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Mozzo Volante Daikei
#51
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#52
Guarderò sicuramente il post 37 con relative info, tuttavia io l'ho serrato a 35nm e già ho fatto fatica e tocca ogni volta che giro lo stesso volante; il Nardi è originale e m'è stato inviato da Tegiwa con clacson sempre originale Nardi...ma con tale problema.

Dove trovo l'anello adattatore, per cortesia?

Edit: ho visto ora il link, scusami..eccessiva stanchezza. Dubito possa andare bene, dato che è per Momo: ma il mio pulsante clacson è specifico Nardi!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#53
...ah, dimenticavo: io ho NBFL, la modifica non dovrebbe essere necessaria. Mi sono pentito di non aver preso Daikei, ODIO dover modificare pezzi appena presi...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#54
Si ma cos'è che tocca/struscia ? se plastica su plastica regola tutto indietro la copertura del mozzo (fungo) Il connettore giallo dell'airbag l'hai fatto passare dentro il mozzo dalla feritoia più grande sul fondo ?

Sul serraggio io avevo fatto a mano, non ci vuole molta forza e il dado mi pare sia del tipo autostringente.

(18-12-2020, 23:01)daaamore Ha scritto: ...ah, dimenticavo: io ho NBFL, la modifica non dovrebbe essere necessaria. Mi sono pentito di non aver preso Daikei, ODIO dover modificare pezzi appena presi...

Non devi modificare nulla, per l'anello di centraggio è normale, i mozzi con un certo pcd ti danno l'anello per quella misura (principale) anche se hanno doppia foratura. Ma con il volante Nardi non è fornito nella confezione ? con quello che costa...
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#55
Non lo so cosa tocca perché mi sono inca****o in maniera furibonda e ho sbattuto la porta del garage piantando tutto...

Il connettore sì, passa dal mezzo...se avevi fatto a mano dubito tu sia arrivato a 40-49mm, vista la resistenza che esercita a ogni giro, quel dado..

Il fungo non si muove nemmeno a piangere in cinese.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#56
Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
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#57
(18-12-2020, 23:06)daaamore Ha scritto: Non lo so cosa tocca perché mi sono inca****o in maniera furibonda e ho sbattuto la porta del garage piantando tutto...

Si ma che rumore è ? plastica o metallico ? 

Il connettore sì, passa dal mezzo...se avevi fatto a mano dubito tu sia arrivato a 40-49mm, vista la resistenza che esercita a ogni giro, quel dado..

Avrò fatto anche a mano ma non è che non ci ho messo forza eh, sono più di 3 anni che è montato e non si è mai mosso :-)  

Il fungo non si muove nemmeno a piangere in cinese.

Quanto spazio c'è dietro tra la plastica del quadro e il fungo del mozzo ?

(18-12-2020, 23:14)daaamore Ha scritto: Guarda: https://youtu.be/N3IZSuT_Iz8

Qualche giro di nastro isolante e hai risolto, non c'è bisogno di spendere per l'anello Wink

Ecco magari se fai un altro video della zona del fungo/plastica quadro di profilo mi aiuterebbe a capire se è li che struscia.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#58
Rumore plastico, come di guarnizione che "gnicca".

Non ho detto che ci hai messo forza...ho detto che fa resistenza se cominci a tirare. E se non l'ha fatto, bee..

Quanto spazio..a occhio mezzo dito.
Ma evidentemente non è così, se sfrega..

Edit: non ho modo ora di fare altri video; con nastro isolante è una soluzione che aborro, oltre al fatto che impedirebbe al clacson di funzionare: ho già provato...
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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#59
(18-12-2020, 23:18)daaamore Ha scritto: Rumore plastico, come di guarnizione che "gnicca".

Non ho detto che ci hai messo forza...ho detto che fa resistenza se cominci a tirare. E se non l'ha fatto, bee..

Quanto spazio..a occhio mezzo dito.
Ma evidentemente non è così, se sfrega..

Edit: non ho modo ora di fare altri video; con nastro isolante è una soluzione che aborro, oppure o al fatto

      Questo è lo spazio che rimane dietro con il fungo tutto indietro (verso il volante), è proprio impossibile che strusci visto che c'è almeno 1cm dalla plastica del quadro.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#60
...non so più che dire!

Smonto e vendo. Non mi piace NIENTE di questa soluzione, in primo fra tutti il feeling volante/reattività del mezzo.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
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