This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Brutte notizie dal k, compressione bassa terzo e quarto cilindro. Rifaremo alcuni test ma credo che andrà aperto.
Pazienza!! Cose che capitano con motori di cui non si sa nulla... Mi è costato il 50% in meno di quelli in vendita in Germania quindi ho accettato il rischio.

Adesso sceglierò una strada e andremo avanti.

Non è un problema, bensì un'occasione per migliorare ulteriormente la vettura che, tra l'altro, vi anticipo che avrà una bella sorpresa

Ciao a tutti e sempre grazie per il vostro sostegno!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Dispiace scoprirlo , ma che cialtroni però, non dovrebbero testarli prima o dare qualche tipo di garanzia ? Speriamo che riesci a sistemarlo senza ammattirci troppo, come s'interviene in questi casi, fasce elastiche ?

Belle lucide le rail Jass XD, le hai pesate per caso ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
Mah vendita tra privati, un utente del forum. Cose che capitano... Pazienza!

Le jass io non le ho pesate ma so che pesano 7kg entrambe. C'era la versione lightweight ma mettere na roba che pesa poco meno ed irrigidisce meno non so se aveva senso... Tanto vale avere max rigidezza.

Adesso vedremo, se siamo sicuri che c'è un problema di compressione, apriamo e da lì si capisce qualcosa in più. Pensavo alle sole fasce e sicuramente testa (guida valvole). Vedremo se fare anche pistoni con compressione 11.5 invece che 11 e alesare a 87 (stock 86mm).

Questo porterebbe il motore con la compressione dei jdm e l'aumento di alesaggio mi darebbe 50cc in più.

Boh per ora è difficile prevedere. Vedremo...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Azz spiace... vedi il lato positivo, di sto periodo un ritardo è meno impattante... Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Assolutamente, resto tranquillo, cose che capitano purtroppo!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ciao,

aggiorno con le ultime decisione del megabrainstorming: dovremmo andare di compressione maggiorata, camme, pistoni più leggeri ma soprattutto sto pensando alle 4 farfalle!

Speriamo bene...

mercoledì intanto arriva il telaio (spero)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Stai entrando in un tunnel pericolo...

Occhio

Sei avvisato ?
  Cita messaggio
Eh non ho molte scelte... Per rifarlo stock tanto vale rifarlo bene! In più i colli sono in ritardo pazzesco, quindi mi farò rimborsare e opterò per i 4 corpi probabilmente!!

Però verrà una bella vettura!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
L' idea di montarlo cosi com era completando lo swap e solo successivamente pensare agli upgrade sul motore era sensata e giusta ma visto gli ultimi sviluppi apparte i soldi, sara' solo un piacere lavorare su quel motore soprattutto con gli itb!! Verra' una delle auto piu complete di sempre un ottimo telaio unito ad un motore fantastico straordinariamente ottimizzato Smile sono curioso di vederla completata e vederla girare complimenti!!
  Cita messaggio
Grazie mille!! Purtroppo le probabilità di un buco nell'acqua sono elevate, quindi dovrò frenare gli entusiasmi. Sono felice di quello che potrà venir fuori ma a fare cazzate ci va pochissimo, ehehe

Vedremo dai!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)