ORACLE Ha scritto:Ok mi lasciato prendere la mano.....Non funziona con " più ce n'è, meglio è "
Lo portò a 14 allora.
Grazie
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[NA] Anticipo na 1.6 200k. Portato a 16° - conseguenze
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05-07-2017, 12:17
ORACLE Ha scritto:Ok mi lasciato prendere la mano.....Non funziona con " più ce n'è, meglio è " Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
06-07-2017, 23:26
tenuto quasi a 18° fino al cambio motore, che girava ancora (300.000 + xx.xxx).. niente da segnalare
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2017, 13:44
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tenuto quasi a 18° fino al cambio motore, che girava ancora (300.000 + xx.xxx).. niente da segnalareE a che serviva? Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
05-12-2017, 13:43
Buongiorno .... come mai non riesco ad aprire le vecchie discussioni che facevano vedere come regolare l'anticipo?.. grazie mille
05-12-2017, 14:29
perche' col cambio di forum gli articoli non sono ancora stati ripristinati.
te lo linko in inglese se lo mastichi, se hai dubbi chiedi pure https://www.miata.net/garage/ignition.html#timing
06-12-2017, 21:11
..... un pò ho capito... ma insommaaaaa... ma come mai non riesco ad aprire quelli vecchi scritti in questo forum? mi scrive not found.....
06-12-2017, 21:16
07-12-2017, 14:23
(07-12-2017, 12:22)Raffaele Ha scritto: e a 16?...... a 16 non ti so dire per esperienza diretta, posso però dirti che in linea di massima se hai una reazione tipo a 14 e un'altra a 18 a 16 sei nella situazione intermedia, il problema di anticipare troppo si manifesta in fenomeni di battito in testa, che possono anche ammaccare i pistoni e sono dolori, oppure in altri di retroaccensione, ossia il motore "scarica" dal lato aspirazione perchè la miscela brucia quando le valvole IN sono ancora aperte e te accorgi perchè senti schioppettare dal cassonetto e parimenti si tratta di un fenomeno pessimo per la durata del motore. diciamo che fino a 18 sei in una zona SAFE dell'anticipo, oltre potresti innescare uno di questi fenomeni, poi devi capire tu come ti trovi a 13, 14, 15, etc... non tutti abbiamo le stesse preferenze e a volte il dato oggettivo non basta a darti il feeling giusto con l'erogazione. |
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