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[ND] difetti/noie/problemi
Ciao a tutti, come da post scritto nella sezione Presentazioni, la scorsa settimana ho ritirato la mia prima MX5, una ND 2.0 Exceed ceramic metallic
Per prima cosa devo dire che da guidare è un amore, sinceramente non so come altro definire il modo in cui sta in strada, entra ed esce di curva...insomma come ti fa vivere l'esperienza di guida.
Fino ad oggi ho percorso circa 1100km e da 100/200 km ho quindi iniziato a allungare qualche marcia, seconda terza e quarta, appena sopra i 4mila giri...bellissima la spinta ed anche il rumore secondo me.
Venendo invece in topic, devo premettere che la mia, pur immatricolata il 2 Agosto, è una model year 2016, infatti ha diff autobloccante, bilstein e barra duomi, come anche il display sinistro nella strumentazione vecchio tipo. Di ciò ero consapevole e le condizioni di acquisto infatti sono state buone, almeno credo.
Detto questo, pur avendomi detto il venditore che la produzione era di ottobre 2016...il VIN number impietoso non credo menta...ed é ...120207
Per cui temo di avere il record dell'esemplare del forum
più prossimo all' aggiornamento del cambio...ancora con il cambio 'vecchio'. In pratica dopo la mia ne avrebbero fatte solo altre 8 prima di montare il cambio nuovo...due ore?! Forse tre
Va beh, un po' mi scoccia ma devo dire che il cambio è fantastico, ameno quanto quello della ND RF che mi hanno prestato per un weekend e che poi mi ha fatto decidere di comprare la MX5
Veniamo ai difetti che ho riscontrato sino ad ora:
Pur avendo le guarnizioni finestrini già del nuovo tipo, ieri da bagnate un po' di rumore in fase di chiusura l'hanno fatto, anche se poco. Appena asciutte, sparito.
Mi pare che un minino la capote sfreghi anche a me sul rollbar in fase di chiusura, anche se non ho notato segni. Ho notato invece che il carter di plastica che copre il rollbar lato passeggero non è accoppiato perfettamente alla parte lucida, come se un gancetto interno fosse rotto o non fissato. lato guidatore invece è perfetto e non c'è gioco tra le due parti. Che voi sappiate, va dentro a pressione?
La rumorosità non mi pare eccessiva, è connaturata al tipo di macchina. Ieri ho fatto 300km in autostrada a 130/140 km/h con capote chiusa e devo dire che ascoltavo la radio tranquillamente. Tenete presente che la mia altra auto è una Mazda 6 AWD 2.2TD Station Wagon, non una F40, quindi credo di avere comunque un termine di paragone confortevole.
Ultima cosa, ma non so se è un difetto o siano tutte così: la copertura di plastica dietro il volante non è dritta. Nel senso che è inclinata un po' sulla destra, come a seguire l'andamento della plancia. Anche il devioluci, di conseguenza, non è del tutto simmetrico, con il risultato che la leva di sinistra resta un po' più in alto di quella dei tergicristalli di destra. Il volante è perfettamente diritto, quindi mi chiedo se non sia una una scelta voluta oppure un difetto di assemblaggio. Se controllate le vostre e mi dite come sono mi fate un piacere...per queste cose vado abbastanza in fissa
Ultima cosa, il sistema multimediale non mi importa buona parte dei numeri in rubrica, quelli che invece lo stesso impianto, sulla M6 e con lo stesso telefono, importa regolarmente...boh alla riapertura chiederò se ci sono aggiornamenti...mi ero raccomandato ma sono sicuro che non l'hanno fatto
Altro non ho per il momento, scappo a guidarla!
Ciao a tutti!


