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[ND] Pinze freno Brembo
#41
E ma le fiche dell’LLCC Big Grin
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#42
Per il discorso omologazione freni maggiorati da quello che ho letto in giro è un calvario,
non cè una guida su come fare o qualcuno che lo abbia fatto e scriva cosa ha fatto (escludendo omologazione con passaggio in germania per fare questa cosa).

Teoricamente se la ditta (mazda) certifica che sono installabili allora segue iter come per le dimensioni dei cerchi (i quali possono anche includere i distanziali, difatti nel foglio cè scritto se sono presenti distanziali).

Che tutti noi troviamo assurdo che vai in germania fai modifiche tutto ok poi ricarrozzi targa italiana è tutto ok non ci sono parole (se sei pericoloso dovresti esserlo sempre no?!?!).
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#43
(24-09-2017, 21:06)Pee Tee Ha scritto:
(24-09-2017, 20:32)gluca Ha scritto: A me i freni della ND sembrano piuttosto mosci nella prima parte della corsa del pedale ed in proporzione all'affondamento del pedale, la frenata che ne risulta è mediocre.
Nella seconda parte, cioè pestando a fondo, la potenza frenante aumenta in modo evidente e la vettura frena come ci si aspetta da un'auto sportiva e leggera come la Mx5.

Preferirei un "attacco" più pronto e vigoroso; qualcuno ha trovato il modo di ottenerlo ?

Anche su nd hanno (in parte) mantenuto un pedale modulabile..
Piú spingi più freni.
Caratteristica voluta su ogni Mx-5.
In realtà frena anche la ND e anche bene.

Basta una pastiglia performante per avere subito quel mordente che cerchi. Senza andare a cambiare le pinze su un'auto che è ancora (deduco) in garanzia.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Quali pastiglie aftermarket x ND hai provato e/o suggerisci? (mi riferisco ad impianto per il 2.0, non so se su 1.5 sia uguale). Per i tubi in treccia immagino invece si trovino  dai soliti goodridge o hel...
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#44
Io ho montato ieri le DS2500, vi farò sapere.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#45
Per caso conoscete le dimensioni delle pinze oem brembo per nd?
ND5RC
JDM
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#46
Stampa e ritaglia il template delle Brembo per ND e vedi se fittano coi tuoi cerchi

https://redirect.viglink.com/?format=go&....6001A.pdf
La ND non esiste.
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#47
Ti ringranzio moltissimo mi hai risparmiato qualche secolo di bestemmie (ero propenso a prenderli), non fittano ergo pietra sopra sui brembo ^_^

PS: come l' hai trovato? C'e' una qualche pagina specifica per la ricerca?
ND5RC
JDM
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#48
Trovato su miata.net

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=693546
La ND non esiste.
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#49
Ovvio che non ci stanno i freni brembo con i cerchi stock, difatti per il pacchetto brembo in usa o negli altri mercati ti obbligano a cambiare anche i cerchi con i bbs.

Sul sito bbr ti danno alternativa a 4 pistoni Wilwood che non devi cambiare i cerchi, invece per il 6 pistoni telo scrivono che devi mettere il distanziale (quindi cambi il cerchio per evitare di montarli, dato che poi hai problemi con le guardie anche se parliamo di 5 mm), il prezzo mi sembra contenuto rispetto ai brembo che ci vuole di più (per curiosità quanto li hai trovati?).
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#50
(18-05-2019, 11:08)drrobert Ha scritto: Ovvio che non ci stanno i freni brembo con i cerchi stock, difatti per il pacchetto brembo in usa o negli altri mercati ti obbligano a cambiare anche i cerchi con i bbs.

In Mazda mi hanno detto che anche i cerchi normali da 17 vanno bene con i brembo, adesso ho dei 17 7.5J+38, purtroppo la curvatura delle razze e' il problema, i miei cerchi (modello) con i brembo vanno bene nella misura 17-8J+35 con razze GTR face ma con quella misura davanti escono fuori visto che ho 215/45R15 ho fatto la prova con cerchio demo prima di scegliere la misura.

L' alternativa infatti sono le pinze wilwood, purtroppo RE30 17 nella misura che voglio io non ci sono :-( (maledetti 4 fori).


   
ND5RC
JDM
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