Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(27-11-2020, 22:50)lsky Ha scritto: Scusate, per una NA il mozzo daikei da prendere è quello con codice 601? Non riesco a trovare il sito ufficiale daikei, ma in caso lo avrei trovato ad un prezzo accettabile dal Giappone qui: https://www.japanparts.com/parts/detail/25658
Il Luisi che ho postato è pieno e viene 47€ spedito, dove hai letto 60€ ? , di collassabili ci sono il Luisi 4111 ma è indicato per NB/NBFL o il Momo 5702 per NA.
Non ti si sarà rotto perché hai esagerato con la coppia di serraggio ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Su Miata.net riporta sempre il 601 come mozzo per NA e NB (dal 1989 al 1997).
Alla fine ho preso il Daikei e non ho avuto alcun problema per il montaggio o durante l'uso; era inclusa la resistenza per cancellare la spia avaria airbag, che considerato il prezzo mi sembra anche il minimo e le piastrine per far arrivare la massa al clacson (e quindi poterlo usare).
Pez già che ci sono ti chiedo.. come hai collegato la resistenza? Dato che non voglio tagliare l'impianto originale come ho visto fare in alcuni video su YouTube avevo fatto un connettore crimpando dei capicorda.. funziona, ma non mi piace tanto come soluzione.. l'ideale sarebbe trovare un airbag esploso per poter prendere il connettore originale e usare quello, ma chi ti vende un airbag esploso?
È tutto plug&play, il connettore è esattamente il corrispettivo maschio (o la femmina, insomma quello che serve ) presente sulla macchina!
L'unica cosa che ho fatto è stato avvolgere la resistenza e i connettori con della spugna adesiva sottile in modo da togliere fastidiosi rumori... ma mi ero dimenticato di avere una MX-5 e non una 500E
(27-11-2020, 23:53)Kublai Ha scritto: Il Luisi che ho postato è pieno e viene 47€ spedito, dove hai letto 60€ ? , di collassabili ci sono il Luisi 4111 ma è indicato per NB/NBFL o il Momo 5702 per NA.
60 l'ho pagato io conta che a me serve compatibile con la versoo con airbag, purtroppo costano di più..
(28-11-2020, 00:48)Pez Ha scritto: Sul sito Luisi c'è il cataloghi mozzi aggiornato a Marzo 2020.
4106: MX-5 dal '89, non collassabile, per vetture senza airbag.
C4106: MX-5 dal '89, collassabile, per vetture senza airbag.
CAB4112: NA '94-'98 e NB '98-'05, per vetture con airbag
C4111: NC '05-'14
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho consultato il catalogo e sembrano corretti, a meno di errori di trascrizione, quando ordinai il mio C4111 c'era scritto per NB/NBFL e infatti l'ho montato senza problemi, le frecce tornano e non ci sono giochi, boh XD
Per le resistenze io ho provato a metterle ma hanno un attacco a spillo non molto affidabile e infatti ogni tanto saltavano, alla fine ho smontato la lampadina dietro il quadro strumenti.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50