This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(29-09-2019, 18:22)Sereno Ha scritto: Sarebbe comodissimo, come anche la possibilità di aprire il tettuccio elettrico anche a 50km/h e non solo sotto i 10km/h, oppure di non dover tenere premuto il pulsante fino alla fine dell'operazione. Smile
Ci sono modifiche aftermarket per poterlo fare, ma nessuno garantisce che non possano creare altri problemi e personalmente non so se possano invalidare la garanzia.

a 50kmh credo che non sia possibile perchè la pressione aria (considerato anche le raffiche di vento che la macchina non può prevedere), necessità di componenti molto più robusti che inficiano sul peso, ovviamente il limite ora è a 10kmh che è la prima senza accellerare se fosse stato 20kmh era più accetabile almeno è in seconda.
Tenere premuto il pulsante credo che sia una questione di sicurezza perchè ti tiene impegnato a pensare al tettino e non a giocare con altre cose ... certo la cavolata che si blocca il movimento se superi la velocità invece di bloccarti accelleratore ...

Se proprio si vuole lamentarsi:
- farla 5 cm più lunga per recuperare bagagliaio
- mettere delle tasche nei sportelli (lo spazio cè)
- mettere una porta microsd dove auto registra il video della telecamera anteriore a modo di dash cam (ovviamente va aggiornata la qualità della cam che non è eccelsa per chi ha provato a fare qualcosa in questo senso)
- la chiave keyless con il tasto di spegnimento (evita gli attacchi replay)
- due sensori anteriori di prossimità nel basso (eviti i marciapiedi)
- app in stile toyota gt86 che ti dice performance/track/erogazione potenza
- kit freni brembo (perchè in italia no??? siamo troppo poveri per averlo anche optional)

- sensore tpms passivo (monta attivo che quando si scarica la batteria devi smontare la gomma e sostituire il sensore (non si cambia la batteria))
- fari led che si può cambiare solo il led e non tutto il faro
  Cita messaggio
CIao a tutti, starei valutando l'acquisto di una ND e vorrei chiedervi qualche consiglio all'acquisto in base alle vostre esperienze. Ho avuto modo di provare una ND 1.5 132 cv exceed soft top e mi è piaciuta tanto. Io vorrei la 2.0 sport rf. Siccome nuova costa sui 35 mila euro, stavo valutando qualche usato anche se ovviamente si parla della versione precedente a quella 2019. In particolare ho visto una mx5 2.0 162 cv sport rf nera immatricolata ad ottobre 2017 con 16000 chilometri. Di seguito i miei dubbi:
- vi è molta differenza tra il vecchio 162 cv e il nuovo 184?
- vi sono diffetti abbastanza importanti da tenere d'occhio nel valutare la macchina, e soprattutto, da far preferire il modello 2019?
In linea di massima conviene un ND usata o una ND nuova con annesse rivisitazioni?
  Cita messaggio
Il 160 è un gran motore, il 184 è ancora meglio, se si ha la possibilità di prendere il 184, imho, ne vale la pena, se non ci si può permettere il 184, il 160 è un gran bell'accontentarsi, qui al nord si dice "piutost che nient l'è mei piutost" Big Grin
Difetti conosciuti sulle primissime c'è quello al cambio, ma quella che hai visto tu dovrebbe esserne già esente.
IMHO prendere un'auto nuova non conviene mai, in quanto la maggior parte della svalutazione avviene nel primo anno di vita dell'auto, ma questa è un'opinione personale.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(30-10-2019, 16:42)LupoTHP Ha scritto: Il 160 è un gran motore, il 184 è ancora meglio, se si ha la possibilità di prendere il 184, imho, ne vale la pena, se non ci si può permettere il 184, il 160 è un gran bell'accontentarsi, qui al nord si dice "piutost che nient l'è mei piutost" Big Grin
Difetti conosciuti sulle primissime c'è quello al cambio, ma quella che hai visto tu dovrebbe esserne già esente.
IMHO prendere un'auto nuova non conviene mai, in quanto la maggior parte della svalutazione avviene nel primo anno di vita dell'auto, ma questa è un'opinione personale.

