Location: Principato Di Zeon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Stessa tua configurazione hp+ e Big brakes e per quanto mi riguarda zero problemi!
Zero sferragliamento....senti giusto un tlock di assestamento alla prima frenata (ma quando le pastiglie iniziano ad essere consumate)
Fischi in frenata praticamente inesistenti (succederà uno o due volte per set....a dir tanto).
Grasso fornito messo pochissime volte.
E sottolineo che l'auto fa più km in pista che in strada.
Non saprei!
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Immagino sia lo stesso kit che si vende su mx5parts. Ho anche io quelle e secondo me non sono a livello di quelle OEM.
Comunque scaldale molto regolarmente e tanto e vedi che vanno molto meglio, se continua così forse conviene scendere alle HPS
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Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sì è proprio quel kit. Adesso ho il tarlo che quelle OEM siano effettivamente meglio anche perché non ho avuto problemi da subito, ma dopo un po’ e cambiando le mollette una l’ho trovata rotta. Mi sa che se 1+1 fa 2 allora il problema è nato col deterioramento delle mollette OEM che non s’è risolto mettendole aftermarket.
Difficile scaldarle molto per strada, sto seriamente pensando di prendere delle pasticche stradali e mettere le Hawk giusto per i track day. Farei bene oppure si rovinano a non usarle tutti i giorni?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Le HP+ lasciano uno stratino azzurrato sul disco quando lavorano in temperatura, de lavorano a freddo, per attrito, iniziano a mangiarlo e appena il disco torna chiaro e lucente iniziano di nuovo a fischiare ed essere così così. Per me una settimana di guida normale era circa il tempo per rimuovere il transfer layer quando la usavo quotidianamente.
Temo che usando una pastiglia più normale e le HP+ per le pistate vai a rompere le scatole a questo meccanismo e finisci per fare un casino...
O le HP+ non sono la patiglia per te (difficile, secondo me sono tremendamente versatili e un ottimo compromesso per chi del confort se ne frega) oppure proverei ad investigare meglio su questi piastrini.
Alla fine per me è stato necessario lasciarli assestare ma ora vanno bene.
O big brakes NBFL prevedono tipo delle piastrine antirumore che coprono tutta la pastiglia? Potresti provare con qualcosa del genere
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Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Investigherò sulle mollette, male che vada al prossimo cambio pasticche le metterò OEM.
Francamente capisco quello che dici sul transfer layer e non vorrei pregiudicare la resa in pista, quindi le lascio e scarto l’idea di usare delle pasticche stradali per l’uso quotidiano.
Le piastrine antirumore non mi pare di ricordarle, ma su LLCC mi dicevano che si potrebbero mettere dei fogli di non so che materiale una volta ritagliati seguendo il profilo della pasticca... quasi quasi...!
Location: Milano
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Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io riporto solo la mia esperienza ho hawk hk su big brakes e a parte il giusto stridio mi trovo benissimo. Finora solo strada sportivamente. Non è che le tue avevano qualche difetto di fabbrica?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook