26-02-2019, 09:19
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Buongiorno a tutti, questa mattina, a radio spenta, per godermi un po' il rombo del mio piccolo 1.6, ho notato un rumore metallico, una specie di fruscio, provenire dalla parte bassa della macchina durante le partenze lente e l'accelerazione a bassi giri(1500/2500) in seconda e terza marcia.
Durante i cambi di marcia ad alti giri e oltre la 3a nulla, tutto normale.
Ora, la miatina ha 20 anni e credo sia normale qualche rumorino, ma mi preoccupa un po' e ora che l'ho notato lo sento sempre
Dovrei preoccuparmi? Posso fare qualcosa per risolverlo?
Grazie mille
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Controlla il catalizzatore (se presente e originale di fabbrica)
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(26-02-2019, 09:30)Pepi Ha scritto: Controlla il catalizzatore (se presente e originale di fabbrica)
Grazie mille, controllerò
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Io penso di avere lo stesso problema, rumore che sembra “ferraglia” in accelerazione dai 1500 ai 2000 giri. Mi hanno detto che dovrebbe essere il cambio ma a me sembra molto strano perché tutti gli altri regimi non fa alcun rumore e anzi, se accelero molto piano non lo fa nemmeno ai giri indicati prima. E mi romperebbe non poco tirare giu il cambio e poi non risolvere.
Grazie a chiunque mi dia un consiglio
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(01-08-2019, 17:19)Luca96 Ha scritto: Io penso di avere lo stesso problema, rumore che sembra “ferraglia” in accelerazione dai 1500 ai 2000 giri. Mi hanno detto che dovrebbe essere il cambio ma a me sembra molto strano perché tutti gli altri regimi non fa alcun rumore e anzi, se accelero molto piano non lo fa nemmeno ai giri indicati prima. E mi romperebbe non poco tirare giu il cambio e poi non risolvere.
Grazie a chiunque mi dia un consiglio
Ho cambiato il terminale e provato a stringere i vari bulloni del centrale e il rumore sembra essere diminuito, o forse lo sento meno io, visto che ora fa un bel casino lo scarico
Comunque da quel che ho letto su altre discussioni nessuno ha mai risolto del tutto... quindi mi sono messo l'anima in pace.
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- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
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- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth