29-01-2020, 15:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2020, 15:42 da Kublai.)
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Wow ! Hai tutta la mia stima e benedizione sul progetto , concordo con gli altri sul non toccare il motore e di fare solo la manutenzione ordinaria visto che i serie k sono abbastanza longevi e affidabili da stock.
Un' altra cosa che mi fa sbavare oltre agli equini e che molti non considerano è la distribuzione pesi, il k20 con kit k-miata pesa come un b6 o meno circa ? Il 50-50 reale credo sia un bel bonus per l'handling e ottenibile senza a.c. e non alleggerendo troppo dietro, su NBfl con BP già non è il max. 53-47, con un kit turbo ancora peggio .
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!
Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto!
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(29-01-2020, 15:46)Alfatester Ha scritto: Io non ho né ac né servosterzo né servofreno quindi a prescindere già il mio musone è un po' più leggerino!!
Da quel che so il motore della miata è più pesante anche se di poco del k, quindi togliendo anche il kit turbo sicuramente sarà più bilanciata!
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Si è più leggero ma del B6, quindi rispetto al BP il guadagno è ancora più importante hehe, certo che la tua è proprio wild eh , senza abs e pure con sterzo manuale, senza servo com'è il feedback-durezza al volante e hai fatto la modifica completa svuotando l'impianto e saldatura pignone ? scusate l'off topic
(29-01-2020, 15:54)LupoTHP Ha scritto: Unico difetto dei v-tec è che hanno il baricentro alto!
Ma montati trasversalmente sulle auto di origine o anche su NA-NB ? Ha una coppa dell'olio ingombrante ? Non so quanto sia simile al F20C come altezza visto che sulla S2000 è parecchio inclinato come sulle Bmw e36 o Mercedes W201 e credo non replicabile come montaggio.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Nessun OT, in realtà il topic riguarda tutta la vettura non solo lo swap. Il feeling è bellissimo, trovo ogni tanto difficoltoso il controllo con una mano durante i cambi marcia ma non tornerei indietro onestamente. Mi piace guidarla così, del resto la uso una volta ogni tanto in pista, non tutti i giorni, e non su strada!
La durezza all'inizio era proibitiva, ma poi ho regolato meglio il precarico, ed è andata apposto. E' pesante ma non tremenda! Ho smontato la scatola completamente per eliminare il seal che c'è tra le due camere sull'asse della scatola, e rimontato tutto. Chiuso i fori, e rimosso tutte le tubazioni. Non ho saldato il pignone ma sinceramente io questo gioco tremendo di cui tutti parlano non lo trovo, anzi... è fin troppo pronta nell'inserimento.
Sulla miata effettivamente il K risulterà leggermente alto, la coppa della moroso è divisa in due (cosa che mi inquieta, vedrò se riusciremo a fare dei vasi comunicanti) ma comunque non si può montare più in basso di una certa quota. So che il cofano NA non chiude, bisogna o bugnarlo o modificare il coperchio punterie. NB chiude senza problemi. L'F20c non si può montare così inclinato su miata, di conseguenza lo swap è quasi proibitivo, e di certo non lo puoi montare troppo in alto...
Trasversale su civic EP3 FN2 invece è così inclinato che non credo abbia un baricentro elevato
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie per le risposte anche se sono in ritardo Alfa e Alex!!!
Comunque ancora complimenti...passi da turbo a k20 che sarà ancora meglio...spettacolo!!!
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Già ma posso dire che non mi pento manco per un secondo di averla turbizzata!! Vi consiglio, per chi non l'avesse mai provata, di salirci. Non si snatura affatto e tira da bestia!!
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Bello, bello. Il motore l'hai preso da Dizze?
Vorrei aggiungere una cosa al discorso K <--> F: in giro per l'internette di S2000 "K-Swap" ce ne sono parecchie, credo che abbia un significato.
Per carità, ci sono anche delle Civic e delle CRX swappate F...
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Sì l'ho preso da lui, spero non sia ciucco.... nel we verifico!!
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Era quello con la testa verde? Per far contenta Greta!
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