Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
(24-09-2017, 03:01)huskywr240 Ha scritto: (23-09-2017, 00:48)funkyclaus Ha scritto: ... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...
Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia...
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
TarapiO Tapioca, le leggende van citate correttamente
La supercazzola prematurata e' un must
(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?
Inviato dal binario 9 e 3/4
Il cuscino e' volutamente alto per bloccarti in frenata, se i buchi del sedile non possono scendere, forse la staffa inferiore e' troppo alta.
Purtroppo solo dal vivo potrei capire se si possa o meno risolvere.
Sulla golf che avevo elaborato da pista invece avevo il problema opposto, il sedile era troppo basso e quindi ho modificato con dei distanziali.
Dovresti farci una foto o due della piastra sotto ben illuminata, si vede il sedile ma non cosa c'e' sotto e la distanza tra base del sedile e pavimento.
Ti conviene cambiare spacciatore....oltre alle cinture 4punti che ti tengono legato al sedile, in frenata(se hai mai frenato veramente) hai tutta la tua gamba che ti spinge indietro...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-09-2017, 22:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2017, 22:07 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(25-09-2017, 21:29)alex zanardi Ha scritto: Il cuscino serve per appoggiare la coscia, provate (se ne avete il coraggio) a guidare con la coscia che non poggia sul cuscino/sedile poi mi dite come vi trovate
sui sedili sportivi viene fatta di proposito sostituibile/regolabile per poterla adattare al meglio ad ogni corporatura.
karlitos, io al tuo posto monterei un finecorsa al sedile, cosi lo sposti indietro per salire e scendere, poi lo tiri tutto avanti (in battuta al finecorsa) cosi in un attimo hai lo posizione voluta senza doverla ricercare ogni volta.
P.S. sulla mia Mx5 ho cambiato 3 sedili prima di trovare quello perfetto per la mia corporatura, è di una bruttezza impressionante, ma tanto ci devo poggiare il fondo schiena
Infatti ho detto "anche", perche' ha una duplice funzione, compresa quella di tener il corpo frenato e bloccato, tanto e' che non tutti i sedili sportivi li hanno ma solo quelli da gara
(25-09-2017, 21:42)CiceNC Ha scritto: (24-09-2017, 03:01)huskywr240 Ha scritto: (23-09-2017, 00:48)funkyclaus Ha scritto: ... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...
Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia...
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
TarapiO Tapioca, le leggende van citate correttamente
La supercazzola prematurata e' un must
(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?
Inviato dal binario 9 e 3/4
Il cuscino e' volutamente alto per bloccarti in frenata, se i buchi del sedile non possono scendere, forse la staffa inferiore e' troppo alta.
Purtroppo solo dal vivo potrei capire se si possa o meno risolvere.
Sulla golf che avevo elaborato da pista invece avevo il problema opposto, il sedile era troppo basso e quindi ho modificato con dei distanziali.
Dovresti farci una foto o due della piastra sotto ben illuminata, si vede il sedile ma non cosa c'e' sotto e la distanza tra base del sedile e pavimento.
Ti conviene cambiare spacciatore....oltre alle cinture 4punti che ti tengono legato al sedile, in frenata(se hai mai frenato veramente) hai tutta la tua gamba che ti spinge indietro...
Non so quanti anni hai, ma facile che abbia girato in pista molto piu' di te e molto prima di te, quindi sono io lo spacciatore di esperienza se hai bisogno di una dose
Le cinture ed il sedile servono appunto a questo, a non doversi tenere fermi ne' con braccia ne' con gambe che devono dedicarsi unicamente alla guida, se sulla tua usi la gamba significa che non sei ben saldo.
Uso la gamba nelle curve lunghe e veloci solo su auto con sedili normali per vincere la forza centrifuga, sulla macchina da pista stavo fermo immobile senza dover far nulla, sia per il sedile che per le cinture.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(25-09-2017, 22:05)huskywr240 Ha scritto: Non so quanti anni hai, ma facile che abbia girato in pista molto piu' di te e molto prima di te, quindi sono io lo spacciatore di esperienza se hai bisogno di una dose
Cice ha una età tale da rendere impossibile che abbia girato in pista tanto quanto me, ma ti assicuro che guida meglio di me, te, e tanti altri qui dentro....
meno parole è più fatti
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Gia' detto, magari guida bene, mi fido se guida meglio di te o di altri, ma per guidare meglio di me deve essere davvero bravo, ma molto, ma molto tanto, magari lo e', magari alla pari, magari meno bravo, io i fatti li ho gia' fatti, non e' che mi devo ingarellare ogni volta che incontro qualcuno
Dai troppo per scontato conoscendo lui ma senza conoscere me, io al contrario ne ho gia' avuti alla nausea di confronti per capire che so guidare bene
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
E (25-09-2017, 22:05)huskywr240 Ha scritto: (25-09-2017, 21:29)alex zanardi Ha scritto: Il cuscino serve per appoggiare la coscia, provate (se ne avete il coraggio) a guidare con la coscia che non poggia sul cuscino/sedile poi mi dite come vi trovate
sui sedili sportivi viene fatta di proposito sostituibile/regolabile per poterla adattare al meglio ad ogni corporatura.
karlitos, io al tuo posto monterei un finecorsa al sedile, cosi lo sposti indietro per salire e scendere, poi lo tiri tutto avanti (in battuta al finecorsa) cosi in un attimo hai lo posizione voluta senza doverla ricercare ogni volta.
