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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ottimo ragazzi, grazie. Pensavo che un utilizzo più gravoso accorciasse gli intervalli di sostituzione. Meglio così!
Per il cuscinetto ruota anteriore avete una dritta da darmi invece?
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per il cuscinetto vai dai soliti siti, Ilmot... mx5parts, mx5garage, etc....
per la cinghia, sul mio 1.8 (ad interferenza) ho rimontato quella usata precedentemente sul 1.7 (ad interferenza), oggi quella cinghia ha 5 anni solo uso pista.... e sono certo che sarà l'ultima cosa a rompersi di quel motore
in pista degradi molto rapidamente i liquidi, olio motore, cambio, differenziale, freni... questi e bene sostituirli con una maggiore frequenza.
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Grazie Alex, allora procedo all’acquisto!
Quant’è vero quello che dici sull’usura dei componenti che elenchi... ieri ho girato 30 minuti a Misano e il cambio non era felice. Nonostante olio nuovo e additivo (tutto Bardahl) la quinta un paio di volte s’è impuntata e ciao... mannaggia, ‘sto 6 marce è scattante ma fatto maluccio!
PS: dopo Misano ho bisogno di 100 kg in meno, 50 cv in più e taaaaanto manico che manca!!
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(26-08-2019, 17:15)Lorenzo749 Ha scritto: Grazie Alex, allora procedo all’acquisto!
Quant’è vero quello che dici sull’usura dei componenti che elenchi... ieri ho girato 30 minuti a Misano e il cambio non era felice. Nonostante olio nuovo e additivo (tutto Bardahl) la quinta un paio di volte s’è impuntata e ciao... mannaggia, ‘sto 6 marce è scattante ma fatto maluccio!
PS: dopo Misano ho bisogno di 100 kg in meno, 50 cv in più e taaaaanto manico che manca!! Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore
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impuntare la quinta sul 6M è un attimo, va sempre inserita con cautela..... però sul mio ho modificato la leva perchè di calma in pista ne ho poca
con il 6M all'inizio anche io avevo problemi di temperatura, dopo 15-20 min. di pista in estate diventa spugnoso, quindi in estate smonto il paraspruzzi sotto che impedisce all'aria di circolare, ed aggiungo un "cucchiaio" che gli convoglia aria fresca
oltre a cambiare l'olio ogni 3-4 giornate di pista, ma uso olio da pochi €, Castrol da 10€ Lt cosi quando devo cambiarlo non mi faccio problemi
26-08-2019, 18:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2019, 18:09 da Lorenzo749.)
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(26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore
Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?
(26-08-2019, 18:00)alex zanardi Ha scritto: impuntare la quinta sul 6M è un attimo, va sempre inserita con cautela..... però sul mio ho modificato la leva perchè di calma in pista ne ho poca
con il 6M all'inizio anche io avevo problemi di temperatura, dopo 15-20 min. di pista in estate diventa spugnoso, quindi in estate smonto il paraspruzzi sotto che impedisce all'aria di circolare, ed aggiungo un "cucchiaio" che gli convoglia aria fresca
oltre a cambiare l'olio ogni 3-4 giornate di pista, ma uso olio da pochi €, Castrol da 10€ Lt cosi quando devo cambiarlo non mi faccio problemi
A che altezza si trova il paraspruzzi? Se la sollevo dovrei individuarlo facilmente?
Parlami anche della modifica alla leva, per me cambio fluido e preciso e freni pronti sono fondamentali per guidare bene...
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(26-08-2019, 18:08)Lorenzo749 Ha scritto: (26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore
Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?
Assolutamente no
https://www.youtube.com/watch?v=atx0hTQDps0
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(26-08-2019, 18:53)PikoPiko Ha scritto: Su che tempi hai girato?
Non lo so, prima volta a Misano. Credo sui 2:17, ma una misurazione presa col cellulare di un amico dal muretto dei box. Penoso, lo so.
(26-08-2019, 19:06)Number34 Ha scritto: (26-08-2019, 18:08)Lorenzo749 Ha scritto: (26-08-2019, 17:42)Number34 Ha scritto:
Non e' detto che sia il cambio
potrebbero essere anche i supporti motore
Ah non sapevo! Sospetto che per cambiarli tocchi tirar via il motore, vero?
Assolutamente no
https://www.youtube.com/watch?v=atx0hTQDps0
Grazie!!
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