per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti....
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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[NC] DISTANZIALI NC
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19-08-2008, 15:08
per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti....
MX5 2,0nc fire all black
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19-08-2008, 16:29
Pollo Ha scritto:per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti.... come mai?? spiegami questa cosa a me nuova.....
19-08-2008, 16:51
giovanni fazio Ha scritto:Pollo Ha scritto:per cambiare le colonnette con quelle piu lunghe per i distanziali occorre smontare il mozzo e cambiare i cuscinetti.... le colonnette sono annegate nel mozzo...per sostituirle con quelle piu lunghe adatte per i distanziali occorre smontare il mozzo...smontando il mozzo il cuscinetto molte volte è da buttare perchè si spacca...invece sulle fiat o alfa per esempio sono montate da fuori, basta svitarle e sostituirle
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
19-08-2008, 17:28
hhhhhhaaaaaaaa, ora ho capito tutto, peccato....per una volta alfa e fiat hanno fatto una cosa buona :haha: apparte gli scherzi, hanno usato una soluzione un po brutta, io pensavo fossero come i prigionieri che smontavo nel vespino quando gli cambiavo il cilindro, diro' una sciocchezza, ma visto che lo spessore e' poco, 8mm, posso montarli con le colonnine originali? mettiamo caso che il bullone avvita originariamente di 2cm, con il distanziale da 8mm rimane 1,2cm di filettatura............
19-08-2008, 18:01
giovanni fazio Ha scritto:hhhhhhaaaaaaaa, ora ho capito tutto, peccato....per una volta alfa e fiat hanno fatto una cosa buona :haha: apparte gli scherzi, hanno usato una soluzione un po brutta, io pensavo fossero come i prigionieri che smontavo nel vespino quando gli cambiavo il cilindro, diro' una sciocchezza, ma visto che lo spessore e' poco, 8mm, posso montarli con le colonnine originali? mettiamo caso che il bullone avvita originariamente di 2cm, con il distanziale da 8mm rimane 1,2cm di filettatura............ allora tutte le ford hanno le colonnette: infatti prima dell'MX5 avevo una puma 1,7 e per montare i distanziali ho dovuto fare tutto quel lavoro...non ne ho idea se si possa far perdere un pò di filetto al bullone..boh?
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Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
03-09-2008, 12:24
e dei distanziali che vanno bene sulla nostra NC senza fare casini da 20mm sapete se esistono?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!) New Entry ... YAMAHA R6
04-09-2008, 17:08
ammeno di non allargare le fiancate o mettere delle molle da suv, i 20mm non li puoi montare, ad esempio su ilmotorsport ci sono minimo da 30mm fino ad arrivare mi sembra a 50mm, non capisco perche' cosi' grossi, se li avessero fatti da 10mm ne avrebbero venduti a palate...........senza fare modifiche........
04-09-2008, 19:32
infatti bho, cosa te ne fai dei distanziali da 50???
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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13-09-2008, 11:55
Ricapitolando se io porto la mia macchina da un meccanico e gli dico di montarmi i distanziali da 160mm che gli porto io...lui me li mette e si spacca il cuscinetto??? quanto mi verrebbe a costare?
http://cgi.ebay.it/2-DISTANZIALI-BULLON ... 86.c0.m234
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13-09-2008, 17:13
giovanni fazio Ha scritto:ammeno di non allargare le fiancate o mettere delle molle da suv, i 20mm non li puoi montare, ad esempio su ilmotorsport ci sono minimo da 30mm fino ad arrivare mi sembra a 50mm, non capisco perche' cosi' grossi, se li avessero fatti da 10mm ne avrebbero venduti a palate...........senza fare modifiche........ Se non li fanno da 10 un motivo c'è!Dovresti rinunciare al centraggio del cerchio!Solo montando un cerchio aftermarket (che di solito hanno il foro del centraggio più largo da adattare poi con gli anelli) puoi farlo ma devi fare il distanziale apposta con il centraggio del nuovo cerchio! |
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