(30-01-2020, 18:57)wpc692 Ha scritto: PORNO
(30-01-2020, 15:21)karlitos Ha scritto: Una favola apparte li scherzi mi eran piaciute in 205 prima, ho provato le nankang e non mi eran piaciute tanto! Funzionano bene sulla mia configurazione molto probabilmente.
Peró c’é l’incognita cambio misura! Vedremo
Hanno la spalla di cemento! Vediamo quando finisco le mie se provare altro.. Ci son solo le Toyo, le A052 le fanno solo in 245.
Ma matte in realtá la spalla sta molto piú piena delle nankang chhe stavano strecciate... bo anche il mio gommista mi ha detto che secondo lui sono piu dure le toyo... ma mi ha detto altro che non ho capito bene sulla rigiditá
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
I lavoretti belli del sabato pomeriggio... ah no!!!
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
01-03-2020, 14:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2020, 15:12 da karlitos.)
In questi giorni ho piú tempo per usarla e inizio a nutrire forti dubbi sulla tarature delle molle! Avevo parlato anche con alberto ed in previsione di portargliela a settembre tiriamo gliú gli ohlins e vediamo se sono da rifare...
Detto questo la rialzeró un cm e metteró molle 8-5 anziché 7-4.
Fermo ormai da 3 mesi il differenziale open aquistato da luca, mi son portato avanti e preso olio cambio, differenziale e boccola in ottone del cambio.
Il mio fido preparatore carlo é impegnato con altre 3 miata.
Me lo faró spedire appena sappiamo che gle la porto.
Ho pure ordinato la cover della centralina, dato che ho tutto aperto io vederla li a vista scoperta non mi piace proprio e nutro paure.
Proseguo dicendo che volevo un pomello in teflon... niente comprato e mi fa c....e e quindi ho ripiegato sul jass performance mod race, incredibile ergonomico al top.
Qualche foto
Fitment con toyo
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Sempre atomica!
Metti la 4.1 o un differenziale più cattivo?
Parliamo delle molle anche...
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01-03-2020, 18:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2020, 18:08 da karlitos.)
(01-03-2020, 15:58)Demios Ha scritto: Sempre atomica!
Metti la 4.1 o un differenziale più cattivo?
Parliamo delle molle anche...
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No matte solo conica e per sbattersi meno ho trovato un open nc per estrapolare la 4.1, per il resto faró powerflex multilink e bracci superiori ant. per gli ammo le molle con spreeng rate piu alto.
Sempre se non son da revisionare.
Se lo fossero aspetto che costa veramnte tanto
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Eh, il differenziale è una bella furbata!
Come mai vorresti irrigidire?
Io riguardando le foto ho visto che in effetti i movimenti della scocca sono belli estesi con le R888R da 235, però da dentro la macchina non saprei proprio cosa "ascoltare" per vedere se è troppo morbida...
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01-03-2020, 21:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2020, 21:27 da karlitos.)
Partendo dal presupposto che son riuscito a tenerla precisa e tagliente come le 205,
Ho tentato di strizzarla il piú possibile sul passo che uso per test! Prima correggevo e stava bene o male piatta ora si scompone, e non poco! Niente di grave é... é prevedibilissima a velocitá da aereo.. pero non posso nemmeno sempre lavorare di idraulica.
Ho chiesto conferma e quasi tutti mi han detto che le 235 ammorbidiscono.
Poi si parla di un kg non robe esagerate... puó essere tanto, o poco. Vediamo
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Come convergenza cosa hai fatto?
Perché come ti dicevo io ho il problema contrario: non si scompone mai ahahah
Quindi magari, augurandoti che non sia l'idraulica da rigenerare, magari con quello sistemi!
Certo certo, dalle 7/4 alle 8/5 cambia poco, sposti giusto un pelo il bilanciamento dietro, però se sono sovrasterzi il problema occhio che potresti anche peggiorare.
Sicuro le 10/6 per le tue stradine meravigliose rischiano di essere troppo dure
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(01-03-2020, 21:49)Demios Ha scritto: Come convergenza cosa hai fatto?
Perché come ti dicevo io ho il problema contrario: non si scompone mai ahahah
Quindi magari, augurandoti che non sia l'idraulica da rigenerare, magari con quello sistemi!
Certo certo, dalle 7/4 alle 8/5 cambia poco, sposti giusto un pelo il bilanciamento dietro, però se sono sovrasterzi il problema occhio che potresti anche peggiorare.
Sicuro le 10/6 per le tue stradine meravigliose rischiano di essere troppo dure
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Convergenza neutra ant. comunque il mio é un discorso prettamente montagna! Ovviamente in pista la guuda é piú fluida! In montagna si guida molto piu sporchi, correggi all’ultimo quando sei gia inserito, poi le sconnassioni... e magari sono anche basso di pressione, son partito A freddo a 1.6 bar... e comunque ti ripeto che la velocitá di percorrenza é molto piu elevata... ma son sciocchezze le mia é! Che magari io son maniaco di provare e di perfezione! Ad ogni modo volevo ricordare anche se magari non c’entra un lippa. Che miei ohlins han su 10 anni...
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Comenti dicevo "per sbaglio" la mia è finita con una convergenza molto chiusa dietro, forse un pelo troppo, ma è granitica!
Certo, proprio perché hanno 10 anni ma non sono proprio economici da rigenerare ti auguro non siano loro i colpevoli... Anche se, purtoppo, sembra ragionevole...
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