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(21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: nessuno sano di mente andrebbe di pulizia/smerigliatura manuale Infatti. Sabbiatura no per quei pezzi? Chiedo a chi ne sa di più.
(21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: Molto interessante invece lo scanner ed il programma CAD che fa vedere come sono collocati i componenti del kit D'accordo.
(21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: Credo che per l'handling sarebbe meglio spostarne un po' (almeno quelle a sbalzo) dietro nella zona serbatoio/vano ruota di scorta. Ovviamente sì, ma probabilmente è impossibile vista la conformazione del telaio e lo spazio disponibile per quel tipo di stack di batterie (oltre a far passare cavi su e giù per la vettura).
(21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: abbiamo circa 100kg in più tutti davanti e considerando anche l'eliminazione di serbatoio e batteria oem (17kg ca.) è abbastanza più sbilanciata rispetto alla stock con una ripartizione vicina a 57-43.
Il grosso di quei 100kg in più è comunque dietro l'assale anteriore; vedremo se adotteranno e mostreranno una (imprescindibile, IMHO) diversa taratura di ammo, molle e barre stabilizzatrici per ottenere un handling decente.
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(21-04-2020, 19:16)GioCas Ha scritto: (21-04-2020, 18:48)Kublai Ha scritto: nessuno sano di mente andrebbe di pulizia/smerigliatura manuale Infatti. Sabbiatura no per quei pezzi? Chiedo a chi ne sa di più.
Si, la sabbiatura in casi disperati come quello è d'obbligo XD, tra le mx5 del Nord Europa le britanniche sono quelle con il fondo messo peggio per la ruggine e la FL del video mi sa che deve aver visto parecchi inverni allo scoperto
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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(21-04-2020, 19:16)GioCas Ha scritto: Infatti. Sabbiatura no per quei pezzi? Chiedo a chi ne sa di più.
[quote="Kublai" pid='782338' dateline='1587487737']
Nel video dice che normalmente li avrebbe fatti sabbiare e verniciare a polvere ma ora a causa del virus non puó
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in ogni caso un lavoro interessane...
Fa gola anche a me uno swap elettrico ma sceglierei un qualcosa a motore centrale trasversale, come ad esempio una mr2 Mk3.
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(22-04-2020, 21:37)Ramses Ha scritto: in ogni caso un lavoro interessane...
Fa gola anche a me uno swap elettrico ma sceglierei un qualcosa a motore centrale trasversale, come ad esempio una mr2 Mk3.
Le batterie in quella posizione dovrebbero essere, in effetti, più "gestibili" in ottica handling.
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(22-04-2020, 22:08)GioCas Ha scritto: Le batterie in quella posizione dovrebbero essere, in effetti, più "gestibili" in ottica handling.
Si proprio per questo, avresti completamente tra gli assi sia il motore che le batterie.
Sarebbe un progetto molto interessante.
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E siamo al terzo episodio della saga:
https://youtu.be/IAJt1uQjDJg
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Con ca. 30kg spostati nel bagagliaio va già meglio, confermano 250kg per il kit, quindi ricalcolando sul nuovo peso e non sui 292kg stimati di prima il divario con la stock a motore termico si riduce a circa 55-60. Il tot. dovrebbe essere 1100-1110 ca.
Però stanno temporeggiando troppo per i miei gusti, dovrebbero spicciarsi con l'installazione del kit invece di far vedere tutti quei lavori noiosi di rimozione ruggine e verniciatura pezzi , ma poi boccole in teflon sui braccetti con le prestazioni ridicole che avrà ? Prossimo video assetto, cerchi leggeri e test in pista ?
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Azz se sono lenti,
Intanto che aspettiamo tra i video suggeriti è apparso questo https://www.youtube.com/watch?v=L0jEREIEvEQ
Cambio manuale e circa 180kg in più
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