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Complimenti per l'acquisto!
Le calottine che coprono il rollbar, almeno sulla nc, sono ad incastro. E sono sicuro che anche su nd siano uguali, prova a spingere un po' e vedi se si incastrano. Una foto comunque potrebbe aiutare Wink

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[Immagine: fb1168755eb157da0da6d9366c353a9f.jpg][Immagine: 28a0b243dc9f42570b9c10d86fe53662.jpg]

Spero si capisca, la seconda foto è quella di come dovrebbe essere, la prima mostra lo spazio che c'è tra i due gusci. Ho provato ma non si incastra...mi sa che me lo tengo così...


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Strano però, in foto sembrano entrambi montati male. La parte nero lucido sembra troppo alta in entrambe le foto... Ma magari sono io che sulle nd che ho visto non ho notato questo difetto... Varrebbe la pena andarsi a lamentare in concessionaria però secondo me

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(12-08-2017, 14:14)GreyShark Ha scritto: Strano però, in foto sembrano entrambi montati male. La parte nero lucido sembra troppo alta in entrambe le foto... Ma magari sono io che sulle nd che ho visto non ho notato questo difetto... Varrebbe la pena andarsi a lamentare in concessionaria però secondo me

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Lo farò di sicuro, anche se dubito risolvano...su questi particolari di finitura secondo me se ci mettono mano fanno più danno che altro. Parlo per esperienza...con tutte le plastiche rigide e facilmente graffiabili di queste macchine, se uno non è più che attento tutte le volte che ci mettono mano rischiano di farti qualche danno
A proposito, cosa ne dite della plastica cromata intorno alla leva del cambio? La mia, pur con la massima attenzione, è già un po' segnata dallo smartphone che la tocca appena con un angolino quando lo inserisco nella relativa fessura a fianco dell'indicatore dell' airbag passeggero
Pace, nulla di grave, però è un peccato che usino materiali così delicati...


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(12-08-2017, 11:39)Appoggio Ha scritto: [Immagine: fb1168755eb157da0da6d9366c353a9f.jpg][Immagine: 28a0b243dc9f42570b9c10d86fe53662.jpg]

Spero si capisca, la seconda foto è quella di come dovrebbe essere, la prima mostra lo spazio che c'è tra i due gusci. Ho provato ma non si incastra...mi sa che me lo tengo così...


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Succede quando inverti le clippettine in metallo nel montaggio. Ci sono passato anche io.
Mettile nel verso giusto e combacia al 100%

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Ciao a tutti,
Nessuno come me ha avuto il guasto al compressore del climatizzatore?

Ho fatto post dedicato con tutta la storia...
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(12-08-2017, 18:49)Pee Tee Ha scritto:
(12-08-2017, 11:39)Appoggio Ha scritto: [Immagine: fb1168755eb157da0da6d9366c353a9f.jpg][Immagine: 28a0b243dc9f42570b9c10d86fe53662.jpg]

Spero si capisca, la seconda foto è quella di come dovrebbe essere, la prima mostra lo spazio che c'è tra i due gusci. Ho provato ma non si incastra...mi sa che me lo tengo così...


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Succede quando inverti le clippettine in metallo nel montaggio. Ci sono passato anche io.
Mettile nel verso giusto e combacia al 100%

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Ma è un'operazione che devono fare in conce o si riesce in fai da te? Premetto che manualità da queste parti (le mie) zero..


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Anche a me mentre la lavo l'acqua ristagna nell' alloggiamento della capote ma dopo qualche secondo defluisce, ho letto del filtro ma sul manuale c'è scritto di pulirlo ogni anno la mia 7 mesi, che dite è normale? 

Nel forum usa, c'e' chi si lamenta del ristagno d'acqua nell'alloggiamento che raccoglie la capote.
So che c'e' una specie di filtro che di tanto in tanto andrebbe pulito, ma nel caso, il tipo che ha sollevato la questione dice che la sua auto ha pochi giorni
[/quote]
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Nel primo messaggio si parla di un "tubo rumore"...

La prima domanda è: Cos'è e a cosa serve?
La seconda: è presente su tutte le versioni? Se no in quali è assente?
La terza: quale "problema" può creare quest'affare?


Denghiu Smile
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