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[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
#11
Ahahaha!!

No non credo, del resto il motore farà 8500 max! La driveline resta uguale. Saturerà a 230 secondo me...

Almeno credo!!!

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#12
col 6m e la conica 3.636 che dovresti avere tu, a 8500rpm in VI saresti a 301 km/h

chiaro che non ci arrivi per mancanza di potenza, ma comunque non serve avere una raportatura cosi lunga su un motore votato a girare alto..

Anche ipotizzando di usare la V, a 8500rpm saresti a 254km/h teorici, quindi non riesci a tirare nemmeno questa...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#13
Non credo di avere 3.6 di conica però... Ho 3.9 se ricordo bene (torsen)

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#14
Bellissimo progetto Big Grin secondo me quest auto deve essere aspirata e non turbo Wink sara' bello vedere come ce l ho metti un k20 che nasce per lavorare trasversalmente nella miatina. Ma non sarebbe stato piu facile farci andare un F20 che e' nato per essere longitudinale visto anche che esistono altre installazioni di questo su miata?
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#15
Esiste un mondo per lo swap di k20 e k24 su miata! C’è veramente di tutto! Eppoi un F20 quanto costa? Sempre che lo trovi... Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#16
Citazione:un k20 che nasce per lavorare trasversalmente

che significa scusa? ha preso il solo motore e utilizza il cambio mazda tramite opportuna flangia di adattamento (prodotta tra l altro da kmiata...)

anche il motore originario mazda BP è nato "per applicazioni trasversali" (leggi mazda 323), però sulla mx-5 l'hanno girato Cool

l'F20 non si trova facilmente come un K20 ne come prezzi ne come disponibilità...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#17
Guarda l'f20c mi è passato per la mente ma che ci crediate o no è molto più difficile da adattare del k20!
Per i k20 e k24 esistono dei kit sviluppati da kmiata. Sembrano fatti bene a parte l'ansia che avrò per la coppa dell'olio della moroso...

L'f20c è montato longitudinalmente ma ha un angolo elevato laterale che su miata, a causa del telaio con supporto trasversale centrale è difficilissimo da adattare. Basta guardare una s2000 per capire meglio!

Sul costo maggiore avrei sorvolato, tanto ormai sono deciso a spendere... Purtroppo è davvero difficile. Conviene di gran lunga prendere l's2000 direttamente...

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(28-01-2020, 21:39)MyWay Ha scritto:
Citazione:un k20 che nasce per lavorare trasversalmente

che significa scusa? ha preso il solo motore e utilizza il cambio mazda tramite opportuna flangia di adattamento (prodotta tra l altro da kmiata...)

anche il motore originario mazda BP è nato "per applicazioni trasversali" (leggi mazda 323), però sulla mx-5 l'hanno girato Cool

l'F20 non si trova facilmente come un K20 ne come prezzi ne come disponibilità...
Trovarsi si trova, ne ho trovati in vendita almeno 4. Purtroppo è un lavorone, nessuno fa un kit per l'f che io sappia. Viene fuori un motore troppo in alto

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#18
Finalmente un folle che mette a frutto la sue idee  Big Grin  mancava un po di vita in questo forum.

e presto per parlarne ma concordo con MyWay, ti servirà una conica adeguata, a occhio stimo 4,44 o 4,6 (se hai 6M) io con il mio motore che ha limitatore a 7600 ho 6M + 4,3 ed al Mugello e Imola porto la sesta a 7200-7300 (210 di gps), vero che te hai più CV ma gli RPM in più sono tanti... comunque potrai pensarci anche dopo i primi test, a cambiare una conica si fa presto.

se può esserti utile su LLCC ce una discussione di un utente che ha già fatto una swap simile, e l'ha quasi terminato.



K20 o F20
dal mio punto di vista preferisco il K20, più affidabile e con meno problemi di temperatura, oltre ad essere molto più facile da infilare nel cofano della Mx5.
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#19
Belle parole! Grandissimo! Non sono un amante di turbo e tantomeno di trasformare un aspirato in turbo.
Tutta via, hai tutta la mia stima e seguiró con interesse!!! Bravo


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
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-engine torque damper

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-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
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-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#20
Benissimo, la conica più corta la metterò in conto. C'è talmente tanto da fare che sinceramente non ci avevo pensato!!

Anche perché non è un bloccante, l'auto funziona ugualmente. Dove si trovano queste coniche per la miata?

L'f richiede un casino di lavori in più. Per l'affidabilità si rimedia con paratie in coppa ma essendoci un bel kit "plug&pray&play" già disponibile per il k non vedo motivo di sbattermi il quadruplo... L'obiettivo è appunto divertirsi ma divertirsi prima di diventare vecchi!

Vi tengo aggiornati. Ho visto il thread dell'utente che ha fatto una kmiata, anche se lui è partito da un'auto stock. Io ho la fortuna di avere già eliminato ac servofreno servosterzo, ho roll bar, assetto, etc etc etc... Diciamo che nel mio caso è tutto già un po' più predisposto!

Incrociamo le dita per il test di compressione che farò nel we

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