Ciao a tutti, mi son finalmente deciso ad aprire un topic qui nel Garage dove postare gli aggiornamenti sulla mia NA 90CV del 1997, versione base in colorazione BRG.
Qui troverete la lista delle modifiche effettuate, che aggiornerò man mano:
Verso fine giugno accompagnato dal buon Crichetto son sceso dalla Brianza a Genova per visionare e portare a casa il mezzo:
Appena arrivato a casa ho eliminato il pomello in legno, troppo alto e grosso per i miei gusti, e ho temporaneamente rimesso il suo originale.
Dopo un veloce tagliando da un meccanico di fiducia ho iniziato a sistemare e modificare...door bushings in delrin, nuove gomme della cuffia cambio, cavi candela...
Il precedente proprietario aveva montato una batteria "tradizionale", quindi smontato tutto, raddrizzato e riverniciato i pezzi del fissaggio batteria che erano arrugginiti ed erano stati modificati a martellate e ho potuto montare una batteria Varta con le stesse misure della originale e con tubetto di sfiato
Ho quindi deciso di montare strumenti per pressione e temperatura olio al posto delle bocchette d'aria centrali, ho scelto i kit della Equus che comprendono sensori e manometri e non senza bestemmie varie (prima perché la sandwich plate universale che avevo preso non faceva tenuta - poi sostituita con quella di IL Motorsport - , poi perché lo strumento della temperatura non era assolutamente tarato e dopo vari calcoli ho dovuto aggiungere una resistenza in parallelo al sensore per ottenere la scala giusta) ho montato il tutto
Next step...dischi e pastiglie freno
Ho quindi eliminato l'evap canister, da cui però ho tenuto il pezzo con l'aggancio alla staffa di serie, che ho avvitato al catch can IL Motorsport, potendolo montare al posto dell'evap
Nel frattempo è arrivato il tappo olio da Aliexpress e ho verniciato con rosso ad alta temperatura il coperchio punterie, aggiungendo poi le scritte in nero
Infine ho acquistato il nuovo Cubby Box di IL Motorsport con sede per strumento da 52mm, ho scelto di metterci il voltmetro. Già che c'ero ho preso anche il pomello cromato
E' arrivato il kit Stoney Racing per sostituire i tubi del raffreddamento e i vari sfiati, rigorosamente di colore giallo per abbinarsi a cavi candela e tubi del catch can (+20HP )
Ho già pronto il radiatore IL Motorsport da montare, sto attendendo l'arrivo del kit per il reroute raffreddamento da SkidNation.
Altri pezzi già a casa e da montare sono i coilover VMaxx Street Advance e il kit boccole sospensioni Duraflex, gialle anche quelle
Devo anche sostituire il catalizzatore che dal rumore che fa attorno ai 2000-2500 giri è ormai cotto, poi mancano gomme e cerchi da 15" (che aveva già a libretto dalla nascita, nonostante sia una versione base).
Qui troverete la lista delle modifiche effettuate, che aggiornerò man mano:
Apri lista modifiche:
Verso fine giugno accompagnato dal buon Crichetto son sceso dalla Brianza a Genova per visionare e portare a casa il mezzo:
Queste son le prime foto fatte quel giorno:
Appena arrivato a casa ho eliminato il pomello in legno, troppo alto e grosso per i miei gusti, e ho temporaneamente rimesso il suo originale.
Dopo un veloce tagliando da un meccanico di fiducia ho iniziato a sistemare e modificare...door bushings in delrin, nuove gomme della cuffia cambio, cavi candela...
Il precedente proprietario aveva montato una batteria "tradizionale", quindi smontato tutto, raddrizzato e riverniciato i pezzi del fissaggio batteria che erano arrugginiti ed erano stati modificati a martellate e ho potuto montare una batteria Varta con le stesse misure della originale e con tubetto di sfiato
Spoiler:
Ho quindi deciso di montare strumenti per pressione e temperatura olio al posto delle bocchette d'aria centrali, ho scelto i kit della Equus che comprendono sensori e manometri e non senza bestemmie varie (prima perché la sandwich plate universale che avevo preso non faceva tenuta - poi sostituita con quella di IL Motorsport - , poi perché lo strumento della temperatura non era assolutamente tarato e dopo vari calcoli ho dovuto aggiungere una resistenza in parallelo al sensore per ottenere la scala giusta) ho montato il tutto
Spoiler:
Next step...dischi e pastiglie freno
Spoiler:
Ho quindi eliminato l'evap canister, da cui però ho tenuto il pezzo con l'aggancio alla staffa di serie, che ho avvitato al catch can IL Motorsport, potendolo montare al posto dell'evap
Spoiler:
Nel frattempo è arrivato il tappo olio da Aliexpress e ho verniciato con rosso ad alta temperatura il coperchio punterie, aggiungendo poi le scritte in nero
Spoiler:
Infine ho acquistato il nuovo Cubby Box di IL Motorsport con sede per strumento da 52mm, ho scelto di metterci il voltmetro. Già che c'ero ho preso anche il pomello cromato
Spoiler:
E' arrivato il kit Stoney Racing per sostituire i tubi del raffreddamento e i vari sfiati, rigorosamente di colore giallo per abbinarsi a cavi candela e tubi del catch can (+20HP )
Spoiler:
Ho già pronto il radiatore IL Motorsport da montare, sto attendendo l'arrivo del kit per il reroute raffreddamento da SkidNation.
Altri pezzi già a casa e da montare sono i coilover VMaxx Street Advance e il kit boccole sospensioni Duraflex, gialle anche quelle
Devo anche sostituire il catalizzatore che dal rumore che fa attorno ai 2000-2500 giri è ormai cotto, poi mancano gomme e cerchi da 15" (che aveva già a libretto dalla nascita, nonostante sia una versione base).
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”