(20-05-2019, 18:21)LupoTHP Ha scritto: Grande! Complimenti! Io non so se avrei il coraggio di andare in giro con un’auto gialla! Per me Brigitte rimane la più bella <3
Ieri le ho accese entrambe per una mezz'oretta, a parte la puzza in garage, che mi si è attaccata ai vestiti per non andarsene più, ho potuto apprezzare come la merlot sia decisamente più a punto..coi suoi 220.000 km, ha un motore che gira rotondo e pulito, non sputa schifezze dalla marmitta e risponde ai colpi di gas con la prontezza di un cinquantino elaborato. La sun ha bisogno di un tagliando, bello corposo...
Ho quindi deciso di far visita a colui che ritengo il guru italiano delle mx5, ovvero Alan. Il problema è che mi ha dato appuntamento a metà luglio, quindi dovrò soffrire quasi due mesi nel non poterla usare tanto quanto vorrei
Magari farò da solo qualche lavoretto tra i più semplici.
Ho messo in cantiere la sostituzione di tutte le parti di usura tranne i freni perchè mi sembrano piuttosto buoni e con parecchia vita utile a disposizione, sia come dischi che come pastiglie, e gli ammortizzatori perchè vanno ancora abbastanza bene.
Andrò quindi ad ordinare nei prossimi tempi:
distribuzione completa + paraoli vari, guarnizioni varie, cuscinetti, tendicinghia ecc... + pompa acqua
filtro benzina
candele + cavi candele
olio motore + filtro
olio del cambio
olio del differenziale
olio dei freni
master + slave + olio frizione
cuffie superiori del cambio se necessario
Farò portare l'anticipo a 14° se non lo è già.
Solo dopo aver cambiato tutto riuscirò a godermela in tranquillità su un bel passo di montagna