This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NC in vendita
McWhite Ha scritto:Questa é decisamente un'informazione fondamentalmente per chi sta cercando di chiarirsi le idee.

Hai ragione, cerco di tornare in topic:

1.8 o 2.0? Dipende cosa cerchi.

La 1.8 come spider e' perfetta, certo se hai intenzione di usarla col coltello fra i denti o in programma modifiche la 2.0 è' molto meglio, anche se non è che scendi da un 1.8 e sali su un 2.0 e dici wow.... ha semplicemente un'erogazione più sportiva e più schiena dopo i 5 mila rpm.

Fronte affidabilità, io le 2006 per sicurezza le lascerei dove sono, poi probabilmente c'è quella sfigata è quella meno, io ho beccato la prima.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Evidentemente non pagherà sicuramente il bollo. Per l'assicurazione al nord non sono poi così impossibili come al sud.

Allo stesso prezzo Si prende anche la Z4, o la 350z. Ma la prima se non in versione coupé non mi piace tanto. La seconda è una buona alternativa, a me piace. Certo è un auto diversa rispetto a mx5 e GT. Ha un V6 sotto al cofano, pesa davvero quasi una tonnellata e mezzo e non è spider. C'è pure ma la linea lascia a desidera, per me.
S2000 fantastica ma per un buon esemplare ci vogliono 20.000€. Le altre sono ancora più fuori budget.
TT non la considero, anche se non mi fa schifo, anzi.


A me la mia mx5 non mi entusiasma più come un tempo. Ha un bel telaio, dei buoni freni, adesso un assetto accettabile. Ma quando vorresti partire a razzo o fai una salita di montagna non c'è. È proprio inchiodata. Acceleri al massimo ma la lancetta che va più veloce è quella della benza che scende che quella della velocità Sad
Sara che io ho la 1.8, ma emozioni non me ne dà. Ultimamente ho fatto un giro sulla Thema Turbo (auto completamente diversa) di un amico. Ha circa 235cv, leggermente elaborata. Ovviamente pessima di assetto e freni, ma quella per quei pochi km a cannone mi ha entusiasmato e fatto provare delle emozioni che con la mx5 non vedremo mai. Èd è un peccato, perché con un telaio così una potenza più edeguadata la meritava.

Da quel che scrivi, comprando una mx imho hai sbagliato auto e di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Da quel che scrivi, comprando una mx imho hai sbagliato auto e di tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Purtroppo credo proprio di sì, dovevo prendere una 2.0 forse per essere più contento....
Magari sarò dei vostri non per molto, chissà Rolleyes
  Cita messaggio
Io voglio usarla in modo tranquillo e non farò modifiche

Mx5 NA 1990 Rossa
  Cita messaggio
Fortis@86 Ha scritto:Io voglio usarla in modo tranquillo e non farò modifiche

Mx5 NA 1990 Rossa

Se a te piace la linea del FL prova a cercare una Phoenix Reloaded (quella dell'annuncio che avevi postato) bellissimo colore esterno e pelle interna, oppure una Black o la 20th Anniversari.

Molto bella anche la Niesko.

Queste serie un po' particolari, sono 1.8.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Consuma come la mia ma va il doppio

Io ho in garage un opel turbo del 2002 da 192cv non è lo stesso motore(credo)però ti assicuro che beve di maledetto,se si tira un pò si stà sui 5/6 km litro(e sono ottimista) con la nc 2.0 non scendo mai sotto i 10,non è proprio uguale il consumo,poi per carità gran motore molto divertente per il rumore che fa ma il lag si fa sentire mica da ridere..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Io ho in garage un opel turbo del 2002 da 192cv non è lo stesso motore(credo)però ti assicuro che beve di maledetto,se si tira un pò si stà sui 5/6 km litro(e sono ottimista) con la nc 2.0 non scendo mai sotto i 10,non è proprio uguale il consumo,poi per carità gran motore molto divertente per il rumore che fa ma il lag si fa sentire mica da ridere..

Hai mica un astra Bertone? Big Grin
Il motore credo sia una rivisitazione, quello della GT dovrebbe avere la geometria variabile e altre modifiche che lo portano a 264cv. Non so perché la mia anche andando piano mi fa sempre 10 a litro. A volte salgo a 12 ma non riesco a fargli fare di più. La GT magari nell'uso quotidiano essendo turbo è più godibile ai medi/bassi e magari consuma più o meno uguale. Non vorrei dire una cavolata ma su al volante mi pare che fosse portata in prova a 10.5 o giù di lì. :giggle:
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Hai mica un astra Bertone? Big Grin
Il motore credo sia una rivisitazione, quello della GT dovrebbe avere la geometria variabile e altre modifiche che lo portano a 264cv. Non so perché la mia anche andando piano mi fa sempre 10 a litro. A volte salgo a 12 ma non riesco a fargli fare di più. La GT magari nell'uso quotidiano essendo turbo è più godibile ai medi/bassi e magari consuma più o meno uguale. Non vorrei dire una cavolata ma su al volante mi pare che fosse portata in prova a 10.5 o giù di lì. :giggle:

Si astra cabrio bertone come consumo medio ho gli 8,ma per farli mi devo trattenere molto il motore è fantastico quando schiacci vola ma ci fai veramente poca strada con un pieno,cmq io con la mx5 2.0 non sono mai sceso sotto i 10...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Si astra cabrio bertone come consumo medio ho gli 8,ma per farli mi devo trattenere molto il motore è fantastico quando schiacci vola ma ci fai veramente poca strada con un pieno,cmq io con la mx5 2.0 non sono mai sceso sotto i 10...

Io continuo a pensare che il problema maggiore sia la benzina a 1,5€ al litro. É insostenibile per qualsiasi auto, pure per una Panda 1.2! Molte auto non superano i 12/13 al litro pur essendo spompe utilitarie. La mx5 al limite mi farà anche 6/7 a litro, credo :blink_:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,401 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 494 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 967,864 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 30,883 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,558 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 92,343 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 62,517 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,759 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,613 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,901 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)