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Boh non so Lorenzo, valuta bene perchè a quanto pare non è così drammatico come te l'ho descritta io! Vedo gente che dice che è vivibile. L'ideale sarebbe provarne una anche passeggero
Dipende quanto ti interessa la prestazione in pista.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
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Diciamo che l'auto è più da pista che da strada, ma è pur sempre la mia unica auto e può capitare che la usi per una commissione o un impegno e debba guidarla parecchio. A quel punto avere i silent block rigidi in aggiunta all'assetto e alle semislick diventerebbe un calvario? Ho paura di sì...
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A leggere gli altri post ti direi di no!
Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so...
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Questo è da considerare, parlo dell'assetto. Il mio mi ha sorpreso da subito di quanto fosse umano nonostante tutto. Più secco sulle asperità, ma ci sta... boh, vedremo il da farsi al momento dell'ordine.
26-02-2020, 14:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2020, 14:11 da Demios.)
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(26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!
Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so... Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta
Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure
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(26-02-2020, 14:10)Demios Ha scritto: (26-02-2020, 12:35)Alfatester Ha scritto: A leggere gli altri post ti direi di no!
Per quanto mi riguarda invece, ieri mi sono divertito tantissimo ma ogni buca era davvero un colpo di pistola. Può darsi che la mia sia anche molto rigida di assetto, non so... Lo imputerei più ai coilover che alle boccole! L'idraulica di questi ammo è tosta tosta
Ammortizzatori a doppie valvole un po' più "high end" sono molto vivibili anche con molle molto dure
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Probabilmente sì ma prima a parità di coilovers era più morbida sulle asperità
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Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah
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(26-02-2020, 14:45)Demios Ha scritto: Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah
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Ehehe no figurati, c'è una confusione bestiale quando le auto sono così modificate.
Rapidamente, nell'ultima settimana ho montato: frizione (spettacolare, grazie al consiglio di Alex, attacca a bbbestia), boccole rigide 95 su tutti i lower control arms, boccole sempre 95 sulle barre antirollio, biellette nuove OEM, tiranti esterni sterzo OEM, upper control arms swappati con regolabili e uniball, ruote complete nuove da 9" e mi pare basta.... Se vai qualche pag indietro c'è una foto se ricordo bene.
Assetto e tutto il resto ce l'avevo già prima, così come gli alleggerimenti, la mancanza clamorosa di moltissimo insonorizzante, etc etc...
Per questo il fatto che sia cambiata COSI' tanto lo imputo al boccolame e agli uniball
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Demios Ha scritto:Eh ma io sono rinco***onito ed ero sicuro avessi messo su tutto insieme... ahahah
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Sì, ma il principio di base è lo stesso, la "durezza" della vettura sulle asperità non è da imputare necessariamente alle boccole. Gomme (dimensioni e tipo), ammortizzatori (taratura), molle, angoli, irrigidimenti al telaio, sedili… sono tutti elementi che hanno effetti sul comfort, quindi ci sta che altre persone, con altri setting e altre boccole, seppur simili, abbiano avuto esperienze diverse.
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Le boccole devono ruotare liberamente, se forzano danno l'impressione di aver indurito anche l'assetto, ma non essendi cosi...
in questo caso semplicemente avrai i bracci che forzano nel loro movimento, ed è molto male, non saranno liberi di seguire le asperità, provala, ma se il problema è quello ti consiglio di tirarli giù e ri verificare il corretto montaggio/tolleranze/lubrificazione.
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