P.S. sulla mia Mx5 ho cambiato 3 sedili prima di trovare quello perfetto per la mia corporatura, è di una bruttezza impressionante, ma tanto ci devo poggiare il fondo schiena
Infatti ho detto "anche", perche' ha una duplice funzione, compresa quella di tener il corpo frenato e bloccato, tanto e' che non tutti i sedili sportivi li hanno ma solo quelli da gara
(25-09-2017, 21:42)CiceNC Ha scritto: (24-09-2017, 03:01)huskywr240 Ha scritto: (23-09-2017, 00:48)funkyclaus Ha scritto: ... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...
Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia...
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
TarapiO Tapioca, le leggende van citate correttamente
La supercazzola prematurata e' un must
(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?
Inviato dal binario 9 e 3/4
Il cuscino e' volutamente alto per bloccarti in frenata, se i buchi del sedile non possono scendere, forse la staffa inferiore e' troppo alta.
Purtroppo solo dal vivo potrei capire se si possa o meno risolvere.
Sulla golf che avevo elaborato da pista invece avevo il problema opposto, il sedile era troppo basso e quindi ho modificato con dei distanziali.
Dovresti farci una foto o due della piastra sotto ben illuminata, si vede il sedile ma non cosa c'e' sotto e la distanza tra base del sedile e pavimento.
Ti conviene cambiare spacciatore....oltre alle cinture 4punti che ti tengono legato al sedile, in frenata(se hai mai frenato veramente) hai tutta la tua gamba che ti spinge indietro...
Non so quanti anni hai, ma facile che abbia girato in pista molto piu' di te e molto prima di te, quindi sono io lo spacciatore di esperienza se hai bisogno di una dose
Le cinture ed il sedile servono appunto a questo, a non doversi tenere fermi ne' con braccia ne' con gambe che devono dedicarsi unicamente alla guida, se sulla tua usi la gamba significa che non sei ben saldo.
Uso la gamba nelle curve lunghe e veloci solo su auto con sedili normali per vincere la forza centrifuga, sulla macchina da pista stavo fermo immobile senza dover far nulla, sia per il sedile che per le cinture.
Ah perche te quando freni(sempre se hai mai frenato veramente) quando spingi il pedale del freno non vai indietro ma vai avanti?sarai un moscio allora che ti devo dire
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
E (25-09-2017, 22:12)huskywr240 Ha scritto: Gia' detto, magari guida bene, mi fido se guida meglio di te o di altri, ma per guidare meglio di me deve essere davvero bravo, ma molto, ma molto tanto, magari lo e', magari alla pari, magari meno bravo, io i fatti li ho gia' fatti, non e' che mi devo ingarellare ogni volta che incontro qualcuno
Dai troppo per scontato conoscendo lui ma senza conoscere me, io al contrario ne ho gia' avuti alla nausea di confronti per capire che so guidare bene
Eh si i confronti con le vecchiette nel parcheggio del supermercato che emozione
Nessun fatto,visto che non ce neanche una prova dimostrabile, come gia detto le tue parole valgono quanto quelle di un bambino quando dice che suo cugino ha la playstation 6 ma è nel garage e non te la fa vedere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-09-2017, 22:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2017, 22:22 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(25-09-2017, 22:13)CiceNC Ha scritto: E (25-09-2017, 22:05)huskywr240 Ha scritto: (25-09-2017, 21:29)alex zanardi Ha scritto: Il cuscino serve per appoggiare la coscia, provate (se ne avete il coraggio) a guidare con la coscia che non poggia sul cuscino/sedile poi mi dite come vi trovate
sui sedili sportivi viene fatta di proposito sostituibile/regolabile per poterla adattare al meglio ad ogni corporatura.
karlitos, io al tuo posto monterei un finecorsa al sedile, cosi lo sposti indietro per salire e scendere, poi lo tiri tutto avanti (in battuta al finecorsa) cosi in un attimo hai lo posizione voluta senza doverla ricercare ogni volta.
