This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Project "Supposta Veloce"
(19-05-2018, 12:10)Mexo Cinqo Ha scritto: Apoggio l'intervento estetico.
L' avrei messo in carbonio però.

Mexo ciao, li realizzo io, in carbonio mi sarebbe piaciuto pure a me, ma qualora trovassi il materiale mi verrebbe difficile lavorarci e modellarlo Confused
  Cita messaggio
Strepitosa sulle curve di ieri[Immagine: a85d8a45cf8559f283a425a50bee5d68.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Sono arrivato ad un bivio.

Telaisticamente parlando è davvero uno spettacolo. L'auto è al momento ben bilanciata, leggermente instabile alle alte velocità (è normalissimo) ma una lama in ogni curva.
Ad un livello che nemmeno la mia ex NC conosceva.
Quindi salvo piccole cose, posso dedicarmi meno a questo aspetto e puntare su altro.

Ora voglio motore.
Ho comprato questa Na con l'idea di farla turbo dal primo giorno.
Potenza e coppia sempre pronta, ma temperature che saranno costantemente da monitorare in uso pista.

Da qualche mese la scimmia ITB sta urlando fortissima..
Meno potenza sicuramente , ma un fascino incredibile..

Le spese sono alte in entrambi in casi.
Quindi dovrò valutare con attenzione il da farsi.
Quasi sicuramente i prossimi interventi saranno mirati ad una conica più corta, forse un 6 marce e sicuramente una Megasquirt. Per il resto si vedrà. Smile

La cosa per me fondamentale ora è GUIDARLA. E non tenerla chiusa in un box per anni per poi non combinare un tubo come ahimè vedo spesso in giro.

Ps: sto pensando di farmi un altro treno di gomme con i cerchi della Phoenix.
Se qualcuno li ha in box a far polvere mi contatti.

Pps appena ho tempo vado a rifare gli angoli e la peso nella nuova configurazione. <3[Immagine: 7290ea492686b3528f92f6397167349a.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
ITB Heart
  Cita messaggio
Come sopra [salvo pericolo revisione ]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(02-06-2018, 14:12)Pee Tee Ha scritto: Telaisticamente parlando è davvero uno spettacolo. L'auto è al momento ben bilanciata, leggermente instabile alle alte velocità (è normalissimo) ma una lama in ogni curva.
Ad un livello che nemmeno la mia ex NC conosceva.
Quindi salvo piccole cose, posso dedicarmi meno a questo aspetto e puntare su altro.

Complimenti per il risultato, la mia in curva e frenata è ancora molto indietro rispetto ad una NC bene messa, ma in compenso anche >200 e stabilissima  Big Grin


(02-06-2018, 14:12)Pee Tee Ha scritto: Ora voglio motore.
Ho comprato questa Na con l'idea di farla turbo dal primo giorno.
Potenza e coppia sempre pronta, ma temperature che saranno costantemente da monitorare in uso pista.

Da qualche mese la scimmia ITB sta urlando fortissima..
Meno potenza sicuramente , ma un fascino incredibile..

sono entrambi elaborazioni costose (se fatte bene) ovviamente non paragonabili, nel fascino e nelle erogazioni, ma tieni presente che il problema temperature lo hai sia con aspirato che con turbo, che puoi evitare con determinati accorgimenti (€€€)....
Speed NBFL Turbo ed io abbiamo gli stessi CV ed entrambi non abbiamo problemi di temperature  Tongue


Giustamente, prima procurati una ECU che è sempre il primo passo, poi.....

che la scimmia sia con te  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
ITB vs Turbo non è tanto (ma anche) un discorso di potenza assoluta ma soprattutto di coppia ai medio/bassi, è quella che fa la vera differenza sia nelle prestazioni che nella guida Wink

E la differenza di costi te la descrivo graficamente:
Itb €€
Turbo €€€€
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(02-06-2018, 15:22)Pepi Ha scritto: E la differenza di costi te la descrivo graficamente:
Itb €€
Turbo €€€€

concordo se monti gli ITB su motore "stock", invece se li monti su un motore modificato e con CAM dedicate devi alzare un poco l'asticella  Big Grin
  Cita messaggio
(02-06-2018, 14:12)Pee Tee Ha scritto: ...
Quasi sicuramente i prossimi interventi saranno mirati ad una conica più corta
...

Curiosità, se decidi per il turbo non rischi poi di aver buttato soldi con la conica corta?
  Cita messaggio
Turbo, o Rotrex?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,825 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,293 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 188,784 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 12,559 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 58,304 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,269 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,565 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 178,420 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 15,254 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,490 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)