Beh per quanto riguarda la svalutazione ho notato. La versione che ho visto è praticamente full optional e in 2 anni ha perso praticamente metà del suo valore di acquisto. Per il cambio, stavo leggendo, ma parla di quelle prodotte prima di settembre 2016 quindi dubito che questa rientri in quel caso.
Per quanto riguarda non lo so, sound, resa su strada, interni, esterni, ecc. grosse differenze tra le due?
  Cita messaggio
sound dicono che cambi leggermente, comunque nulla di entusiasmante ne l'una ne l'altra
resa su strada se intendi l'handling anche qui sembra cha abbiano cambiato qualcosa in termini di regolazioni, ma alla fine se fai fare gli angoli la fai poi come vuoi tu
interni dovrebbero cambiare solo le alette parasole, e qualche dotazione elettronica che sinceramente non saprei dire con precisione
esternamente sono identiche
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(30-10-2019, 17:25)LupoTHP Ha scritto: sound dicono che cambi leggermente, comunque nulla di entusiasmante ne l'una ne l'altra
resa su strada se intendi l'handling anche qui sembra cha abbiano cambiato qualcosa in termini di regolazioni, ma alla fine se fai fare gli angoli la fai poi come vuoi tu
interni dovrebbero cambiare solo le alette parasole, e qualche dotazione elettronica che sinceramente non saprei dire con precisione
esternamente sono identiche

Capito. Guardavo le foto della tua, molto bella. Hai notato particolari problemi sulla vernice, dato che il rosso pare sia il più problematico?
Inoltre hai notato problematiche sul soft top? Io ero per il tetto rigido, ma dopo aver provato il soft top devo dire che l'ho rivalutato. Da aperto sparisce del tutto a differenza del RF.
Quella che sto visionando io vorrei provare a prenderla a 20 mila. Se dovesse essere tutto ok come mi dicono sarebbe un buon affare secondo te? C'è una differenza di ben 15 mila euro (anche se è nera e a me piace molto il ceramic white o il mechanic grey)
  Cita messaggio
Sì la vernice è abbastanza delicata, la mia è già saltata in diversi punti, diciamo che a me non importa più di tanto, ho misurato con uno strumento apposito lo spessore ed è veramente sottile, penso anche per limitare il peso, e poi sotto è alluminio, quindi non c'è problema che arrugginisca, ma immagino che ad altri possa dare fastidio la cosa.
Per me il soft top è ottimo, apri e chiudi in un attimo con una sola mano, quando prendi dimestichezza lo riesci a fare anche in marcia, senza esagerare però! A tetto aperto sei comunque molto protetto e a tetto chiuso non si hanno rumorosità che erano presenti nelle vecchie cabrio. Assolutamente zero infiltrazioni d'acqua, anche sotto pioggia battente e in effetti le guarnizioni si vede che sono studiate molto bene. Il prezzo mi pare buono, anch'io la pagai quella cifra.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(30-10-2019, 17:41)LupoTHP Ha scritto: Sì la vernice è abbastanza delicata, la mia è già saltata in diversi punti, diciamo che a me non importa più di tanto, ho misurato con uno strumento apposito lo spessore ed è veramente sottile, penso anche per limitare il peso, e poi sotto è alluminio, quindi non c'è problema che arrugginisca, ma immagino che ad altri possa dare fastidio la cosa.
Per me il soft top è ottimo, apri e chiudi in un attimo con una sola mano, quando prendi dimestichezza lo riesci a fare anche in marcia, senza esagerare però! A tetto aperto sei comunque molto protetto e a tetto chiuso non si hanno rumorosità che erano presenti nelle vecchie cabrio. Assolutamente zero infiltrazioni d'acqua, anche sotto pioggia battente e in effetti le guarnizioni si vede che sono studiate molto bene. Il prezzo mi pare buono, anch'io la pagai quella cifra.

Per quanto riguarda lo sporco si attacca molto alla tela? il lavaggio è difficoltoso?
In generale poi mi consigli qualcosa da controllare/da tenere d'occhio prima di comprarla?
  Cita messaggio
Sinceramente io l'ho sempre pulita con la lancia dell'autolavaggio e viene sempre perfetta bella nera come quando me l'hanno consegnata. Da controllare le solite cose, che abbia fatto regolarmente i tagliandi e che non sia incidentata.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(30-10-2019, 17:48)LupoTHP Ha scritto: Sinceramente io l'ho sempre pulita con la lancia dell'autolavaggio e viene sempre perfetta bella nera come quando me l'hanno consegnata. Da controllare le solite cose, che abbia fatto regolarmente i tagliandi e che non sia incidentata.
Si i tagliandi tutti regolarmente effettuati alla mazda. E' di un uomo di mezz'età che è stato costretto dalla moglie a venderla Big Grin Big Grin . Solo che avevo paura del prezzo, secondo me troppo competitivo per essere in sardegna, e ho pensato che quel modello avesse dei difetti che poi sono andati a sopperire con quella del 2019. Però se anche tu mi dici che non sono stati segnalati grossi problemi nel corso degli anni allora sto più tranquillo.
Per quanto riguarda gli incidenti come faccio? chiedo alla mia assicurazione?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 191,218 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,160 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,527 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,313 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,460 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,299 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,579 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,557 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,113 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 792 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)