This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help... rain rail da cambiare
Banghead Rain rail rotto in più punti.. già ordinato su MX5parts..
why be normal?
  Cita messaggio
anche il mio era distrutto e l'ho cambiato.
è in un materiale un pò del cavolo,quello nuovo è molto meglio,più elastico.
attento a quei rivetti, sono un pò scomodi se usi quelli originali.
poi comunque il tutto è tenuto insieme dai tremila dadi della cappotte.
  Cita messaggio
Rolando Ha scritto:anche il mio era distrutto e l'ho cambiato.
è in un materiale un pò del cavolo,quello nuovo è molto meglio,più elastico.
attento a quei rivetti, sono un pò scomodi se usi quelli originali.
poi comunque il tutto è tenuto insieme dai tremila dadi della cappotte.

ho deciso che lo faccio fare ad un esperto.. meno soddisfazione ma anche meno sbattimento..
:chessygrin:
why be normal?
  Cita messaggio
Già ordinato e pagato suppongo.. quello ci mx5parts non è uguale a quello di Il. Wink
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Già ordinato e pagato suppongo.. quello ci mx5parts non è uguale a quello di Il. Wink

non è uguale vuol dire che è meglio quello di Il?? costa comunque 211 contro 150..
why be normal?
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Già ordinato e pagato suppongo.. quello ci mx5parts non è uguale a quello di Il. Wink

non è uguale vuol dire che è meglio quello di Il?? costa comunque 211 contro 150..

Voglio dire che quello di IL è l'originale, quello di mx5parts no.

Non trovo le info che mi diede AndreaNobile a riguardo..vedo di invitarlo qui.. :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
paintbox Ha scritto:[quote="CJ_":3je0hbbb]Già ordinato e pagato suppongo.. quello ci mx5parts non è uguale a quello di Il. Wink

Voglio dire che quello di IL è l'originale, quello di mx5parts no.

Non trovo le info che mi diede AndreaNobile a riguardo..vedo di invitarlo qui.. :chessygrin:[/quote:3je0hbbb]

bella CJ. Wink

io ho su quello di mx5 parts. di sicuro da montato durerà di più perchè è in un materiale flessibile. seguirà le torsioni del telaio e con gli anni non si creperà. per contro, per poter reggere, il materiale gommosetto è spesso 2mm, contro il mezzo mm di quello stock.

questo significa che in montaggio il rivetto dovrà passare attraverso uno spessore invece che di... ipotizzo, 3mm di capote(nel punto di sovrapposizione del lembo del lunotto coi lembi del tetto) +1 di rail, un bel 3+4 mm.
perdipiù il grip che fa la gomma la plastica non la fa, quindi sia ficcare rivetti ceh calzare rain rail e capote sul telaio diventa MOLTO più difficile.

fate conto che della 20ina di ore che ci ho messo a calzare tela nuova e rail sulla macchina, imputo almeno 2 ore di ritardo nel ficcare i circa 16 rivetti, e almeno altre 2 ore per infilarla a telaio.

non è PEGGIORE quella di mx5 parts. come risultato finale sarà anche meglio. il problema è il fitting.

sinceramente, dovessi rifare il lavoro, me ne fotterei della durata del ricambio e la monterei originale.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
ok grazie per le spiegazioni.. però ormai l'ho ordinato e pagato.. lo sto aspettando. Ma visto che poi sarà il tappezziere
a sbattersi non mi preoccupo più di tanto.. si farà pagare un pò di più.. pazienza
why be normal?
  Cita messaggio
confermo la fatica bestiale.
io ho risolto con rivetti non originali ( arrivati insieme alla capote ) un pò più lunghi.
però la plastica dura del rain originale per forza si spacca tutta!
preferisco quello gommosello che ho montato adesso, un pò di fatica e poi dovrebbe risolvere per un bel pò.
ne approfitto per leggero ot:anche a voi i dadi che tengono i tre archi ferma capote si svitano?
o solo perchè da nuova deve assestarsi?grazie.
  Cita messaggio
arrivato oggi il Rain Rail di mx5 parts...
premetto che non ho toccato con mano il rain originale smontato ma l'ho solo visto al suo posto dietro gli archetti avvitati ma questo che è arrivato non è assolutamente spesso come dite.. è una plastica semirigida e avrà uno spessore di max 1 mm.. sia la parte da rivettare alla capote che quella che andrà a contatto con la carrozzeria..
why be normal?
  Cita messaggio