This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
#11
ho guardato un po sul web ma non ho trovato nulla per la pompa dei freni.
  Cita messaggio
#12
la cifra esposta è parecchio alta! non è meglio stabilire la preparazione del motore per capire a quale potenza arriverà e poi determinare l'impianto frenante?

Per l'irrigidimento del telaio ok, ci si avvale sull'ipotesi di: " ottima qualità di componenti molto versatili, e un irrigidimento globale" e a meno che non monti un v8 anche con un turbo da 240cv sei a posto!
E allora in tal caso metti i 10pompanti (la f430 monta meno pompanti all'anteriore di quelli che vorresti mettere tu bada a questa info)

Se invece vuoi restare su scarico testa aspirazione centralina e camme e una potenza da FANTASCIENZA sotto i 200cv, ti bastano 4 pompanti dischi foratai baffati e i tubi in treccia!

Hai mai provato una macchina prima e dopo aver montato i tubi in treccia??
  Cita messaggio
#13
Monta delle gomme serie (semislick) e vedrai che la 1.6 frenerà anche troppo Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
Il discorso di Abe non fa una grinza, anch'io opterei prima per il potenziamento del motore e poi dell'impianto frenante dedicato, fino a quel momento per migliorare l'efficienza della frenata vai di dischi maggiorati del 1.8 NBFL con le loro belle pinze e pastiglie serie, tubi in treccia e secondo me vai sereno....poi se però ti piacciono i pinzettoni tarox e le staccate da urlo nulla in contrario :chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#15
a quel prezzo dovresti trovare anche il kit brembo "big brake" or not?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#16
O anche il kit di D2 che è una bella bestiolina
Alberto
  Cita messaggio
#17
Anche questo non è niente male e come costi è molto inferiore a Brembo o Tarox

http://www.hispecbrake.co.uk/Conversion ... 0%20B4.htm
  Cita messaggio
#18
Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!

Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#19
Miata.SharK Ha scritto:Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!

Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!


e dove lo leggi il costo? : book :
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#20
http://www.hispecbrake.co.uk/Price%20Li ... rsions.htm
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 14,669 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA] Rallenta o frena? criz 8 3,591 16-02-2020, 12:14
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 3,027 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 11,529 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Finalmente si frena????????? Gianluca 1975 23 10,298 21-04-2018, 20:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
Rainbow [NB/NB FL] Rumore di cuscinetto a 1800 e 4000 giri KeithEsenkoola 3 3,730 07-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996 Sderenno 66 15,547 25-02-2016, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,323 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  [NA] Regolazione freno a mano Na 1600 97 putro 7 4,663 14-07-2015, 18:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  consiglio per freno a mano, per farla breve non frena un caiser ! jetlory 5 2,440 06-03-2014, 11:57
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)