Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(27-11-2019, 23:23)atarum0r0 Ha scritto: sulla nd2 i sensori delle gomme come funzionano?
si accende una spia quando la pressione è diversa da 2.0 bar?
questo problemuccio lo riscontro a volte sulla ND. capita (dopo un po’ di km, non si tratti brevi) che si accenda la spia ma che non ci sia effettivamente un problema di pressione. poco male, si resetta ed eventualmente si controlla la pressione che non fa mai male.
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
01-12-2019, 21:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2019, 21:21 da Antonio.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Parlando oggi con Pollo, ho scoperto che si è arrivati alla 4a evoluzione del cambio su ND...sono rimasto abbastanza sconvolto, come nell'apprendere che la 124 monta il cambio dell'NC! Ma è così delicato questo cambio? Io che ho la prima versione inizio a non sentirmi molto a mio agio...
Cioì...il cambio 5 marce della NA sopporta ogni genere di strapazzo e non ho mai conosciuto una persona che l'abbia spaccato...anzi, sopporta notevoli incrementi di coppia e potenza...e quello dell'ND ha tutti questi problemi...
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(01-12-2019, 21:19)Antonio Ha scritto: Parlando oggi con Pollo, ho scoperto che si è arrivati alla 4a evoluzione del cambio su ND...sono rimasto abbastanza sconvolto, come nell'apprendere che la 124 monta il cambio dell'NC! Ma è così delicato questo cambio? Io che ho la prima versione inizio a non sentirmi molto a mio agio... Beh il problema ce l'aveva solamente la primissima versione, sul topic c'è pure scritto quali modelli sono affetti. Se il tuo modello non rientra tra quei numeri di telaio puoi stare tranquillo. Ovviamente col passare degli anni aggiornano i componenti ma ciò non significa che quello che hai sia difettoso.
Per la 124 è una Fiat cosa ti aspetti. Ti vendono tecnologie vecchie di 10 anni a prezzo di auto di qualità.
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(01-12-2019, 21:24)Luca_Mazda93 Ha scritto: (01-12-2019, 21:19)Antonio Ha scritto: Parlando oggi con Pollo, ho scoperto che si è arrivati alla 4a evoluzione del cambio su ND...sono rimasto abbastanza sconvolto, come nell'apprendere che la 124 monta il cambio dell'NC! Ma è così delicato questo cambio? Io che ho la prima versione inizio a non sentirmi molto a mio agio... Beh il problema ce l'aveva solamente la primissima versione, sul topic c'è pure scritto quali modelli sono affetti. Se il tuo modello non rientra tra quei numeri di telaio puoi stare tranquillo. Ovviamente col passare degli anni aggiornano i componenti ma ciò non significa che quello che hai sia difettoso.
Per la 124 è una Fiat cosa ti aspetti. Ti vendono tecnologie vecchie di 10 anni a prezzo di auto di qualità.
Sparare sentenze così sui prodotti FIAT mi pare un pochino eccessivo. Se parliamo di costi la nostra nd è un pò cara per quello che offre, se analizzi rapporto tra prezzo e cosa ti porti a casa. Poi ovviamente non compro una mx-5 per il rapporto qualità prezzo, se avessi valutato quello come parametro principale in garage avrei altro.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Marco che ti saresti comprato per rapporto qualità prezzo?
Modello:
(01-12-2019, 21:24)Luca_Mazda93 Ha scritto: (01-12-2019, 21:19)Antonio Ha scritto: Parlando oggi con Pollo, ho scoperto che si è arrivati alla 4a evoluzione del cambio su ND...sono rimasto abbastanza sconvolto, come nell'apprendere che la 124 monta il cambio dell'NC! Ma è così delicato questo cambio? Io che ho la prima versione inizio a non sentirmi molto a mio agio... Beh il problema ce l'aveva solamente la primissima versione, sul topic c'è pure scritto quali modelli sono affetti. Se il tuo modello non rientra tra quei numeri di telaio puoi stare tranquillo. Ovviamente col passare degli anni aggiornano i componenti ma ciò non significa che quello che hai sia difettoso.
La mia è compresa tra quelle potenzialmente difettose per circa 3.000 unità, ma a 34.000 km il cambio è perfetto, il migliore che ho avuto su 6 mx-5. Quello che vorrei capire è se posso starmene (prudenzialmente) sereno visto che il cambio, in caso fosse difettoso, probabilmente si sarebbe già scassato, oppure se ho questa spada di Damocle sulla testa e devo pensare ad un piano in caso di rottura.
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Potresti provare a chiedere in concessionaria. Se il tuo VIN rientra tra quelli che hanno avuto il richiamo, dovrebbero poterti dire almeno qualcosa.
Modello:
Da quanto mi risulta non c'è stato alcun richiamo inviato ai clienti, casomai un bollettino tecnico che è stato fatto girare internamente alle concessionarie, per metterle al corrente del fatto che la casa era consapevole del potenziale problema.
Modello:
scusate qui nel forum avevamo detto quali telai erano interessati al (possibile) problema?
non trovo il post relativo
grazie
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
Modello:
La mia rientra in quelle a rischio, ma (e qui scrivo con una mano sola) a 55000 km il cambio è un orologio.
Su specifica richiesta, all'epoca, il concessionario negava il problema, nonostante tutte le brutte notizie provenienti dagli USA.
Per questo e per altro non mi hanno più visto.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
|