ma vuoi montare le powerlite?
a questo punto meglio le Brembo della Clio
a questo punto meglio le Brembo della Clio
[NC] my miata e my little tuscany
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03-11-2018, 21:22
Bene vengo a pranzo da te e mi fai le staffe! Ti ripago con 2 kg di bistecche
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
03-11-2018, 21:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2018, 21:44 da alex zanardi.)
come ti dicevo, prima procurati i disegni anche se per disco diverso, poi a modificarlo per il tuo è un gioco da bimbetto, a questo punto posso farlo tra una bistecca e un bicchiere di Chianti.....
pero poi forse le montiamo davanti e freni dietro
03-11-2018, 22:08
Lore, le Brembo della Clio/Punto/Mito/Corsa ecc sono delle signore pinze: primo, frenano tanto; secondo, sono leggere e robuste; terzo, trovi pastiglie di qualsiasi tipo; quarto, essendo pinze stradali hanno i pistoncini coi parapolvere. L'unico "difetto" è che richiedono dischi con uno spessore di almeno 28 mm, quindi significa non poter utilizzare gli stock o quelli su campana fatti per le pinze originali.
Le varie Wilwood, a prescindere da tipo (monoblocco o componibili) e grandezza, hanno due grossi difetti: flettono e la maggior parte non ha i parapolvere (ma quelle nella foto da te postata mi pare li abbiano). Questo significa doverle ricondizionare spesso ed avere un consumo disomogeneo delle pastiglie tra interne ed esterne e/o destra e sinistra. Le pastiglie per le 4 pompanti si trovano abbastanza facilmente, quelle per le 6 sono pochissime e quasi tutte americane. Io direi Brembo.
La ND non esiste.
03-11-2018, 22:41
(03-11-2018, 22:08)Fletch Ha scritto: Lore, le Brembo della Clio/Punto/Mito/Corsa ecc sono delle signore pinze: primo, frenano tanto; secondo, sono leggere e robuste; terzo, trovi pastiglie di qualsiasi tipo; quarto, essendo pinze stradali hanno i pistoncini coi parapolvere. L'unico "difetto" è che richiedono dischi con uno spessore di almeno 28 mm, quindi significa non poter utilizzare gli stock o quelli su campana fatti per le pinze originali. Grazie lore! Da quel che avevo capito funzionavano da 280mm fino a 320 peró hai ragione se lo spessore minimo é 28 sono del gatto... anche se avevo capito che alberto mi aveva detto che si potevano montare... facendo staffe andavano bene quelle che hai citato te! Bo mali estremi cambio la pista frenante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03-11-2018, 22:54
Io sto montando (cioè monterò prossimamente, sono ancora alla fase progettuale con le pinze nelle loro scatole...) le Brembo su NBFL con dischi da 280x28. È tutto un esperimento, spero di riuscire ad arrivare ai 290/295 (piste frenanti AP Racing) mantenendo il cerchio da 15.
Ho deciso di non rimontare le Wilwood, che avevo su NA, per i difetti che ti ho scritto prima.
La ND non esiste.
03-11-2018, 22:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2018, 23:01 da karlitos.)
(03-11-2018, 22:54)Fletch Ha scritto: Io sto montando (cioè monterò prossimamente, sono ancora alla fase progettuale con le pinze nelle loro scatole...) le Brembo su NBFL con dischi da 280x28. È tutto un esperimento, spero di riuscire ad arrivare ai 290/295 (piste frenanti AP Racing) mantenendo il cerchio da 15. Basta mi hai convinto! Domani vado a mettermi in lista per il rene! Lo dicevo io che non dovevo frequentare questo posto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Lore anche su la abaorth e su nd americana quindi montano spessore 28? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03-11-2018, 23:22
No, anche col kit Brembo mantengono i dischi stock da 300x22. Questo perché le pinze sono diverse da quelle della Clio ecc.
La ND non esiste.
03-11-2018, 23:36
(03-11-2018, 23:22)Fletch Ha scritto: No, anche col kit Brembo mantengono i dischi stock da 300x22. Questo perché le pinze sono diverse da quelle della Clio ecc. Se prendessi quelle? Non so la misura in spessore del mio... apparte che bischero... calibro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
04-11-2018, 08:51
Anche la NC ha i dischi con spessore 22.
Però le Brembo per ND hanno l'attacco specifico e non so se sia lo stesso per NC. Nel caso dovessi fare le staffe per adattarle comincerebbe ad essere anti economico. Anzi, lo è già, visto che in USA ogni pinza Brembo per ND costa (esclusa spedizione e import) più di due pinze Brembo per Clio acquistate nuove in Italia.
La ND non esiste.
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