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L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
#11
ho guardato un po sul web ma non ho trovato nulla per la pompa dei freni.
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#12
la cifra esposta è parecchio alta! non è meglio stabilire la preparazione del motore per capire a quale potenza arriverà e poi determinare l'impianto frenante?

Per l'irrigidimento del telaio ok, ci si avvale sull'ipotesi di: " ottima qualità di componenti molto versatili, e un irrigidimento globale" e a meno che non monti un v8 anche con un turbo da 240cv sei a posto!
E allora in tal caso metti i 10pompanti (la f430 monta meno pompanti all'anteriore di quelli che vorresti mettere tu bada a questa info)

Se invece vuoi restare su scarico testa aspirazione centralina e camme e una potenza da FANTASCIENZA sotto i 200cv, ti bastano 4 pompanti dischi foratai baffati e i tubi in treccia!

Hai mai provato una macchina prima e dopo aver montato i tubi in treccia??
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#13
Monta delle gomme serie (semislick) e vedrai che la 1.6 frenerà anche troppo Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
'92 NAClassicRed


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#14
Il discorso di Abe non fa una grinza, anch'io opterei prima per il potenziamento del motore e poi dell'impianto frenante dedicato, fino a quel momento per migliorare l'efficienza della frenata vai di dischi maggiorati del 1.8 NBFL con le loro belle pinze e pastiglie serie, tubi in treccia e secondo me vai sereno....poi se però ti piacciono i pinzettoni tarox e le staccate da urlo nulla in contrario :chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#15
a quel prezzo dovresti trovare anche il kit brembo "big brake" or not?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#16
O anche il kit di D2 che è una bella bestiolina
Alberto
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#17
Anche questo non è niente male e come costi è molto inferiore a Brembo o Tarox

http://www.hispecbrake.co.uk/Conversion ... 0%20B4.htm
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#18
Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!

Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!
Alberto
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#19
Miata.SharK Ha scritto:Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!

Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!


e dove lo leggi il costo? : book :
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#20
http://www.hispecbrake.co.uk/Price%20Li ... rsions.htm
Alberto
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