Buongiorno a Tutti.
Ieri ho notato che la mia piccolina perde olio, ho notato varie chiazze d'olio atterra in garage. Ho notato che il carter è molto sporco di residui di olio, sia sotto che dentro il vano motore (il carter e concavo magari poi faccio alcune foto). Non so se si tratta ancora di residuo di olio del cilindretto della frizione rotto che perdeva appunto olio.
Comunque sono andato in autolavaggio e con la lancia ho fatto una bella lavata sotto l'auto, un po' di autostrada per asciugare e messa in garage, sembra che non ci sono più gocciolamenti. Anche se il lato interno del carter e ancora sporco, qualcuno di voi ha già smontato il carter (para colpi acqua non so come chiamarlo precisamente) mi può dare qualche consiglio?
In più ho notato che lato sinistro del cambio, in pratica vicino alla gamba destra lato guida, sento un calore provenire da sotto non lo so sé dalla trasmissione poiché vicino al cambio non saprei.
Posto anche una foto dove forse noto la temperatura dell'olio troppo alta, dopo aver girato, come detto in precedenza per asciugare l'acqua dopo il lavaggio.
Ieri ho notato che la mia piccolina perde olio, ho notato varie chiazze d'olio atterra in garage. Ho notato che il carter è molto sporco di residui di olio, sia sotto che dentro il vano motore (il carter e concavo magari poi faccio alcune foto). Non so se si tratta ancora di residuo di olio del cilindretto della frizione rotto che perdeva appunto olio.
Comunque sono andato in autolavaggio e con la lancia ho fatto una bella lavata sotto l'auto, un po' di autostrada per asciugare e messa in garage, sembra che non ci sono più gocciolamenti. Anche se il lato interno del carter e ancora sporco, qualcuno di voi ha già smontato il carter (para colpi acqua non so come chiamarlo precisamente) mi può dare qualche consiglio?
In più ho notato che lato sinistro del cambio, in pratica vicino alla gamba destra lato guida, sento un calore provenire da sotto non lo so sé dalla trasmissione poiché vicino al cambio non saprei.
Posto anche una foto dove forse noto la temperatura dell'olio troppo alta, dopo aver girato, come detto in precedenza per asciugare l'acqua dopo il lavaggio.