This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Frecce led e Hyperblink
Ciao a tutti,
ho appena montato sulla mia RF dei led a sostituzione delle frecce anteriori, ma adesso ho il classico problema di hyperblink.
Mi piacerebbe l'idea di sostituire il flasher relay con uno adatto, ma non so neppure da dove iniziare, né se è davvero possibile (mi par d'aver capito che, in realtà, nella ND è tutto comandato dalla centralina, e non c'è neppure un flasher relay dedicato...).
Oppure, dovrei montare dei resistori: soluzione brutale ma efficace. In questo caso, sapete quali dovrei utilizzare?
Se, invece, avete altre soluzioni o suggerimenti... ben vengano!
  Cita messaggio
Ma led 0 spie con resistenza integrata ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(10-08-2017, 12:53)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma led 0 spie con resistenza integrata ?

Non c'erano nell'attacco e nei colori che volevo. Come resistore, va bene questo? 

https://www.amazon.it/gp/product/B00CDIU...RPTO&psc=1
  Cita messaggio
Ciao, sono ok.
Solo 2 sui fari posteriori così hai posto per nasconderle.
  Cita messaggio
(13-08-2017, 17:39)vmaxhenry Ha scritto: Ciao, sono ok.
Solo 2 sui fari posteriori così hai posto per nasconderle.

Grazie, ma siccome non sono esattamente un drago su queste cose... potresti chiarire meglio? Le lampadine led che ho cambiato sono davanti: intendi dire che, se metto i resistori a ponte su quelle posteriori, oltre ad essere la stessa cosa è pure meglio per questioni di spazio?
  Cita messaggio
Perchè fai mezzo lavoro?
Monti 4 lampade led e 2 resistenze al posteriore dietro i fanali fra il telaio e il paraurti...
Solo con 2 lampade, mi pare non serva nulla... me è mezzo lavoro
  Cita messaggio
Perchè prendere gia i led con resistenze integrate era troppo mainstream...dove siamo finiti ?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Un anno fa erano introvabili nel vecchio continente..
A casa di Trump si trovavano ma averle da noi costavano uno o due reni.
  Cita messaggio
Ciao a tutti, non so se a qualcuno possa servire, ma ho utilizzato i resistori di cui al link precedente, e funzionano benissimo.
Il consiglio di vmaxhenry di installare il tutto sui fari posteriori si è rivelato di grandissimo aiuto.
  Cita messaggio
...pure io ho lo stesso problema su NC....
lateralmente ho messo queste (https://www.amazon.it/gp/product/B01IOHS...UTF8&psc=1) e dopo averle installate non è cambiato assolutamente nulla nella frequenza di lampeggio....
poi di recente dietro ho messo queste ( http://www.ebay.it/itm/2-X-T20-7443-Car-...2749.l2649)  (*)
ne ho prese altre due che metterò alle frecce anteriori...ed è iniziato quello che voi chiamate "hypeblink"...stavo cercando formule elettroniche per districarmi tra watt...ohm...volt e ho letto questa discussione
devo ancora mettere quelle anteriori e mentre ci sono magari faccio il lavoro delle resistenze....seguo con interesse ed ascolto i consigli....

aggiungo che il primo tipo le ho messe pure nella luce di retromarcia e nelle posizioni anteriori con discreti risultati

(*) ci sono quelle della osram in confezione da due che costano un rene (circa 30euro) e non danno noie...lo so...quelle prese da me costano circa un terzo e danno ugualmente ottimi risultati in merito all'intensità di luce generata....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio