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Consiglio cric ribassato
#1
Salve gente!
Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Mi stavo orientando su roba tipo questa:

https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#2
guarda, io ho cercato un beta usato e da allora sono contentissimo. alza tanto ed è basso al punto da infilarsi sotto macchine basse basse. sono contentisismo, è quello che ti linko sotto

Cavalletto beta esempio

poi, sembra una cavolata, ma quando ho delle viti belle strong, il manico si sfila e diventa un'ottima leva Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
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#3
(16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto: Salve gente!
Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Mi stavo orientando su roba tipo questa:

https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
CIao
Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo
Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita! Wink

Un lampeggio,
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#4
Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile.

Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto

Ciao[Immagine: 65aa989d2dec3f7f8099154000a9baa4.jpg][Immagine: 7f7335f338d6f0a5414ee3153a17d482.jpg]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#5
(16-10-2019, 16:27)..ale!! Ha scritto: guarda, io ho cercato un beta usato e da allora sono contentissimo. alza tanto ed è basso al punto da infilarsi sotto macchine basse basse. sono contentisismo, è quello che ti linko sotto

Cavalletto beta esempio

poi, sembra una cavolata, ma quando ho delle viti belle strong, il manico si sfila e diventa un'ottima leva Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin


Ecco, vedevo anche cose così sull'usato ma non so quanto fidarmi, non capendo nulla non saprei neanche vedere se c'è qualcosa che non va, e poi 1,5t non è un po' poco? Già che lo prendo lo userei per tutto, non solo la miata!


(16-10-2019, 16:27)Number34 Ha scritto:
(16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto: ...uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile...
CIao
Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo
Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita! Wink

Un lampeggio,
Manuel

Ci tengo alla pellaccia, ma grazie dell'interessamento! Big Grin


(16-10-2019, 16:43)Alfatester Ha scritto: Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile.

Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto

Ciao
Bingo! Esattamente il feedback che speravo! Se mai riuscissi a ritrovare il nome e da dove l'hai comprato ti copio subito subito e ti mando tutte le raccomandazioni di forbici, phon e attrezzatura da parrucchiera che ho raccolto come miatista xD
Matteo
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#6
https://www.ebay.it/itm/CRICK-AUTO-4-TON...l2649#rwid

Questo sembra simile a quello consigliato, qualcuno lo conosce?
Matteo
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

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#7
No ma secondo me sono tutti simili... Appena ho i riferimenti del mio te li giro!!

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#8
Quanto alza la macchina il tuo crick Alfatester?
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#9
Na cifra!

Non ricordo bene, appena risalgo al modello lo cerchiamo ma fanno quasi mezzo metro da terra, con poche pompate con questi alzi molto...

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#10
Eccolo[Immagine: 8426346256e7e8e469d360e21a0598f8.jpg]

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