Citando FrancoZ da LLCC, che ne pensate?
"Ho trovato questo prodotto in rete http://www.protenggroup....systems/0/proteng-engine che altro non è che la versione per auto di sistemi che già da tempo si vedono nelle installazioni di server e quadri elettrici.
Qui un video del funzionamento:
In pratica, un tubo di gomma flessibile lungo 2,10 m del diametro di 18 mm contiene mezzo Kg di FM200 (eptafluoropropano) ad una pressione di 5 bar a temperatura ambiente e 15 bar a 100° C. Il tubo esplode a 130° C, rompendosi in corrispondenza della zona più calda e spargendo il materiale ignifugo. L'FM200 non richiede pulizia perché semplicemente evapora.
Nei pochi negozi online all'estero in cui si trova costa 240 Euro.
Ora, gradirei un parere da chi si intende di queste cose, perché se il sistema può funzionare come sembra dalle descrizioni del produttore sarebbe l'uovo di Colombo per le nostre macchine. Poi eventualmente mi informo col produttore od un rivenditore per un group buy."
"Ho trovato questo prodotto in rete http://www.protenggroup....systems/0/proteng-engine che altro non è che la versione per auto di sistemi che già da tempo si vedono nelle installazioni di server e quadri elettrici.
Qui un video del funzionamento:
In pratica, un tubo di gomma flessibile lungo 2,10 m del diametro di 18 mm contiene mezzo Kg di FM200 (eptafluoropropano) ad una pressione di 5 bar a temperatura ambiente e 15 bar a 100° C. Il tubo esplode a 130° C, rompendosi in corrispondenza della zona più calda e spargendo il materiale ignifugo. L'FM200 non richiede pulizia perché semplicemente evapora.
Nei pochi negozi online all'estero in cui si trova costa 240 Euro.
Ora, gradirei un parere da chi si intende di queste cose, perché se il sistema può funzionare come sembra dalle descrizioni del produttore sarebbe l'uovo di Colombo per le nostre macchine. Poi eventualmente mi informo col produttore od un rivenditore per un group buy."