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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao
Sulla mia nbfl ho difficoltà ad avere camber negativo anteriore dato che sulla ruota destra al max arrivo a -1.3 circa. Sinistra invece no probs. Mi par di capire leggendo qui sul forum che una causa comune siano i lower ball joints che tra età e un probabile marciapiede potrebbero essersi deformati (i trapezi della ruota dx sono stati già cambiati)
Dato che sto per fare l'ordine secondo voi c'è altro che potrebbe essere la causa della difficoltà a regolare il camber?
Grazie
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Se non c'è altro di evidentemente storto, al 99% la causa è lì.
Ovviamente vanno cambiati su entrambi i lati visto che con il tempo prendono gioco.
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Grazie si ne prenderò la coppia infatti. Una domanda ignorante, cambiandoli si mantiene l'attuale setup di angoli o vengono sballati?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
(15-11-2019, 17:33)Tompago Ha scritto: Grazie si ne prenderò la coppia infatti. Una domanda ignorante, cambiandoli si mantiene l'attuale setup di angoli o vengono sballati?
Il camber rimane inalterato nel lato "sano" in quanto per sostituirli non vai a toccare le viti eccentriche dei bracci.
Il lato con il giunto piegato invece recupererà parecchio camber, quindi dopo il lavoro è necessario passare da un gommista e far controllare gli angoli.
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https://www.flyinmiata.com/extended-lowe...joint.html
Questi possono essere una buona soluzione ? un po' cari però se si devono cambiare meglio spendere 1 volta, purtroppo quando ho rimontato gli stock i FM non erano disponibili
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Ottimi, li monto e sono a quasi quattro gradi negativi.
La ND non esiste.
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Però leggo che con altezza stock si sta tra -3,5 e -5, cioè regolando gli eccentrici 2-2,5 non sono più ottenibili ? forse 3,5 per uso stradale è un po' troppo, con assetto più basso di 2,5cm avevo 2-2,2 max e ora con assetto stock mi sa che questi valori me li posso scordare, per questo pensavo di recuperare qualcosa con i FM.
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Una volta montati si parte con un valore di -3 coi registri a zero; pertanto se porti gli eccentrici verso quelli che dovrebbero essere valori positivi ti avvicinerai ai -2/2,5.
La ND non esiste.
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Grazie a tutti - finalmente oggi ho potuto settare gli angoli come volevo. Confermo quindi che se non si riesce ad avere camber simmetrico tra le due anteriori i primi indiziati sono i giunti sferici
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Un amico mi ha segnalato anche questi di Circuit Sports https://www.circuit-sports.com/collectio...7188779071
Simili ai FM ma meno cari.
Disponibili in EU da questo importatore francese https://www.w-autosport.com/shopping/
(21-12-2019, 02:40)Tompago Ha scritto: Grazie a tutti - finalmente oggi ho potuto settare gli angoli come volevo. Confermo quindi che se non si riesce ad avere camber simmetrico tra le due anteriori i primi indiziati sono i giunti sferici
Ottimo ma come hai risolto ? Cambiato un giunto o entrambi ?
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