This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Boh non so Lorenzo, valuta bene perchè a quanto pare non è così drammatico come te l'ho descritta io! Vedo gente che dice che è vivibile. L'ideale sarebbe provarne una anche passeggero

Dipende quanto ti interessa la prestazione in pista.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Diciamo che l'auto è più da pista che da strada, ma è pur sempre la mia unica auto e può capitare che la usi per una commissione o un impegno e debba guidarla parecchio. A quel punto avere i silent block rigidi in aggiunta all'assetto e alle semislick diventerebbe un calvario? Ho paura di sì...
  Cita messaggio
A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Questo è da considerare, parlo dell'assetto. Il mio mi ha sorpreso da subito di quanto fosse umano nonostante tutto. Più secco sulle asperità, ma ci sta... boh, vedremo il da farsi al momento dell'ordine.
  Cita messaggio
(26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta

Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(26-02-2020, 14:10)Demios Ha scritto:
(26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!

Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta

Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Probabilmente sì ma prima a parità di coilovers era più morbida sulle asperità

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
(26-02-2020, 14:45)Demios Ha scritto: Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ehehe no figurati, c'è una confusione bestiale quando le auto sono così modificate.

Rapidamente, nell'ultima settimana ho montato: frizione (spettacolare, grazie al consiglio di Alex, attacca a bbbestia), boccole rigide 95 su tutti i lower control arms, boccole sempre 95 sulle barre antirollio, biellette nuove OEM, tiranti esterni sterzo OEM,  upper control arms swappati con regolabili e uniball, ruote complete nuove da 9" e mi pare basta.... Se vai qualche pag indietro c'è una foto se ricordo bene.

Assetto e tutto il resto ce l'avevo già prima, così come gli alleggerimenti, la mancanza clamorosa di moltissimo insonorizzante, etc etc...

Per questo il fatto che sia cambiata COSI' tanto lo imputo al boccolame e agli uniball
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sì, ma il principio di base è lo stesso, la "durezza" della vettura sulle asperità non è da imputare necessariamente alle boccole. Gomme (dimensioni e tipo), ammortizzatori (taratura), molle, angoli, irrigidimenti al telaio, sedili… sono tutti elementi che hanno effetti sul comfort, quindi ci sta che altre persone, con altri setting e altre boccole, seppur simili, abbiano avuto esperienze diverse.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Le boccole devono ruotare liberamente, se forzano danno l'impressione di aver indurito anche l'assetto, ma non essendi cosi... 
in questo caso semplicemente avrai i bracci che forzano nel loro movimento, ed è molto male, non saranno liberi di seguire le asperità, provala, ma se il problema è quello ti consiglio di tirarli giù e ri verificare il corretto montaggio/tolleranze/lubrificazione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,877 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,289 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,155 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,826 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,572 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,941 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)