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Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			Salve gente! 
Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 
Mi stavo orientando su roba tipo questa:
https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto:  Salve gente!Mi sono rotto le balle del cric schifoso che ho. Ha come altezza minima 135mm e non entra sotto al brancardo laterale dell'NC, è troppo corto per alzare al centro della macchina, dal differenziale o dalla culla motore e infine alza troppo poco (tipo 350mm max ma già prima inizia a infondere ben poca fiducia, quindi spesso uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile) e lavorare sotto è faticoso e claustrofobico. Insomma, vorrei un cric più basso, più lungo e che alza di più ma non ci capisco na fava, non conosco marchi e non ho nessun criterio per confrontarne 2 diversi, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 
 Mi stavo orientando su roba tipo questa:
 
 https://www.demon-tweeks.com/eu/draper-e...-dra31481/
 CIao 
Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo 
Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita!    
Un lampeggio, 
Manuel
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile. 
Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto
 
Ciao ![[Immagine: 65aa989d2dec3f7f8099154000a9baa4.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/65aa989d2dec3f7f8099154000a9baa4.jpg) ![[Immagine: 7f7335f338d6f0a5414ee3153a17d482.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191016/7f7335f338d6f0a5414ee3153a17d482.jpg)  
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
		
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
		
		
		16-10-2019, 16:48 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2019, 16:55 da Demios.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			 (16-10-2019, 16:27)..ale!! Ha scritto:  guarda, io ho cercato un beta usato e da allora sono contentissimo. alza tanto ed è basso al punto da infilarsi sotto macchine basse basse. sono contentisismo, è quello che ti linko sotto
 Cavalletto beta esempio
 
 poi, sembra una cavolata, ma quando ho delle viti belle strong, il manico si sfila e diventa un'ottima leva
        
Ecco, vedevo anche cose così sull'usato ma non so quanto fidarmi, non capendo nulla non saprei neanche vedere se c'è qualcosa che non va, e poi 1,5t non è un po' poco? Già che lo prendo lo userei per tutto, non solo la miata!
  (16-10-2019, 16:27)Number34 Ha scritto:   (16-10-2019, 15:16)Demios Ha scritto:  ...uso i cavalletti alla regolazione più bassa disponibile...CIao Non ti posso aiutare nella scelta del cric (io metto l'auto su delle tavole per usare il cric idraulico che ho) ma un consiglio mi sento di dartelo
 Usa sempre i cavalletti, e' in gioco la tua vita!
  
 Un lampeggio,
 Manuel
 
Ci tengo alla pellaccia, ma grazie dell'interessamento!     (16-10-2019, 16:43)Alfatester Ha scritto:  Ciao demios, anch'io mi ero stufato di usare i cric sgalfi, così ho comprato questo di cui al momento non ricordo il nome. L'ho pagato circa 200 ed è a 2 pompanti. Assicurati che sia così quello che vuoi perché è più affidabile.
 Usa sempre i cavalletti e aggiungi anzi il cric come sicurezza in più come nella seconda foto
 
 Ciao
 Bingo! Esattamente il feedback che speravo! Se mai riuscissi a ritrovare il nome e da dove l'hai comprato ti copio subito subito e ti mando tutte le raccomandazioni di forbici, phon e attrezzatura da parrucchiera che ho raccolto come miatista xD
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			https://www.ebay.it/itm/CRICK-AUTO-4-TON...l2649#rwid
Questo sembra simile a quello consigliato, qualcuno lo conosce?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			No ma secondo me sono tutti simili... Appena ho i riferimenti del mio te li giro!! 
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Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Jesi
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Quanto alza la macchina il tuo crick Alfatester?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Na cifra!
 Non ricordo bene, appena risalgo al modello lo cerchiamo ma fanno quasi mezzo metro da terra, con poche pompate con questi alzi molto...
 
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Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Eccolo ![[Immagine: 8426346256e7e8e469d360e21a0598f8.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/8426346256e7e8e469d360e21a0598f8.jpg)  
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 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
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