This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
#21
Belli i JR10! Io credo che sulla tua stiano benissimo anche i JR19
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#22
(03-09-2020, 09:47)Antonio Ha scritto: Bei lavori e bella macchinetta, nasceva con l'airbag? Noto il devioluci con le bacchette angolate.
Credo di sì, l'ho acquistata già con questo volante Springalex (a cui penso di cambiare il badge centrale)
(03-09-2020, 10:33)Alfatester Ha scritto: Belli i JR10! Io credo che sulla tua stiano benissimo anche i JR19
Piacciono anche a me i JR19, ma hanno misure poco "civili" se non si rollano o modificano i passaruota...almeno per la NA, non so su NB
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#23
E' vero, su NB con 15x8 non ho rollato quasi nulla con ET20 ma i cerchi erano i Rota Grid V, quindi diversi...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#24
Approfittando dell'assenza della Miata, che è dal gommista per montaggio di boccole e coilover, come minilavoretto della domenica mi son dedicato a pulire la vaschetta del lavavetri che era in condizioni pietose.

La piastrina di fissaggio della pompa era un pezzi di ruggine unico, così come le clip con dado per il montaggio della vaschetta.

[Immagine: kJIvbId.jpg]

Ho ripulito tutto, carteggiato e verniciato la piastrina col Fernovus nero, mentre per i dadi ho preferito sostituirli tutti con bulloni e relative rondelle.

[Immagine: Aoo7Kbu.jpg]

Ho anche messo a bagno la vaschetta che sul fondo aveva delle formazioni viscide.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#25
Oggi sono arrivati i portalampada T10 presi a pochi euro su eBay.

[Immagine: 9irZr86.jpg]

Sono in gomma e studiati per gli attacchi originali di questo tipo di fari, in cui si infila il portalampada e si gira per fissarlo in sede.
Dato che replicare il foro con le "asole" è abbastanza difficile a mano, ho preferito tagliare via con un cutter i piccoli pezzettini che facevano da finecorsa...

[Immagine: 65bycfu.jpg]

...ottenendo in pratica dei portalampada che si montano a incastro in fori tondi.

[Immagine: k26Hx2C.jpg]

Per i side marker anteriori ho quindi eseguito un foro da 16mm con la punta a cono

[Immagine: 6ebDm8l.jpg]

mentre per i posteriori, che sono meno profondi, era impossibile senza rovinare il vetrino stesso, quindi ho fatto un foro di guida e usato una bussola per tracciare il cerchio da 16mm, tenendola nella posizione giusta con una punta che ci si infilasse precisa.
Poi ho allargato il foro con il Dremel.

[Immagine: EgQk8Jx.jpg]

E alla fine questo è il risultato finale Cool

[Immagine: NTiuHdk.jpg]

[Immagine: LIkCEe0.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#26
Il mio gommista è differente...mentre sono in ufficio mi manda le anteprime Big Grin

[Immagine: QYsk4r2.jpg]

[Immagine: hFIfH5s.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#27
Montati coilover (impostati all’altezza massima), boccole sospensioni e cerchi JR10 con le 195.

Qui era appena scesa dal ponte del gommista.

[Immagine: 53838-A13-6-F4-F-4105-A289-2-CE22-E6-CEFC7.jpg]

Lungo il percorso verso casa si é assestata un po’...si abbasserá ancora ma indicativamente é l’altezza che volevo.

Con le modifiche é ovviamente piú rigida ma son spariti tutti i cigolii e le vibrazioni che sentivo su ogni sconnessione. Soddisfatto.

[Immagine: A2118-B40-5-E4-C-4-C0-A-98-B5-DB3-F0-B11-F59-F.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#28
Ieri serata di "relax" in garage a far lavorare le mani.

Siam partiti non proprio benissimo con lo scoprire che il carrozziere che ha "sistemato" il paraurti anteriore prima che io comprassi la NA è riuscito a rompere i gancini di fissaggio del portalampada delle posizioni anteriori, che quindi era in posizione tenuto solo dalle preghiere  Angry

[Immagine: 3MFHBnp.jpg]

Nonostante la partenza, e con l'aiuto di metà dei santi del calendario (in Mazda non potevano fare i cavi di serie qualche centimetro più lunghi?  Dodgy ), son riuscito a installare i side market Illuminati ([Immagine: FX1ZdnC.png]).

Ci ho installato lampadine da 1,7W che bastano e avanzano senza rischio di surriscaldare il tutto.

[Immagine: lXQmoxI.jpg]

[Immagine: LwgcDda.jpg]

Next step...reroute + cambio radiatore + tubi siliconici nuovi, forse nel weekend trovo il tempo.
Al momento nel circuito di raffreddamento circola acqua demineralizzata + pulitore radiatori, in modo da levare eventuali schifezze all'interno dei passaggi dell'acqua.

Ho fatto anche un ordine da TopMiata per sostituire il badge centrale del volante, mettere i badge mazda sui center caps dei JR10 e sostituire gli specchietti di serie con i simil-M2 cromati; mi hanno avvisato che ci sarà un ritardo nell'ordine perché gli specchietti non sono in stock...attendiamo.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#29
Il lip infine giunse, quindi mi son messo di buona volontà a installarlo

[Immagine: iEWUyL7.jpg]

Con qualche bullone, diverse viti autofilettanti e molte più imprecazioni, alla fine è andato su.
Come la maggior parte dei "cloni" disponibili su eBay, non è perfetto, magari recupererò una pistola termica per provare a scaldarlo e modellarlo meglio sul paraurti, ma dato che non mi interessa che l'estetica sia perfetta, può andare anche così.

[Immagine: Gpx4Yjw.jpg]

Ho quindi deciso di spostare la targa, mettendola sul lato...ma una volta tolto il portatarga (fissato con rivetti al paraurti) mi son trovato un altro regalino del supercarrozziere...

[Immagine: MictYo2.jpg]

Ho quindi deciso di tenerla al centro, ma togliere il portatarga e rivettarla direttamente al paraurti, tenendola più in basso.

[Immagine: xXccpxj.jpg]

Risultato attuale. Probabilmente devo abbassarla di una decina di mm davanti, ma per il resto mi piace molto.

[Immagine: ZOaaMC7.jpg]

Lunedì sarò in ferie, se il tempo è decente proverò il lavoro più grosso...smontaggio radiatore e tubazioni, installazione del reroute e sostituzione di tutti i tubi con quelli in silicone giallo  Confused
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#30
Veramente fiqa!!!!Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,903 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,631 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 26,894 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)