Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Buongiorno ragazzi!
vorrei sottoporvi un quesito:
Ieri mi sono imbattuto in due oli notoriamente di qualità eccellente ma con una differenza di prezzo davvero notevole.
Centro commerciale: Castrol Edge 10w60 Euro 11,99
Negozio di lubrificanti specializzato: Bardhal 10w60 Euro 22,00
Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio a favore della grande distribuzione, considerando che Bardhal rappresenta certamente il top e che entrambi gli oli sono sintetici e che anche Castrol non è certamente l'ultimo arrivato (anzi...)
Chiedo se qualcuno di voi sia a conoscenza delle caratteristiche per le quali possa essere giustificato un divario di prezzo di 10 Euro (dieci!)
Grazie
(05-08-2017, 11:41)Pepi Ha scritto: (05-08-2017, 09:42)il moro Ha scritto: Fatta ogni considerazione riguardo alle dinamiche del commercio
Rifalle meglio
Mi pare ovvio che la GDO acquistando volumi molto maggiori e avendo maggior potere contrattuale riesca a spuntare prezzi d'acquisto migliori....
Quindi non capisco che considerazioni siano errate
Grazie dei chiarimenti
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Non saprei, forse proprio il fatto che il bardhal sia percepito come olio top.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Per quanto riguarda la frase: ''fatta ogni considerazione'' intendo dire che sono consapevole del maggiore potere d'acquisto della GDO, ma 10 Euro di differenza al litro sono davvero tanti e del tutto ingiustificati per colmare il gap.
Perciò mi aspettavo che qualcuno che le conoscesse, mettesse in evidenza le migliori caratteristiche del Bardhal rispetto al Castrol (se ci sono)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Dubito ci siano significative differenze tra i 2 oli in questione (a memoria) hanno le stesse specifiche API, piuttosto io metterei sulla bilancia anche la capacità linguistica del venditore di quel "negozio specializzato" , e per finire se il paragone vuoi farlo seriamente lo farei da un rivenditore che li vende entrambi, o ancora meglio, con il prezzo medio guardando diversi rivenditori.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Bardhal quale? 10w60 mi sembrerebbe un XTR (gamma racing) mentre il castrol edge è una fascia premium ma comunque stradale se ricordo bene.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
prova avedere a che prezzo è consigliato dal produttore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Come giustamente suggerisce Demios sono oli di gamma diversa, a questo punto non ha ( a mio avviso) senso fare un paragone dei prezzi.
e se voglio fare un paragone a questo punto paragono oli della stessa fascia.
il Castrol edge con il bardhal XTC
il bardahal XTR con il Motul V300