Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si, ho confuso nome, come ti ho detto come design mi piacciono più dei Formula.
La tabella degli angoli che ti ho inviato è soli una delle tante che si trovano nei forum.
Tutti ti giureranno che il loro è l'assetto migliore.
La colonna centrale riporta gli angoli "stock".
Visto che hai il gommista in famiglia parti da questi e fatti il "tuo" assetto.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Infatti anche lui mi ha suggerito di lasciare l'assetto normale e poi vedere....
Mi sa che monterò tutto prima di aprile, sono troppo curioso .
Programma: mio cugino la mattina mi legge gli angoli di serie poi mi sostituisce i cerchi, nel pomeriggio io sostituisco le molle. Lasciamo tutto com'è per un paio di uscite così si assesta tutto poi facciamo l'assetto con gli angoli originali, la guido un po' e poi vediamo.
Per quanto riguarda le molle penso che prenderò le H&R perché abbassano 30mm ant e post.
10-03-2018, 19:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2018, 00:39 da DNLGND66.)
Modello:
Anche le Eibach abbassano di 30, l'abbassamento di 25mm è riferito, non so il perché di questa differenza, al mercato USA.
P.S. mi stupisco di come gente che in passato ha discusso a lungo di queste cose, sicuramente più esperta e ferrata in materia del sottoscritto in quest'occasione non sia "scesa in campo" a darti consigli.
Comunque occhio ad abbassare troppo; mi è già capitato di strusciare su un dosso.
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
Modello:
Be penso che in pochi hanno abbassato la ND, e ancora meno hanno messo le molle con amo originali, tu sei l'esperienza diretta , meno male . Per quanto riguarda i 30 mm. tu hai potuto verificare che si è abbassata 30 davanti e 30 dietro?
Modello:
Si, l'abbassamento è uniforme.
Modello:
tanto per capire, lo so che rompo ma non è che potresti misurare quanto hai tra parafango e pneumatico ant. e post. oppure da terra fino a parafango?
11-03-2018, 20:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2018, 15:54 da DNLGND66.)
Modello:
OK, adesso diluvia e non esco più, domani misuro.
P.S. Eccomi con le misure: da terra all'arco del passaruota ho, all'anteriore 624 mm, al posteriore 634.
considera che sto montando i cerchi da 16' con gomme 195/50, che abbassano di 7 mm rispetto alle OEM da 205/45 r17.
Se monti le 215/40 r17 considera 6 mm in meno di spalla.
Non ho preso le misure da stock, mi sono fidato e l'occhio è ripagato, ma, per curiosità, quanto misura la tua?
13-03-2018, 09:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2018, 09:26 da speedylento.)
Modello:
Oggi misuro poi ti faccio sapere, mi ricordo che lo spazio tra pneumatico e parafango dovrebbe essere mm. 47,5 post - 52 ant. poi verifico anche questo.
per non sbagliare misuriamo da centro cerchio a filo parafango? La misura non variia con cerchi da 16 0 17, ok?
Modello:
Allora, ho misurato da centro ruota a filo parafango: anteriore 365mm. posteriore 362mm
Mi potresti dare anche le tue misure? Così siamo più precisi
Modello:
Le "mie" misure sono, rispettivamente: 337 e 347 mm.
Secondo me che da scarica la macchina punti in basso ci sta, alla prima occasione la misuro con qualcuno a bordo.
Per un ulteriore confronto l'estremità anteriore della "minigonna" è a 125 mm dal suolo.
|