Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Gomme-> molle-> barre.
Per me ci vogliono molle adeguate al grip (ok tenere sotto controllo il rollio ma anche il beccheggio è importante), poi il resto si sistema, ma una macchina che viaggia con le slick non può avere lo stesso assetto di una su cui vuoi solo andare sulla neve.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Principato Di Zeon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(04-02-2020, 17:29)dany41 Ha scritto: (04-02-2020, 17:17)Lorenzo749 Ha scritto: (04-02-2020, 16:36)dany41 Ha scritto: Poche seghe
E pensare che mi stavo orientando verso le molle per paura che con le barre perdessi il feeling attuale!
Quali metto? So che sono buone quelle di Flyin Miata e quelle H&R, ma non so nemmeno quali misure dovrei prendere...!
Ti ho già risposto..
PS1:
queste non son male cmq..
https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...it-nb/nbfl
magari prova a vedere se le trovi su altri siti a meno, oppure scrivigli una mail dicendo che ti mando io e ti faranno un piccolo sconto
PS2:
il consiglio che ti avevo dato sopra rimane valido
P.s. 3
Cerca di venire al Mugello così vedrai qualche Nbfl all'opera e inizierai a farti un'idea più precisa dei lavoretti da fare. ; )
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Scusate se ogni tanto mi perdo qualche messaggio...
In pratica Dany mi stai dicendo di cambiare le barre, anche se come dici aspetterò dopo il Mugello così da far quattro chiacchiere con voi. PikoPiko la pensa come te, mentre Demios e Alex no... evvai, un bel pareggio!
Scherzi a parte, do un occhio alle barre che mi consigli, ma non tocco nulla prima del Mugello. Per il momento tagliando annuale e basta.
PS: sulle gomme mi sento abbastanza a posto, R888R che adoro!
(04-02-2020, 18:32)Lorenzo749 Ha scritto: Scusate se ogni tanto mi perdo qualche messaggio...
In pratica Dany mi stai dicendo di cambiare le barre, anche se come dici aspetterò dopo il Mugello così da far quattro chiacchiere con voi. PikoPiko la pensa come te, mentre Demios e Alex no... evvai, un bel pareggio!
Scherzi a parte, do un occhio alle barre che mi consigli, ma non tocco nulla prima del Mugello. Per il momento tagliando annuale e basta.
PS: sulle gomme mi sento abbastanza a posto, R888R che adoro!
no.. ti sto dicendo di farti meno pugnette
PS4.
chiedi ad Alex e Demios se loro hanno cambiato le barre, se lo hanno fatto prima/dopo/insieme al resto dei componenti dell' "assetto"
04-02-2020, 18:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2020, 18:47 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non dico il modello preciso di gomme ma la tipologia: se metti una gomma racing e vuoi sfruttarla devi avere molle che possono gestirle. Se mantieni le molle originali e passi dalle stradali alle semislick il rollio raddoppia perché vai più forte nelle curve, per mantenerlo più o meno costante ti tocca "raddoppiare" la rigidezza a rollio, ma lo stesso vale anche per il beccheggio.
Io ho fatto questa sequenza
Gomme stradali->molle+barre (bilstein originali) -> rigomme (semislick) -> molle+ammo (öhlins, le barre sono rimaste su)
Alla fine il punto di arrivo è quello che conta, ma se cambi idea sull'uso che vuoi fare della macchina (pista piuttosto che strada o raduno) devi essere pronto a spendere 2 volte perché quando elabori non è che compri qualcosa che è meglio sotto ogni possibile aspetto, semplicemente adatti la macchina al tuo specifico uso e la migliori in quel contesto. Cambia il contesto ed è facile che la macchina è peggiorata, certo che mi metto pure a dire le vaccate scontate ma vabbè... ormai sono guastato!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
(04-02-2020, 18:45)Demios Ha scritto: Io ho fatto questa sequenza
Gomme stradali->molle+barre (bilstein originali) -> rigomme (semislick) -> molle+ammo (öhlins, le barre sono rimaste su)
e le renne?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(04-02-2020, 19:11)dany41 Ha scritto: (04-02-2020, 18:45)Demios Ha scritto: Io ho fatto questa sequenza
Gomme stradali->molle+barre (bilstein originali) -> rigomme (semislick) -> molle+ammo (öhlins, le barre sono rimaste su)
e le renne? Ahahah quelle ci sono fin dall'inizio! Se no chi la tira quella bagnarola? Faccio come babbo Natale
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Grazie ragazzi! Procederò così: Mugello, quattro chiacchiere con voi, poi vedremo cosa verrà fuori ed agirò di conseguenza.
È chiaro che non posso comprare facendo subito centro, ma non mi piacerebbe andare a tentoni quando posso parlare con chi ne sa più di me.
Insomma... vedremo insieme e vi pagherò la consulenza!
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(04-02-2020, 18:36)dany41 Ha scritto: PS4.
chiedi ad Alex e Demios se loro hanno cambiato le barre, se lo hanno fatto prima/dopo/insieme al resto dei componenti dell' "assetto"
Rileggi il post. 166, vale anche per te
io avevo comprato le barre ant. e post. ma poi la post non mi piaceva... quindi ne ho presa una seconda... ancora non mi piaceva...
adesso ho quella che mi va bene
(04-02-2020, 20:46)Lorenzo749 Ha scritto: Insomma... vedremo insieme e vi pagherò la consulenza!
accetto solo pagamenti in birra...
...già so che finirò alcolizzato
27-02-2020, 21:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2020, 22:00 da Lorenzo749.)
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Così, giusto per ricordami che tutta pulita tanto male poi non è...
|