(24-03-2022, 19:57)Antonio Ha scritto: Cambia tutto il cruscotto, se ne trovi uno. Non e' un lavoro difficile.
(24-03-2022, 20:49)Mexo Cinqo Ha scritto: Quoto.
Prendi un c.p.
Io ho la replica Trap di quella tombstone.
Guarda su https://www.d-technique.co.jp/shop/
Per accessori vari
Ricordati che hai vetri elettrici per via del delete tunnel. Devi riposizionare i pulsanti.
Voi avete ragione sul cruscotto piatto, ma se avete seguito un po' i lavori sulla mia MX-5, laddove posso crearmi qualcosa da solo (e di diverso dal solito, non oso dire "unico" perché non sono un artigiano) lo faccio.
Per il momento quindi modificherei la tombstone post-94, poi un domani sono sempre in tempo a convertirla a cruscotto piatto
cambiato cruscotto, fatto tombstone stile M2 e cornice ecc ecc
Riposizionato finestrini.
piace anche a me, è una fissa che ho da un po', mi dispiace perdere il vano più che altro son sincero, ho dentro un po' di roba alla fine e poi vedere la leva del tappo benzina così penzolante non so.
cambiato cruscotto, fatto tombstone stile M2 e cornice ecc ecc
Riposizionato finestrini.
piace anche a me, è una fissa che ho da un po', mi dispiace perdere il vano più che altro son sincero, ho dentro un po' di roba alla fine e poi vedere la leva del tappo benzina così penzolante non so.
Grazie mille per il link! E' quasi lo stesso lavoro che intendo fare io, anche se penso di posizionare gli interruttori dei finestrini più in basso e arrivare a filo della moquette con la tombstone (lui ha lasciato 1-2cm di gap)
Per il vano, nel mio piano prevedo di mantenere la radio in basso come ora (vedi le foto della mia console nelle pagine indietro), ma sopra a quella mettere il cubby box di IL col singolo strumento per la temp. olio (che avevo già prima).
In questo modo ho almeno uno spazio dove appoggiare qualche oggetto.
Una volta finita la mappatura, levo lo strumento AFR e me ne creo uno miniaturizzato da infilare nel cerchio interno della bocchetta lato guida, quasi nascosto; alla fine si tratta solo di leggere una tensione 0-5V e convertirla in 3 cifre da visualizzare, niente di complicatissimo.
Per la leva del tappo benzina valuterò magari di renderla più carina, o accorciarla...vedremo
Location: Desenzano del Garda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
ciao Teo,
ok per il vano intendevo quello del bracciolo, mi dispiaceva perdere quello!
Io ho il cubby box di IL e il tappo da 1 din mazda dremmellato ( in foto un po' di prove, ne ho smenato uno prima di trovar la quadra giusta) per farci stare il ricevitore BT ( ho tolto la radio).
Volevo far più o meno la stessa cosa di quello della foto che ti ho inviato, ma il cubby da 1,5din come il suo e il pezzo chiuso non lo trovo (mi ha girato pure i codici il tipo su istagram) .
Unica cosa a modificare la Tombstone, tu che ne sai parecchio, usi una lastra di abs così leggera? altra cosa dopo non ho più la vite in basso che blocca la tombstone e un po' il mio dubbio è sulla vernice/stuccatura se esce bene
(25-03-2022, 15:12)andrewosky Ha scritto: Io ho il cubby box di IL e il tappo da 1 din mazda dremmellato ( in foto un po' di prove, ne ho smenato uno prima di trovar la quadra giusta) per farci stare il ricevitore BT ( ho tolto la radio).
Volevo far più o meno la stessa cosa di quello della foto che ti ho inviato, ma il cubby da 1,5din come il suo e il pezzo chiuso non lo trovo (mi ha girato pure i codici il tipo su istagram) .
Potresti mettere altrove i comandi del ricevitore BT (tipo in fondo al cubby) e installare un secondo cubby 1DIN, molto più facile da reperire in giro.
In alternativa compri due cubby 1DIN e li tagli/unisci per averne uno da 1.5
(25-03-2022, 15:12)andrewosky Ha scritto: Unica cosa a modificare la Tombstone, tu che ne sai parecchio, usi una lastra di abs così leggera? altra cosa dopo non ho più la vite in basso che blocca la tombstone e un po' il mio dubbio è sulla vernice/stuccatura se esce bene
2mm non è poi così leggera, se guardi la tombstone come spessore sarà forse 1 o 1.5mm
Per la vite in basso studierò una soluzione, la M2 aveva due viti laterali se ci fai caso, magari nascondendole un po' viene un bel lavoro lo stesso.
Non credo di usare stucco, cercherò di "saldare" insieme i pezzi di plastica con il saldatore; laddove serviranno delle superfici curve (tipo negli angoli) metterò più strati per aumentare lo spessore (verso l'interno) e poi carteggiando arriverò alla forma che mi serve.
Essendo poi tutta plastica senza stucco la vernice dovrebbe tenere senza problemi.
Quando ho verniciato il coperchio punterie, ho verniciato di antracite ad alta temperatura anche la paratia di plastica che copre la parte inferiore delle pulegge camme, ed è venuta una bella finitura uniforme.
Userò una vernice simile (ma nera) per la tombstone, dovrei ottenere un risultato guardabile
Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
fa piacere vedere di non essere l'unico con quella fissa... :-)
Seguo con interesse, in attesa di trovare una moquette TAN da recuperare e tempo e voglia di fare il lavoro. Anche a me non convince per niente il la leva "volante" per aprire il tappo benzina, al momento non ho ancora studiato nulla ma una soluzione alternativa sarebbe da trovare
Tra l'altro la leva del cambio la vedrei bene col soffietto in gomma, non so perchè...
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(25-03-2022, 16:37)M-Power Ha scritto: fa piacere vedere di non essere l'unico con quella fissa... :-)
Seguo con interesse, in attesa di trovare una moquette TAN da recuperare e tempo e voglia di fare il lavoro. Anche a me non convince per niente il la leva "volante" per aprire il tappo benzina, al momento non ho ancora studiato nulla ma una soluzione alternativa sarebbe da trovare
Questa è più utile con le console shorty, mentre con la moquette Jass che ho preso i vari fori sono già coperti, ha solo il taglio preciso per far uscire la leva benzina.
Certo, l'ideale sarebbe riuscire a riposizionarla in un punto più nascosto, ma occorre smontare mezza auto (di nuovo )
(25-03-2022, 16:37)M-Power Ha scritto: Tra l'altro la leva del cambio la vedrei bene col soffietto in gomma, non so perchè...
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NA 1.6 115cv (1989-1993)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
c'è sempre una scusa buona per smontare mezza macchina :-)
Interessante la soluzione di rev9 ma a quel punto anche io cercherei proprio di "farlo sparire"... Una versione un po' estrema potrebbe anche essere quella di inventarsi un attuatore elettrico e poi mettere il comando nella tombstone o nel vano porta oggetti