This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho montato i distanziali da 1.5 cm (NC)
Ciao
Se può interessare a qualcuno, dopo tante ipotesi e teorie, io mi sono deciso e ho montato i distanziali da 1.5 cm per lato.
Se pensate di farlo, il primo consiglio è quello di comprare un prodotto di alta qualità: io ho utilizzato gli Eibach.
Considerate che è necessario prevedere di cambiare i cuscinetti al posteriore perchè si devono smontare completamente i mozzi. All'anteriore è molto facile, non bisogna nemmeno smontare i dischi.
Le misure passano a 1520 cm all'avantreno e 1525 cm al retrotreno, invece di 1490 cm e 1495 cm. Io ho voluto mantenere inalterato il rapporto di differenza di origine.
Il risultato, come da mie previsioni è........................ ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A livello estetico gli pneumatici sono a filo ma senza mai la possibilità di toccare qualche parte della carrozzeria.
A livello dinamico l'aumento di 1.5cm per lato ha migliorato il lavoro della sospensione, rendendola più progressiva e più confortevole e leggermente più morbida (vi ricordo che monto i Bilstein B6 con molle Eibach, come la gran parte dei proprietari di NC 2 lt, e consiglio di montare le barre più rigide - io ho le Eibach- ).

Finale: un miglioramento globale estetico e dinamico. LO CONSIGLIO A TUTTI.
Spesa totale operazione: 400 €.
Vi do appuntamento per dirvi le mie impressioni dopo aver montato il volano Exedy da 4kg, lavoro programmato per la prossima settimana Cool
Vi ricordo che vendo il set di Bilstein + molle Eibach nuovissimi, metterò le foto al più presto

Ciao MAURO
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
mica da ridere come costo :oops:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
MOLTO MENO CHE CAMBIARE 4 CERCHI CON ET INFERIORE !!!!!!
E IN PIU NON CAMBI L ESTETICA DEI CERCHI DI ORIGINE CHE NEL MIO CASO SONO QUELLI DELLA SERIE LIMITATA :chessygrin:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
però illegale :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
PERCHE C E QUALCHE MODIFICA CHE E LEGALE.........E POI CHI SE NE FREGA :haha:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
ma perchè scrivi maiuscolo?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
PER I MIOPI Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Io continuo ad essere dell'idea che i distanziali sono una porcata. A livello estetico ok, ma meccanicamente?

Poi mannaggia, 400 Euro Shock mi sembra tantissimo

Comunque nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare :oops:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
mi sembra un po eccessivo come costo...

il lavoro è laborioso perchè bisogna sostituire tutte le colonnine..
e al posteriore sicuramente non escono senza smontare i mozzi (all'anteriore non lo so, non l'ho ancora smontato)
le sole colonnine costano mediamente sui 5 euro l'una.. (quindi 80 euro per NA e NB, 100 per NC)
4 distanziali costeranno al massimo 150 euro, di più è un furto (e si trovano anche a meno)

gli altri 150 euro sono la manodopera? Shock

sinceramente avrei cambiato i cerchi.... modifica meno "visibile"..
e reversibile in un attimo..
se vai sull'usato con 300/400 euro 4 cerchi li porti a casa tranquillamente...

Dimenticavo.. meccanicamente parlando, diminuire l'ET o mettere distanziali è equivalente..
(bilanciatura del distanziale a parte..)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
...con 340 euro ho messo 4 cerchi della Marianna, e se mi fermano non possono dirmi nulla. E ho comunque i vecchi cerchi, quindi riassumendo:

eventuale multa+4 cerchi= 400 euro
legalità + 8 cerchi= 340 euro

Mrgreen
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio