Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pensavo anche io agli end links perché il rumore lo fa quando passo sulle sconnessioni, quindi a seguito di una sollecitazione verticale.
I gommini dei duomi faccio prima a fotografarli, magari ho detto solo una boiata.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Domani andrò a girare a Misano e visto che ho un laccio Sabelt per trainare l'auto in caso di uscita nel ghiaione, quasi quasi m'è venuta voglia di montarlo.
Domanda: ho visto su YouTube che molti lo montano sollevando l'auto col crick e togliendo la ruota anteriore, io ci ho provato ma ho scarso accesso ai due (o tre?) dadi che fissano il gancio originale al telaio. Inoltre sono serrati a morte e non riesco a smuoverli di un millimetro.
Se la sollevo su un ponte diventa tutto più facile? Oppure è inutile?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
vuoi montarlo al posto di uno dei ganci stock?
se si per farlo devo togliere il paraurti*, almeno io non ho trovato altre soluzioni.
* sembra chissà cosa, ma non è un lavoro difficile, togli le 4 viti con chiave da 10 vicino al radiatore, cacciavite a croce togli le viti sui paraspruzzi e che uniscono il paraurti ai fianchetti, sganci il paraurti dal fianchetto, togli le clips che lo uniscono al convogliatore sotto il radiatore, a memoria non dovrebbe esserci altro,
ovviamente ti conviene lavorare con auto alzata e senza ruote anteriori.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie Alex! In effetti togliere il paraurti non è difficile, l’ho già fatto quando ho cambiato i fari. Pensavo si potesse fare senza tirarlo giù però, così speravo... vorrei mettere il tow strap al posto del gancio che usano i giapponesi per fissare la macchina durante il trasporto.
Se riesco domattina la metto sul ponte (la fortuna di lavorare in una concessionaria), ma se è una cosa lunga allora rimando. Domani pomeriggio si gira a Misano!
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ragazzi un’altra domanda: ogni quanto dovrei cambiare la cinghia di distribuzione visto che 3/4 volte l’anno vado in pista? Quale cinghia mi consigliate per la prossima volta?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Intervalli come indicato da casa madre, Dayco vanno benissimo, come qualsiasi altra marca conosciuta, Gates, SKF, Continental...