Ciao a tutti, come da post scritto nella sezione Presentazioni, la scorsa settimana ho ritirato la mia prima MX5, una ND 2.0 Exceed ceramic metallic
Per prima cosa devo dire che da guidare è un amore, sinceramente non so come altro definire il modo in cui sta in strada, entra ed esce di curva...insomma come ti fa vivere l'esperienza di guida.
Fino ad oggi ho percorso circa 1100km e da 100/200 km ho quindi iniziato a allungare qualche marcia, seconda terza e quarta, appena sopra i 4mila giri...bellissima la spinta ed anche il rumore secondo me.
Venendo invece in topic, devo premettere che la mia, pur immatricolata il 2 Agosto, è una model year 2016, infatti ha diff autobloccante, bilstein e barra duomi, come anche il display sinistro nella strumentazione vecchio tipo. Di ciò ero consapevole e le condizioni di acquisto infatti sono state buone, almeno credo.
Detto questo, pur avendomi detto il venditore che la produzione era di ottobre 2016...il VIN number impietoso non credo menta...ed é ...120207
Per cui temo di avere il record dell'esemplare del forum
più prossimo all' aggiornamento del cambio...ancora con il cambio 'vecchio'. In pratica dopo la mia ne avrebbero fatte solo altre 8 prima di montare il cambio nuovo...due ore?! Forse tre
Va beh, un po' mi scoccia ma devo dire che il cambio è fantastico, ameno quanto quello della ND RF che mi hanno prestato per un weekend e che poi mi ha fatto decidere di comprare la MX5
Veniamo ai difetti che ho riscontrato sino ad ora:
Pur avendo le guarnizioni finestrini già del nuovo tipo, ieri da bagnate un po' di rumore in fase di chiusura l'hanno fatto, anche se poco. Appena asciutte, sparito.
Mi pare che un minino la capote sfreghi anche a me sul rollbar in fase di chiusura, anche se non ho notato segni. Ho notato invece che il carter di plastica che copre il rollbar lato passeggero non è accoppiato perfettamente alla parte lucida, come se un gancetto interno fosse rotto o non fissato. lato guidatore invece è perfetto e non c'è gioco tra le due parti. Che voi sappiate, va dentro a pressione?
La rumorosità non mi pare eccessiva, è connaturata al tipo di macchina. Ieri ho fatto 300km in autostrada a 130/140 km/h con capote chiusa e devo dire che ascoltavo la radio tranquillamente. Tenete presente che la mia altra auto è una Mazda 6 AWD 2.2TD Station Wagon, non una F40, quindi credo di avere comunque un termine di paragone confortevole.
Ultima cosa, ma non so se è un difetto o siano tutte così: la copertura di plastica dietro il volante non è dritta. Nel senso che è inclinata un po' sulla destra, come a seguire l'andamento della plancia. Anche il devioluci, di conseguenza, non è del tutto simmetrico, con il risultato che la leva di sinistra resta un po' più in alto di quella dei tergicristalli di destra. Il volante è perfettamente diritto, quindi mi chiedo se non sia una una scelta voluta oppure un difetto di assemblaggio. Se controllate le vostre e mi dite come sono mi fate un piacere...per queste cose vado abbastanza in fissa
Ultima cosa, il sistema multimediale non mi importa buona parte dei numeri in rubrica, quelli che invece lo stesso impianto, sulla M6 e con lo stesso telefono, importa regolarmente...boh alla riapertura chiederò se ci sono aggiornamenti...mi ero raccomandato ma sono sicuro che non l'hanno fatto
Altro non ho per il momento, scappo a guidarla!
Ciao a tutti!
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Per prima cosa devo dire che da guidare è un amore, sinceramente non so come altro definire il modo in cui sta in strada, entra ed esce di curva...insomma come ti fa vivere l'esperienza di guida.
Fino ad oggi ho percorso circa 1100km e da 100/200 km ho quindi iniziato a allungare qualche marcia, seconda terza e quarta, appena sopra i 4mila giri...bellissima la spinta ed anche il rumore secondo me.
Venendo invece in topic, devo premettere che la mia, pur immatricolata il 2 Agosto, è una model year 2016, infatti ha diff autobloccante, bilstein e barra duomi, come anche il display sinistro nella strumentazione vecchio tipo. Di ciò ero consapevole e le condizioni di acquisto infatti sono state buone, almeno credo.
Detto questo, pur avendomi detto il venditore che la produzione era di ottobre 2016...il VIN number impietoso non credo menta...ed é ...120207
Per cui temo di avere il record dell'esemplare del forum
più prossimo all' aggiornamento del cambio...ancora con il cambio 'vecchio'. In pratica dopo la mia ne avrebbero fatte solo altre 8 prima di montare il cambio nuovo...due ore?! Forse tre
Va beh, un po' mi scoccia ma devo dire che il cambio è fantastico, ameno quanto quello della ND RF che mi hanno prestato per un weekend e che poi mi ha fatto decidere di comprare la MX5
Veniamo ai difetti che ho riscontrato sino ad ora:
Pur avendo le guarnizioni finestrini già del nuovo tipo, ieri da bagnate un po' di rumore in fase di chiusura l'hanno fatto, anche se poco. Appena asciutte, sparito.
Mi pare che un minino la capote sfreghi anche a me sul rollbar in fase di chiusura, anche se non ho notato segni. Ho notato invece che il carter di plastica che copre il rollbar lato passeggero non è accoppiato perfettamente alla parte lucida, come se un gancetto interno fosse rotto o non fissato. lato guidatore invece è perfetto e non c'è gioco tra le due parti. Che voi sappiate, va dentro a pressione?
La rumorosità non mi pare eccessiva, è connaturata al tipo di macchina. Ieri ho fatto 300km in autostrada a 130/140 km/h con capote chiusa e devo dire che ascoltavo la radio tranquillamente. Tenete presente che la mia altra auto è una Mazda 6 AWD 2.2TD Station Wagon, non una F40, quindi credo di avere comunque un termine di paragone confortevole.
Ultima cosa, ma non so se è un difetto o siano tutte così: la copertura di plastica dietro il volante non è dritta. Nel senso che è inclinata un po' sulla destra, come a seguire l'andamento della plancia. Anche il devioluci, di conseguenza, non è del tutto simmetrico, con il risultato che la leva di sinistra resta un po' più in alto di quella dei tergicristalli di destra. Il volante è perfettamente diritto, quindi mi chiedo se non sia una una scelta voluta oppure un difetto di assemblaggio. Se controllate le vostre e mi dite come sono mi fate un piacere...per queste cose vado abbastanza in fissa
Ultima cosa, il sistema multimediale non mi importa buona parte dei numeri in rubrica, quelli che invece lo stesso impianto, sulla M6 e con lo stesso telefono, importa regolarmente...boh alla riapertura chiederò se ci sono aggiornamenti...mi ero raccomandato ma sono sicuro che non l'hanno fatto
Altro non ho per il momento, scappo a guidarla!
Ciao a tutti!
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