McWhite Ha scritto:Questa é decisamente un'informazione fondamentalmente per chi sta cercando di chiarirsi le idee.
Hai ragione, cerco di tornare in topic:
1.8 o 2.0? Dipende cosa cerchi.
La 1.8 come spider e' perfetta, certo se hai intenzione di usarla col coltello fra i denti o in programma modifiche la 2.0 è' molto meglio, anche se non è che scendi da un 1.8 e sali su un 2.0 e dici wow.... ha semplicemente un'erogazione più sportiva e più schiena dopo i 5 mila rpm.
Fronte affidabilità, io le 2006 per sicurezza le lascerei dove sono, poi probabilmente c'è quella sfigata è quella meno, io ho beccato la prima.
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Fermo, ma non inerte.
LotusGiorgio Ha scritto:Evidentemente non pagherà sicuramente il bollo. Per l'assicurazione al nord non sono poi così impossibili come al sud.
Allo stesso prezzo Si prende anche la Z4, o la 350z. Ma la prima se non in versione coupé non mi piace tanto. La seconda è una buona alternativa, a me piace. Certo è un auto diversa rispetto a mx5 e GT. Ha un V6 sotto al cofano, pesa davvero quasi una tonnellata e mezzo e non è spider. C'è pure ma la linea lascia a desidera, per me.
S2000 fantastica ma per un buon esemplare ci vogliono 20.000€. Le altre sono ancora più fuori budget.
TT non la considero, anche se non mi fa schifo, anzi.
A me la mia mx5 non mi entusiasma più come un tempo. Ha un bel telaio, dei buoni freni, adesso un assetto accettabile. Ma quando vorresti partire a razzo o fai una salita di montagna non c'è. È proprio inchiodata. Acceleri al massimo ma la lancetta che va più veloce è quella della benza che scende che quella della velocità
Sara che io ho la 1.8, ma emozioni non me ne dà. Ultimamente ho fatto un giro sulla Thema Turbo (auto completamente diversa) di un amico. Ha circa 235cv, leggermente elaborata. Ovviamente pessima di assetto e freni, ma quella per quei pochi km a cannone mi ha entusiasmato e fatto provare delle emozioni che con la mx5 non vedremo mai. Èd è un peccato, perché con un telaio così una potenza più edeguadata la meritava.
Da quel che scrivi, comprando una mx imho hai sbagliato auto e di tanto
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Fermo, ma non inerte.
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-malleus- Ha scritto:Da quel che scrivi, comprando una mx imho hai sbagliato auto e di tanto
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In cerca di
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Purtroppo credo proprio di sì, dovevo prendere una 2.0 forse per essere più contento....
Magari sarò dei vostri non per molto, chissà
Io voglio usarla in modo tranquillo e non farò modifiche
Mx5 NA 1990 Rossa
04-06-2017, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2017, 21:46 da al_lor.)
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Fortis@86 Ha scritto:Io voglio usarla in modo tranquillo e non farò modifiche
Mx5 NA 1990 Rossa
Se a te piace la linea del FL prova a cercare una Phoenix Reloaded (quella dell'annuncio che avevi postato) bellissimo colore esterno e pelle interna, oppure una Black o la 20th Anniversari.
Molto bella anche la Niesko.
Queste serie un po' particolari, sono 1.8.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
LotusGiorgio Ha scritto:Consuma come la mia ma va il doppio
Io ho in garage un opel turbo del 2002 da 192cv non è lo stesso motore(credo)però ti assicuro che beve di maledetto,se si tira un pò si stà sui 5/6 km litro(e sono ottimista) con la nc 2.0 non scendo mai sotto i 10,non è proprio uguale il consumo,poi per carità gran motore molto divertente per il rumore che fa ma il lag si fa sentire mica da ridere..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Io ho in garage un opel turbo del 2002 da 192cv non è lo stesso motore(credo)però ti assicuro che beve di maledetto,se si tira un pò si stà sui 5/6 km litro(e sono ottimista) con la nc 2.0 non scendo mai sotto i 10,non è proprio uguale il consumo,poi per carità gran motore molto divertente per il rumore che fa ma il lag si fa sentire mica da ridere..
Hai mica un astra Bertone?
Il motore credo sia una rivisitazione, quello della GT dovrebbe avere la geometria variabile e altre modifiche che lo portano a 264cv. Non so perché la mia anche andando piano mi fa sempre 10 a litro. A volte salgo a 12 ma non riesco a fargli fare di più. La GT magari nell'uso quotidiano essendo turbo è più godibile ai medi/bassi e magari consuma più o meno uguale. Non vorrei dire una cavolata ma su al volante mi pare che fosse portata in prova a 10.5 o giù di lì. :giggle:
LotusGiorgio Ha scritto:Hai mica un astra Bertone?
Il motore credo sia una rivisitazione, quello della GT dovrebbe avere la geometria variabile e altre modifiche che lo portano a 264cv. Non so perché la mia anche andando piano mi fa sempre 10 a litro. A volte salgo a 12 ma non riesco a fargli fare di più. La GT magari nell'uso quotidiano essendo turbo è più godibile ai medi/bassi e magari consuma più o meno uguale. Non vorrei dire una cavolata ma su al volante mi pare che fosse portata in prova a 10.5 o giù di lì. :giggle:
Si astra cabrio bertone come consumo medio ho gli 8,ma per farli mi devo trattenere molto il motore è fantastico quando schiacci vola ma ci fai veramente poca strada con un pieno,cmq io con la mx5 2.0 non sono mai sceso sotto i 10...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Si astra cabrio bertone come consumo medio ho gli 8,ma per farli mi devo trattenere molto il motore è fantastico quando schiacci vola ma ci fai veramente poca strada con un pieno,cmq io con la mx5 2.0 non sono mai sceso sotto i 10...
Io continuo a pensare che il problema maggiore sia la benzina a 1,5€ al litro. É insostenibile per qualsiasi auto, pure per una Panda 1.2! Molte auto non superano i 12/13 al litro pur essendo spompe utilitarie. La mx5 al limite mi farà anche 6/7 a litro, credo :blink_:
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