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[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
(16-12-2019, 22:37)Ovo Ha scritto: Probabilmente sto dicendo una cavolata visto che ci capisco poco, ma non può essere che, visto il basso chilometraggio in relazione all'età, abbia stagnato nel serbatoio benzina vecchia che ha creato delle "croste" che vanno a limitare il passaggio della benzina? Se così fosse potrebbe surriscaldarsi anche la pompa, cosa che capita a chi viaggia abitualmente in riserva. E gli sporadici cali di prestazioni avrebbero senso.
Ripeto, magari sto dicendo stupidaggini, ma che pretendete da una parrucchiera?

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

No, nessun calo di prestazioni, solo un piccolo ''lag'' nel colpo d'acceleratore...
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Il cavo dell’acceleratore scorre bene?
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(16-12-2019, 22:37)Ovo Ha scritto: Probabilmente sto dicendo una cavolata visto che ci capisco poco, ma non può essere che, visto il basso chilometraggio in relazione all'età, abbia stagnato nel serbatoio benzina vecchia che ha creato delle "croste" che vanno a limitare il passaggio della benzina? Se così fosse potrebbe surriscaldarsi anche la pompa, cosa che capita a chi viaggia abitualmente in riserva. E gli sporadici cali di prestazioni avrebbero senso.
Ripeto, magari sto dicendo stupidaggini, ma che pretendete da una parrucchiera?

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Giro sempre col pieno e non penso sia quello il problema, o andrebbe male un pò in tutti i range.
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(16-12-2019, 21:51)lsdlsd88 Ha scritto:
(16-12-2019, 19:47)Antonio Ha scritto: Sarebbe sensore di posizione dell’acceleratore? Potrebbe anche essere...sarebbe utile capire se è fallato o no ma non saprei come fare.

La diagnosi (rudimentale col led) non restituisce errori...

http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...ion+Sensor

ti serve un multimetro e uno spessimetro Smile

questo pero' solo per la risposta al gas dal minimo. se non gira bene a full gas direi che c'entra poco.

Ho un tester che misura anche la continuità emettendo un suono...dopo testo il tps, in teoria basta staccare il connettore e misurare la continuità tra TL e IDL a gas chiuso e tra TL e POW a gas aperto...vediamo anche se non penso sia lì il problema..
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la parte importante e' la distanza alla quale si chiude lo switch che indica farfalla chiusa. va regolato ruotando il tps se fuori specifica.
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(17-12-2019, 10:43)lsdlsd88 Ha scritto: la parte importante e' la distanza alla quale si chiude lo switch che indica farfalla chiusa. va regolato ruotando il tps se fuori specifica.

Ma io non ho lo spessimetro da mettere sull'acceleratore. Non dovrebbe bastare, in caso, ruotare il tps finchè non raggiungo la resistenza indicata al minimo nella guida?
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(17-12-2019, 10:49)Antonio Ha scritto: Ma io non ho lo spessimetro da mettere sull'acceleratore. Non dovrebbe bastare, in caso, ruotare il tps finchè non raggiungo la resistenza indicata al minimo nella guida?
no, la parte che parla di resistenze e' per il 1.8.
il 1.6 ha solo interruttori quindi o aperto o chiuso. al minimo deve essere chiuso ma deve aprirsi a un punto ben definito.

puoi approssimare lo spessore con qualcos'altro se hai almeno un calibro.. non vedo altre soluzioni fai da te.
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Antonio, l'anticipo è stato fatto a dovere?

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(18-12-2019, 12:45)Pee Tee Ha scritto: Antonio, l'anticipo è stato fatto a dovere?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Da Alan, direi di sì
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La butto lì: il malefico sensore di temperatura è stato controllato? L'anticipo è una brutta bestia, perché basta veramente una minima imprecisione che cambia come niente di 3/4°; anche se è stato regolato recentemente, verificare con una strobo è un attimo Smile

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Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
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