P.S. sulla mia Mx5 ho cambiato 3 sedili prima di trovare quello perfetto per la mia corporatura, è di una bruttezza impressionante, ma tanto ci devo poggiare il fondo schiena
Infatti ho detto "anche", perche' ha una duplice funzione, compresa quella di tener il corpo frenato e bloccato, tanto e' che non tutti i sedili sportivi li hanno ma solo quelli da gara
(25-09-2017, 21:42)CiceNC Ha scritto: (24-09-2017, 03:01)huskywr240 Ha scritto: (23-09-2017, 00:48)funkyclaus Ha scritto: ... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...
Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia...
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
TarapiO Tapioca, le leggende van citate correttamente
La supercazzola prematurata e' un must
(23-09-2017, 21:41)karlitos Ha scritto: Esatto regolazioni tutte basse, anzi fatto anche un foro in piú... haime il problema non é il volante come dice ale giustamente.
Ma la mia misura nanica e gambe corte che non mi fanno arrivare ai pedali che é un problema piu grosso! Il volante lo acrei anche molto piu vicino!
L’unica cosa che ho notato é che l’imbottitura alle ginocchia é molto, molto alta anche 10/15 cm e mi fa alzare tanto le gambe tant’é che se tolgo il cuscino cambia tanto!
O trovo un cuscino diverso o lo faró fare a mia madre... oppure spessoreró i pedali?
Inviato dal binario 9 e 3/4
Il cuscino e' volutamente alto per bloccarti in frenata, se i buchi del sedile non possono scendere, forse la staffa inferiore e' troppo alta.
Purtroppo solo dal vivo potrei capire se si possa o meno risolvere.
Sulla golf che avevo elaborato da pista invece avevo il problema opposto, il sedile era troppo basso e quindi ho modificato con dei distanziali.
Dovresti farci una foto o due della piastra sotto ben illuminata, si vede il sedile ma non cosa c'e' sotto e la distanza tra base del sedile e pavimento.
Ti conviene cambiare spacciatore....oltre alle cinture 4punti che ti tengono legato al sedile, in frenata(se hai mai frenato veramente) hai tutta la tua gamba che ti spinge indietro...
Non so quanti anni hai, ma facile che abbia girato in pista molto piu' di te e molto prima di te, quindi sono io lo spacciatore di esperienza se hai bisogno di una dose
Le cinture ed il sedile servono appunto a questo, a non doversi tenere fermi ne' con braccia ne' con gambe che devono dedicarsi unicamente alla guida, se sulla tua usi la gamba significa che non sei ben saldo.
Uso la gamba nelle curve lunghe e veloci solo su auto con sedili normali per vincere la forza centrifuga, sulla macchina da pista stavo fermo immobile senza dover far nulla, sia per il sedile che per le cinture.
Ah perche te quando freni(sempre se hai mai frenato veramente) quando spingi il pedale del freno non vai indietro ma vai avanti?sarai un moscio allora che ti devo dire
Fenomeno, ma lo sai che c'e' un accessorio chiamato servofreno per cui basta pestar poco per frenare?
Son mica i freni della Fiat Campagnola o di un gippone americano che ho guidato a suo tempo, quelle si che se non ti attaccavi ai freni andavan dritte e pure cosi' non bastava
Magari ho le zampette robuste e mi basta applicare poca forza
Possibile che gira e rigira siam sempre a misurarci il pisello sotto la doccia?
Mi sembra Maverick Vs Iceman in Topgun
(25-09-2017, 22:17)CiceNC Ha scritto: E (25-09-2017, 22:12)huskywr240 Ha scritto: Gia' detto, magari guida bene, mi fido se guida meglio di te o di altri, ma per guidare meglio di me deve essere davvero bravo, ma molto, ma molto tanto, magari lo e', magari alla pari, magari meno bravo, io i fatti li ho gia' fatti, non e' che mi devo ingarellare ogni volta che incontro qualcuno
Dai troppo per scontato conoscendo lui ma senza conoscere me, io al contrario ne ho gia' avuti alla nausea di confronti per capire che so guidare bene
Eh si i confronti con le vecchiette nel parcheggio del supermercato che emozione
Nessun fatto,visto che non ce neanche una prova dimostrabile, come gia detto le tue parole valgono quanto quelle di un bambino quando dice che suo cugino ha la playstation 6 ma è nel garage e non te la fa vedere
Altro film con Tom Cruise, "giorni di tuono", uscito dall'ospedale si piglia a sportellate con l'avversario per non farlo passare, ti ci vedo
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Raga quella del servofreno la possiamo incorniciare?ahahaha
Non hai mai frenato fenomeno con la bocca
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
25-09-2017, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2017, 22:27 da huskywr240.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(25-09-2017, 22:23)CiceNC Ha scritto: Raga quella del servofreno la possiamo incorniciare?ahahaha
Non hai mai frenato fenomeno con la bocca
Questo in genere lo dicono sempre le signore felici delle mie attenzioni
In effetti hai ragione, quando gli altri frenano prima delle curve, io accelero
|