This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Molle ND
#21
Si, ho confuso nome, come ti ho detto come design mi piacciono più dei Formula.
La tabella degli angoli che ti ho inviato è soli una delle tante che si trovano nei forum.
Tutti ti giureranno che il loro è l'assetto migliore.
La colonna centrale riporta gli angoli "stock".
Visto che hai il gommista in famiglia parti da questi e fatti il "tuo" assetto.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#22
Infatti anche lui mi ha suggerito di lasciare l'assetto normale e poi vedere....
Mi sa che monterò tutto prima di aprile, sono troppo curioso Big Grin .
Programma: mio cugino la mattina mi legge gli  angoli di serie poi mi sostituisce i cerchi, nel pomeriggio io sostituisco le molle. Lasciamo tutto com'è per un paio di uscite così si assesta tutto poi facciamo l'assetto con gli angoli originali, la guido un po' e poi vediamo.
Per quanto riguarda le molle penso che prenderò le H&R perché abbassano 30mm ant e post.
  Cita messaggio
#23
Anche le Eibach abbassano di 30, l'abbassamento di 25mm è riferito, non so il perché di questa differenza, al mercato USA.

P.S. mi stupisco di come gente che in passato ha discusso a lungo di queste cose, sicuramente più esperta e ferrata in materia del sottoscritto in quest'occasione non sia "scesa in campo" a darti consigli.
Comunque occhio ad abbassare troppo; mi è già capitato di strusciare su un dosso.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#24
Be penso che in pochi hanno abbassato la ND, e ancora meno hanno messo le molle con amo originali, tu sei l'esperienza diretta Big Grin , meno male Tongue . Per quanto riguarda i 30 mm. tu hai potuto verificare che si è abbassata 30 davanti e 30 dietro?
  Cita messaggio
#25
Si, l'abbassamento è uniforme.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#26
tanto per capire, lo so che rompo ma non è che potresti misurare quanto hai tra parafango e pneumatico ant. e post. oppure da terra fino a parafango?
  Cita messaggio
#27
OK, adesso diluvia e non esco più, domani misuro.

P.S. Eccomi con le misure: da terra all'arco del passaruota ho, all'anteriore 624 mm, al posteriore 634.
considera che sto montando i cerchi da 16' con gomme 195/50, che abbassano di 7 mm rispetto alle OEM da 205/45 r17.
Se monti le 215/40 r17 considera 6 mm in meno di spalla.
Non ho preso le misure da stock, mi sono fidato e l'occhio è ripagato, ma, per curiosità, quanto misura la tua?
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#28
Oggi misuro poi ti faccio sapere, mi ricordo che lo spazio tra  pneumatico e parafango dovrebbe essere mm. 47,5 post - 52 ant. poi verifico anche questo.

per non sbagliare misuriamo da centro cerchio a filo parafango? La misura non variia con cerchi da 16 0 17, ok?
  Cita messaggio
#29
Allora, ho misurato da centro ruota a filo parafango: anteriore 365mm.  posteriore 362mm
Mi potresti dare anche le tue misure? Così siamo più precisi Tongue
  Cita messaggio
#30
Le "mie" misure sono, rispettivamente: 337 e 347 mm.
Secondo me che da scarica la macchina punti in basso ci sta, alla prima occasione la misuro con qualcuno a bordo.
Per un ulteriore confronto l'estremità anteriore della "minigonna" è a 125 mm dal suolo.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 507 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 863 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 211 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,001 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 25,895 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,568 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,587 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,830 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,876 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,400 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)