le molle siano già un po schiacciate e che quindi l'auto sia già schiacciata come se ci fosse perennemente un peso sopra. Facendo due calcoli, questo peso aggiunto è circa 72 kg rispetto a prima, quindi è facile intuire che salendoci, si abbasserà di molto meno. Infine ho regolato nuovamente le altezze e ora, l'impatto estetico è circa il medesimo, forse mezzo cm più alta, ma poca roba, ed andando in giro con idraulica bassa e passeggero, non tocca più:plus1:
18-05-2017, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2017, 18:31 da lsdlsd88.)
gigi250 Ha scritto:Facendo due calcoli, questo peso aggiunto è circa 72 kg rispetto a prima, quindi è facile intuire che salendoci, si abbasserà di molto meno. ehm. mi spiace deluderti ma non funziona così :haha: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=309892
18-05-2017, 20:12
Uhmmm... Ho letto alla veloce ma è in inglese e non ho captato tutto. Avevo comunque letto sull' argomento da altre parti e in soldoni dovrebbe essere come ho scritto sopra. Intendi che ho sbagliato il calcolo del peso? Dovrebbe essere 5kgx4mm = 20 kg per le anteriori e 4kgx4mm = 16 kg per le posteriori
20+20+16+16=72 kg totali |
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